PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Audio sparisce dopo un paio di minuti

Altre pagine della discussione:




Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 107.097 - Postato: 13/Dicembre/2015 alle 14:57


I drivers della scheda audio erano quelli più aggiornati rialsciati da asus oppure quelli del cd di dotazione della scheda madre?
Personalmente credo possa essere più un problema di compatibilità tra drivers tra cui non escluderei anche la possibilità di risolvere con un up grade del bios.....
I suoni all'apertura di windows si sentono oppure no?




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 107.098 - Postato: 13/Dicembre/2015 alle 17:52


I drivers sono quelli scaricati dal sito della Asus. no, il suono di Windows non si sente e nessun altro suono finché non lo faccio partire con qualche rumoraccio forte...Per eventuale up grade del bios mi devi chiarire cos'é...Infelice
N.B.  Ho visto su Ebay che esistono schede audio esterne USB per pochi euro...posso provare con una di quelle ??


Modificato da kech - 13/Dicembre/2015 alle 17:56



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 107.108 - Postato: 14/Dicembre/2015 alle 14:17


Il bios è un particolare tipo di processore che contiene le istruzioni base di partenza di tutto il pc. Se vai nella sezione dediata alla tua scheda madre sul sito della asus ti accorgerai che esiste una apposita sezione e le istruzioni su cosa fare per aggiornare. Attenzione perché se si combina qualche pasticcio nell'aggiornamento del bios nel 90% dei casi si ricompra tutto il pc. Esistono schede audio esterne che puoi utilizzare in alternativa a quella della scheda madre ma va disattivata quella della scheda madre dal bios perché possa funzionare correttamente quella esterna altrimenti si creano conflitti; solitamente viene installata in uno slot libero della scheda madre di più piccolo sotto alla scheda video.... ma controlla sul manuale della scheda e sul case del pc di avere degli spazi disponibili.



Modificato da Cyobin - 14/Dicembre/2015 alle 14:29



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 107.170 - Postato: 03/Gennaio/2016 alle 09:20


Allora, innanzitutto vi Auguro un Buon 2016;
Ho provato a reinstallare drivers originali ma il problema riripersiste. Su consiglio di un amico ho fatto partire il PC con Ubuntu per vedere se il problema era di Windows e anche con quel sistema operativo niente suoni...Dovró penso rassegnarmi...Cosa ne dite ??



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.171 - Postato: 03/Gennaio/2016 alle 20:18


Ciao e grazie per gli auguri che ricambio Contento

In un post datato 13 dicembre ti avevo chiesto di fare due prove... ma non mi hai più dato aggiornamenti in merito.

Li ritengo molto utili per la risoluzione del tuo problema per cui per favore rileggilo e fammi sapere. Resto in attesa ok? Sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 107.192 - Postato: 08/Gennaio/2016 alle 13:06


I drivers che ho installato sono quelli scaricati dal sito dell'Asus.
No, non si sente il suono di apertura di Windows, il suono lo sento solo se lo "forzo" con qualcosa che fa un grande suono..



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.195 - Postato: 08/Gennaio/2016 alle 16:01


Ma hai letto il post di cui ti parlo ???



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 107.196 - Postato: 08/Gennaio/2016 alle 19:32


Ah...scusami, io pensavo al post sempre del 13 dicembre ma ora ho visto che cen'era uno prima.. Per le cuffie o scheda dedicata..Provo con cuffie e ti faccio sapere domani. Per la scheda non so a chi chiedere e poi non ho spazio sulla scheda madre...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.198 - Postato: 08/Gennaio/2016 alle 20:45


Ok aspettiamo il tuo test... se potessi provare anche un'altra scheda sarebbe il top...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 107.205 - Postato: 09/Gennaio/2016 alle 19:00


- Allora ho estratto gli alto*arlanti ed ho inserito lo spinotto delle cuffie; nessun suono.

- Un mio amico mi ha imprestato una scheda audio della Asus e dopo averla inserita e installata ho constatato che l' audio funziona normalmente !!!! Putroppo il mio problema ora é un altro: Nella scheda madre ho 3 slot: uno lungo nella quale va inserita la scheda grafica e 2 per schede minori. Nella slot posta al di sotto della scheda grafica non posso inserire nessuna scheda perché la ventola della scheda grafica occupa lo spazio.
La slot restante mi serve per la scheda della connessione wifi visto che il pc lo tengo in camera; Risultato : non ho piu slot per inserire la scheda audio.
Non esiste un modo per duplicare una slot ?? Che ne so con un connettore apposito o con qualcosa ???
Grazie ContentoContentoGrande%20sorrisoContento



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,056 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni