PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: acquisto ultrabook o convertibile





bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.322 - Postato: 18/Febbraio/2015 alle 18:29


Salve a tutti,
sto cercando un notebook molto compatto ma di buone prestazioni...sono molto indecisa su:

1) http://www.pctstore.it/lenovo-ideapad-flex-14-e1-2100-500gb-4gb-14in-uma-shared.html
2) http://www.eprice.it/portatili-HP/d-5651965
3)http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-5688225
4)http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-5571256

il 1° come configurazione è ottima ma non è convertibile in tablet...gli altri hanno solo 2gb di memoria e 32gb di hdd....

Vorrei qualcosa che avesse ottime o buone prestazioni e una lunga durata di batteria...

Consigli?

Avrei voluto il http://www.ipaddisti.it/asus-transformer-book-duet-td300-stop-alle-vendite.html....ma ancora il prezzo è troppo alto!!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.323 - Postato: 18/Febbraio/2015 alle 18:56


Ciao Smile

...se stai su quella fascia di prezzo non è che puoi pretendere molto.

I 32 GB sono pochi perchè sfruttano i moderni dischi SSD molto veloci in lettura e attualmente il rapporto prezzo/qualità non è ancora molto competitivo.
Le batterie poi avendo poche celle (dato l'esiguo spazio) non hanno una grande durata....

Pensaci bene perchè sulle fasce di prezzo che hai scelto (a parte il primo) non è che acquisti prodotti performanti come invece ti aspetti.

Poi ovviamente uno fa i conti in base al budget disponibile ma attualmente non sappiamo quale esso sia.




Modificato da RAVEN - 18/Febbraio/2015 alle 18:57



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.332 - Postato: 19/Febbraio/2015 alle 19:16


Ciao bulmix, come ben ha detto Raven, non ci hai detto il budget che comunque mi sembra di aver intuito intorno ai 300€.

Io questa sottospecie di notebook/tablet, te l a sconsiglio vivamente.
Se vuoi il tablet, prendi il tablet sennò un notebook normale.

Tieni presente che questa roba qui (io personalmente non la digerisco :P) è stata solo una mossa commerciale e basta, perché ti fanno pagare di più prodotti che non ne valgono invece.
Poi, da considerare il fatto "attacca - stacca" del video dalla tastiera, gli attacchi prima o poi, ti saluteranno.

Quindi, dicci l'utilizzo che vorrai dargli e budget, così i suggerimenti saranno più precisi.
Tieni presente che comunque (ribadisco ciò che ha detto Raven) con quelle cifre, sarà difficile avere prodotti performanti.

Dovrai scendere ovviamente a compromessi.

**Edit**

Auguroni di buon compleanno!!! :D

Modificato da Dexter - 19/Febbraio/2015 alle 19:19


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.334 - Postato: 19/Febbraio/2015 alle 20:00


Grazie per gli Auguri!
il budget era intorno ai 300€, era puntata proprio sulla prima scelta lenovo....a parte la durata della batteria...come caratteristiche era perfetto...
Avevo pensato anche alla possibilità che prima o poi lo schermo con lo stacca e attacca mi abbandonasse...
Dovrei usarlo in ufficio ma solo per navigazione e qualche documento...niente programmi pesanti...
per cui comprerò il Lenovo!
Grazie dei consigli...come al solito non mi deludete mai!!!!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.335 - Postato: 19/Febbraio/2015 alle 20:04


Di nulla!!! :D

Aspetta un po' a prenderlo, già con quella cifra (400) possiamo vedere qualcosa di molto meglio di quel pc...

Ora devo staccare, domani appena posso ti scrivo alcuni modelli (magari anche raven lo farà).

Quindi, aspetta a comprarlo ;)


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.336 - Postato: 19/Febbraio/2015 alle 20:08


ok aspetterò...
vorrei però provare un pc con schermo touch e magari di dimensioni ridotte ma non troppo... 13-14 pollici potrebbe andar bene!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.337 - Postato: 19/Febbraio/2015 alle 20:49


Mi unisco agli auguri dato che non mi ero accorto e ne chiedo umilmente scusa Embarrassed



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.343 - Postato: 21/Febbraio/2015 alle 18:49


Sarà che io sono più sul classico, se vuoi provare il touch, prendi un tablet, spendi meno e sai già che non avrai un prodotto performante.
Invece se prendi questi ultrabook con schermo touch, spendi di più, sì hai il touch (ma in un PC, che me fo del touch???) e non hai un prodotto performante.

Poi, dici di doverlo usare a lavoro quindi per la navigazione e utilizzo di documenti, quindi dovrai passare un po' di tempo davanti a questo nuovo aggeggio, fidati un display da 13' è una scelta sbagliata anche se non hai problemi di vista.

Io di seguito ti lascio alcuni modelli di notebook, dopo, giustamente deciderai tu (i soldi sono tuoi ).

Allora:
Questo te lo consiglio a malincuore :
HP Stream 14 (non è touch, ma ha il mini schermo che volevi )

Poi:
ACER Aspire E1-572G-34014G50DNII (Valido anche per spararsi qualche film nella pausa pranzo , non ha il lettore ottico)

Infine:
DELL Inspiron 15 serie 3000 (Questo qui non è proprio sottile, ma ha il lettore ottico ed è una buona macchina).

Poi vediamo se Raven ha qualche asso sotto la manica






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni