PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: banda larga internet





xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 105.403 - Postato: 22/Marzo/2015 alle 10:30


Salve, volevo sapere con il passaggio da alice adsl alla banda larga a parte mi pare la velocita' che mi cambia?
e mi pare d'aver sentito da qualcuno che questa cosa puo' favorire un collegamento tra pc e televisore ma in questo caso la privacy del proprio pc non è forse a rischio?
buona domenica spero a presto ciao


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.407 - Postato: 22/Marzo/2015 alle 16:00


Ciao Xillboy.

Non ho capito che passaggio ti hanno fatto, l'adsl è già banda larga.
Forse intendevi alla fibra ottica?

Per il fatto del collegamento tra pc e tv, l'adsl non c'entra.
E comunque sia, il collegamento tra pc e tv, non mette a rischio la privacy.

Sappi che comunque la privacy su internet, non esiste.

Grazie e buona domenica anche a te


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 105.409 - Postato: 22/Marzo/2015 alle 18:52


si passerei alla fibra ottica.
Ma il collegamento tra pc è televisore non porta a vedere poi le proprie cose private del pc sul tv no?


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 105.417 - Postato: 23/Marzo/2015 alle 21:27


A proposito mi chiedevo che ci guadagna la telecom a venirmi a dire ora che posso passare ad internet alla fibra ottica e che mi costerebbe di meno pure al mese in bolletta?


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.421 - Postato: 24/Marzo/2015 alle 09:59


Ciao Xillboy.

Ora mi è chiaro.

Passando alla Fibra sì avresti un aumento di velocità sulla linea.
Però mi sorge una domanda, il tuo comune, è coperto dalla fibra ottica?

Il collegamento PC - TV non per forza porta a vedere i contenuti del PC sulla TV. Basta avere la rete configurata a dovere e non vedrai nulla che tu non voglia far vedere :)

Allora, molto probabilmente tu come me è da più di 10 anni che sei con Telecom e per clienti come noi dà la possibilità di passare alla fibra (nei comuni coperti) a un prezzo più vantaggioso, il loro guadagno? Fidelizzare il cliente e tenerselo stretto.

Peccato però che la fibra non è arrivata in tutti i comuni, ad esempio, dove sto io (Poggibonsi) la fibra non c'è e quindi non vedo perché io debba pagare quanto pagherebbe una persona che la fibra ce l'ha e visto che alla Telecom un gliene frega nulla di tenersi i clienti (a mio modesto parere), io sto già passando ad un altro operatore.


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 105.427 - Postato: 24/Marzo/2015 alle 12:20


si mi hanno detto che qui c'è la fira ottica dalle mie parti, per quanto riguarda la rete configurata a dovere non so che vuoi dire, il pc mi è stato installato è impostato da un informatico del mio palazzo un anno fa ma per quanto riguarda una possibile connessione pc-tv non ne so niente
mi auguro che il cambio alla fibra ottica sia celere
grazie ciao


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 105.428 - Postato: 24/Marzo/2015 alle 12:22


tra l'altro sono zio ho un nipotino e non vorrei che nel collegamento pc-tv mi occupasse il pc che mi serve spesso


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.429 - Postato: 24/Marzo/2015 alle 12:26


Informati a dovere se c'è veramente o no, perché sai, questi pur di vendere ti dicono sempre Sì e poi la sorpresa.

Per la connessione TV - PC, bisognerebbe utilizzare il servizio DLNA, guarda su google. Troverai moltissime guide che spiegano cosa sia e come si fa.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni