PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Windows 7 problema su espelli Hard Disk esterno

Altre pagine della discussione:




Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Pacifico Rispondibullet Topic: Post n° 105.450 - Postato: 26/Marzo/2015 alle 14:50


Gent.mo Lucas,

ringrazio della tempestività. Ho eseguito il tuo consiglio e mi escono al Process 1170 voci. Non so la procedura per inviartelo. Ogni foglio posso memorizzare 48 voci e copiarli in formato JPG.

In attesa di un suggerimento, saluto.

Domenico


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 105.451 - Postato: 26/Marzo/2015 alle 17:04


Ciao,
sono tante quelle voci, nella lista della ricerca, devi vedere se sono presenti i processi iexplorer.exe, Firefox.exe e nel caso quale file utilizzano questi processi.

Ciao


Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Pacifico Rispondibullet Topic: Post n° 105.452 - Postato: 26/Marzo/2015 alle 19:15


Gent.mo Lucas,

nel ringraziare per la pazienza e dal momento che sono molte, sono riuscito a creare un file in Word ed invio il Link dove potresti prelevarli.

http://www.mediafire.com/download/uf79ussyis9f18u/Processi.rar

saluto.

Domenico


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 105.453 - Postato: 26/Marzo/2015 alle 19:34


Ciao,
quando ti si presenta il problema, esegui process explorer come amministratore, clicchi su
nella casella di ricerca, inserisci la lettera corrispondente all'hd esterno per esempio nel mio caso e:\ e clicca su Search se è presente qualcosa uscirà una cosa del genere


vedi cosa appare a te.

Ciao


Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Pacifico Rispondibullet Topic: Post n° 105.454 - Postato: 26/Marzo/2015 alle 19:42


Gent.mo Lucas,

perfettamente è la maschera che esce e visto che sono molte, ho preso solo explorer e firefox inserendo in file word e che ti ho inviato il link dove prelevare non sapendo come inviare tramite forum.

Sono rammaricato per il fastidio ed il tempo che perdi e mi scuso.

Domenico.


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 105.455 - Postato: 26/Marzo/2015 alle 20:49


Nessun fastidio ci mancherebbe.
Ricapitolando, se ho capito bene tu usi questo hd usb che contiene solo file riguardanti vwmare, i file riguardanti i sistemi operativi emulati sono sempre nel disco usb o su un altro disco? dalle immagini presenti sul file word sembra che sia tutto collegato, l'unica voce che può essere collegata al disco usb è questa

per avere la certezza basta che vai su gestioni periferiche>unità disco, da li selezioni il disco usb, tasto dx del mouse>propietà vai sul tag "Dettagli", dal menù a tendina di Propietà scegli Id hardware,  nel box valore vedi cosa appare, puoi fare anche uno screen.

Ciao


Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Pacifico Rispondibullet Topic: Post n° 105.456 - Postato: 26/Marzo/2015 alle 21:34


Gent.mo Luca,

generic-compactflashusbdevice - unità disco
generic-ms/ms-pro usb device - unità disco
generic-sd/mmc usb device - unità disco
generic-sm/xd picture usb device - unità disco
hp portable hdd usb device - unità disco
st31000520as ata device - unità disco
tsstcorp dvd+-rw sh-216bb atadevice - unità dvd/cd
wdc wd10ezez-75zf5a0 ata device - unità disco

Ringrazio

Domenico.


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 105.457 - Postato: 26/Marzo/2015 alle 22:01


Ciao,
hai provato questa procedura di rimozione?
Quando ti si presenta il problema, clicca su start, clicca su esegui e copia e incolla il  comando che ti metto dopo, comando è questo rundll32 shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll clicca su ok, ti si apre una finestra di rimozione hardware, seleziona il disco usb e clicca su disattiva, se ti si apre una nuova finestra seleziona il disco usb e clicca su rimuovi vedi se ricevi l'errore(penso di si)

Ciao


Modificato da lucas - 26/Marzo/2015 alle 22:02


Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante Principiante
Pacifico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Pacifico Rispondibullet Topic: Post n° 105.458 - Postato: 27/Marzo/2015 alle 08:49


Gent.mo Lucas,

ho inserito il comando e non si apre nessuna finestra per la rimozione>disattiva, cliccando ripetutamente, mi si apre una finestra: nessun elemento corrisponde ai criteri di ricerca e, evidenziando l'Hard Disk in questione, mi si apre il solito menù senza la voce "Rimuovi".

Saluto.

Domenico.


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 105.459 - Postato: 27/Marzo/2015 alle 10:13


Ciao,
leggi qui è in inglese https://www.raymond.cc/blog/how-to-fix-problem-ejecting-usb-mass-storage-device-error/ puoi usare uno dei programmi della lista per vedere quale processo ha in uso il tuo hard disk usb e sbloccarlo.

Ciao


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni