PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] DA LIBERO A FASTWEB

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 105.288 - Postato: 09/Febbraio/2015 alle 11:38


Stavo pensando di passare da Libero a FASTWEB TUTTO COMPRESO, ma mi sorge un dubbio : avendo un indirizzo mail con LIBERO, una volta passato a FASTWEB , non dovrei avere problemi per l' utilizzo della mail di libero, visto che lo faccio dal sito web di Libero, digitando user e password, giusto ? I problemi, probabilmente, li potrei avere se usassi MICROSOFT OUTLOCK o un altro programma di posta esterno, inserito nel conputer..
Grazie per la vostra risposta :)
P.S. secondo voi,è un passaggio...migliorativo, da Libero a Fastweb tutto incluso, o uno vale l'altro ?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 105.296 - Postato: 09/Febbraio/2015 alle 18:55


Esatto, hai detto tutto correttamente, il problema ce l'hai se usi un client di posta elettronica.

Personalmente non ritengo granchè l'offerta cui vuoi aderire se non abiti in una grande città tutta cablata con la fibra ottica di fastweb...poi ovviamente la decisione spetta a te in base a quello che ci vuoi fare.Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 105.299 - Postato: 09/Febbraio/2015 alle 21:54


Parere personale!
Evita Fastweb, per avere un minimo di assistenza commerciale (nemmeno tecnica), sono stato più di un mese!!!
Figurati se tu avessi un problema tecnico...
No no, per me è NO!

Poi ha ragione Raven, se non sei coperta dalla fibra, non ha molto senso.


clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 105.301 - Postato: 10/Febbraio/2015 alle 13:29


Grazie ragazzi :) Ho provato sul sito fastweb,al termine delle informazioni richieste leggo che : "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB ADSL fino a 20Mega." Da quello che capisco, quindi,dovrei essere abilitato x fibra ottica ( o è una..falsa indicazione...??). Vivo a Rimini, e un'amica che abita a 500 metri, da quando è passata a fastweb e con pc vecchio con windows xp (usa anche tablet..), il suo pc è diventato MOLTO più veloce ... Visto che Infostrada non mi dà piu' di 7 mega x caratteristiche di centralina di zona...ecco la tentazione di passare a fastweb...e mi interessava MOLTO il vostro giudizio/consiglio :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 105.303 - Postato: 10/Febbraio/2015 alle 15:53


Attenzione ...c'è da considerare alcuni fattori...

Ho avuto esperienza pressochè identica col mio gestore...
Faccio il controllo e risulta che posso andare fino a 20 Mega...

Tutto contento faccio il contratto...parte tutto...ma con sorpresa viaggio a 8 Mega...

Chiamo l'operatore che fa un controllo dopo che gli ho spiegato che avevo letto di poter andare fino a 20 Mega...per fortuna ho trovato una persona competente che mi ha spiegato che FINO A non vuol dire PER FORZA A...

Infatti i fattori che influenzano la velocità sono moltissimi...

Bisogna vedere se la rete è del gestore o è in affitto (wholesale contro UUL), bisogna considerare la distanza dalla centrale operativa più vicina, le condizioni dell'impianto telefonico di casa e fuori dalla casa, la congestione della rete in quel distretto cittadino...

Insomma, grazie a questo operatore ho appreso che è possibile chiedere al gestore di aumentare la potenza e se questa viene "sostenuta" per la mia numerazione la si poteva lasciare in quel modo...
...apprendo anche che per la mia zona potevo sperare di andare massimo a 14 Mega (Data la distanza di oltre 2 KM dalla centrale) ma che non era consigliabile metterla al massimo dato che qualora fosse diventata instabile la centrale l'avrebbe automaticamente riportata al minimo....

...alla fine siamo convenuti per un valore di 10 Mega che era quello teoricamente più consono tra velocità e stabilità.

Insomma, come avrai capito si tratta di promesse non meglio specificate...fanno tutti cosi, ti vendono il massimo teorico e poi solo dopo ti spiegano come sta la situazione.
Inoltre ritengo che contino molto sul fatto che la maggior parte degli utenti, ignoranti in materia, non si prendono la briga di chiamare per far aumentare la velocità in ingresso e cosi risparmiano un sacco di banda.

Detto cio, fai tu le dovute considerazioni tra prezzo richiesto ed effettivo (non teorico) guadagno.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 105.310 - Postato: 11/Febbraio/2015 alle 10:17


Ciao e grazie x la tua risposta. Sono d' accordissimo con te, anche a me hanno detto che la centralina NON permette + di 7 mega, con Libero. Ho trovato il sito FASTWEB , che linko perchè puo' essere utile x qualcuno : http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/     dove si dice che : Ad oggi sono 3,9 milioni le abitazioni e le imprese in Italia che sono raggiunte dalla fibra ottica di FASTWEB .. Ci sono anche i nomi delle città raggiunte..e RIMINI NON C' E' !! Quindi, discorso chiuso, mi tengo Libero e in futuro, vedremo.. Sono arrivato a questo risultato, anche grazie ai vostri consigli ... utilissimi come al solito :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 105.311 - Postato: 11/Febbraio/2015 alle 15:13


Ci fa piacere di averti aiutato a scegliere, alla prossima !Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,023 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni