PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Da windows 8 a windows7





DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Gennaio/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: DDR79 Rispondibullet Topic: Post n° 105.314 - Postato: 11/Febbraio/2015 alle 19:01


Ciao a tutti, ho comprato un portatile con installato Windows 8 sin da subito non mi e mai piaciuto e ho deciso di acquistare il dvd di windows7 con relativa licenza, se masterizzo il set di dvd di ripristino di windows 8 e poi installo windows 7 un domani potrei reinstallare windows8 con i dvd di ripristino che ho creato?
Grazie a tutti in anticipo ....SmileSmileSmile


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.315 - Postato: 11/Febbraio/2015 alle 19:23


Ciao felici di rivederti Smile

Se hai trovato Windows 8 hai una licenza originale, quindi in futuro puoi benissimo scaricarti una ISO di Windows 8 ed installarla col tuo codice seriale come scritto in questa nostra guida:

Scaricare la ISO di Windows 8 per l'installazione

La ISO è generica ma ovviamente senza una chiave di licenza originale non sarebbe utilizzabile; nel tuo caso non avresti problemi.

Non so invece risponderti sui CD di ripristino del portatile in quanto spesso ho sentito grossi casini in merito.
Teoricamente dovrebbero anch'essi creare un'immagine della partizione del sistema, per cui, sempre teoricamente, tutto dovrebbe tornare come quando lo hai acquistato....ma come si dice...dalla teoria alla pratica....
...mentre invece con una ISO generica siamo sicuri di tornare al sistema operativo di base.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Gennaio/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: DDR79 Rispondibullet Topic: Post n° 105.316 - Postato: 11/Febbraio/2015 alle 20:08


Guardando il pc sul fondo vedo solo l'adesivo con il "logo" di Windows 8 senza il seriale.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.317 - Postato: 11/Febbraio/2015 alle 20:34


Magari è su qualche CD..non so...leggi il manuale del notebook, da qualche parte lo trovi....altrimenti puoi sempre contattare microsoft.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni