PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: loading asus express gate

Altre pagine della discussione:




DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Gennaio/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: DDR79 Rispondibullet Topic: Post n° 105.196 - Postato: 23/Gennaio/2015 alle 18:11


Ciao a tutti,purtroppo da un paio di giorni il mio pc non riesce ad avviarsi continua a riavviarsi facendo apparire la scritta:LOADING ASUS EXPRESS GATE,cosa significa? Io purtroppo di pc ci capisco poco e nulla mi sto avvicinando ora a questo mondo. Ho una scheda madre ASUS P755-M,il sistema operativo e xp.
Ci sarebbe una procedura per poter risolvere il problema,qualcuno potrebbe indicarmela in modo semplice?
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.197 - Postato: 23/Gennaio/2015 alle 18:57


Ciao e benvenuto nella nostra community.

Asus Express Gate dovrebbe essere un sottosistema di tipo LINUX preinstallato sulla tua scheda madre che serve per avere un sottosistema autonomo in grado di fornire funzioni basilari anche senza accedere al sistema operativo per intero, che generalmente è Windows.

Se non ti interessa e dato soprattutto che ti da errore, puoi disattivarlo dal BIOS.

Dato che mi dici essere novizio, ti indico una nostra guida che spiega cosa è il BIOS e come accedervi.
Come accedere al BIOS

Una volta entrato nel BIOS, dovresti recarti sulla scheda TOOLS come mostrato in questo video

https://www.youtube.com/watch?v=zQ1lPPBcRQE

e cambiare il settagio dell'ASUS EXPRESS GATE da ENABLED a DISABLED.
Per modificare i valori, spostati sulla voce con le freccette e poi premi invio (in genere funziona con questi tasti ma leggi in basso allo schermo quali sono quelli predisposti a modificare i valori).

Una volta apportate le modifiche, devi uscire SALVANDO il lavoro...quindi alla richiesta di salvataggio rispondi SI (o YES o SAVE AND EXIT).

Per qualsiasi problema facci sapere...però devi provare per lo meno ad entrare e dirci se trovi le voci indicate.


Modificato da RAVEN - 23/Gennaio/2015 alle 18:57



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Gennaio/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: DDR79 Rispondibullet Topic: Post n° 105.199 - Postato: 24/Gennaio/2015 alle 20:23


Ho provato a fare come mi hai spiegato,sono entrato nel bios e nella voce tools ho disabilitato l'express gate salvato il tutto e sono uscito ....purtroppo non e cambiato nulla compare sempre la stessa scritta e continua il riavvio perenneCryCryCry


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.200 - Postato: 24/Gennaio/2015 alle 21:00


Sei sicuro di averlo disattivato ed avere salvato le impostazioni prima di uscire ? Perchè se non è più attivo non può comparire....non è che la schermata ora è di altro tipo ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Gennaio/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: DDR79 Rispondibullet Topic: Post n° 105.201 - Postato: 24/Gennaio/2015 alle 21:40


Ho provato diverse volte ho disabilitato e ho premuto f10 per salvare e uscire ma niente stessa scritta e continui riavii.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.202 - Postato: 24/Gennaio/2015 alle 22:24


Ciao DDR79...

Prova a dare un'occhiata QUI.
Un utente, fr4m3, sembra aver risolto facendo un reset della CMOS (spostando anche il jumper sulla scheda madre) e staccando le periferiche IDE.

Insomma, dai un'occhiata...

Sono in tantissimi ad avere questo problema.

PS: Hai provato ad aggiornare il bios?


DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Gennaio/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: DDR79 Rispondibullet Topic: Post n° 105.203 - Postato: 24/Gennaio/2015 alle 22:38


Ho provato a leggere ma non ci ho capito nulla,le mie competenze informatiche sono molto molto elementari,cosa dovrei fare in parole semplici? Come si aggiorna il bios?
Grazie della pazienza!!!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.204 - Postato: 25/Gennaio/2015 alle 11:13


Ciao,
allora cercando la tua scheda madre ASUS P755-M, viene fuori sempre ASUS P7P55-M, se è la stessa guarda
QUI.

Quella batteria a bottone che vedi è la batteria tampone.
Per capire a cosa serve, leggi QUI.

La prima prova da fare è:
Togliere la corrente al PC.
Dopodiché, una volta trovata la batteria, la levi e come puoi vedere nell'immagine, sulla sinistra c'è una plastica piccola piccola di colore blue [Potrebbe essere anche nera o di un altro colore] (il Jumper), quello che devi fare è levarla delicatamente e spostarla verso destra.
Lasci così per un paio di minuti ed infine rimetti tutto come era prima.

Alla successiva accensione del PC, ti dovrebbe dare una errore e ti farà entrare nel bios.
Se hai fatto tutto bene, noterai che l'opzione Express Gate è di nuovo attiva (questo perché abbiamo fatto il reset della CMOS). Quindi disattiva, salva e incrocia le dita :D

Facci sapere!


DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante Principiante
DDR79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Gennaio/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: DDR79 Rispondibullet Topic: Post n° 105.206 - Postato: 26/Gennaio/2015 alle 18:41


Ho provato a togliere corrente e batteria ho acceso ho ancora una volta disabilitato
L express gate ho riavviato ma niente...la scritta non compare ma il pc continua a riavviarsi.Alla fine sto provando ad installare Windows 7.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.207 - Postato: 26/Gennaio/2015 alle 19:30


Scusa ma se la scritta è scomparsa abbiamo fatto un passo avanti non credi ?

Se ti va proviamo a fare altri passaggi per farlo ripartire...ma se hai già intenzione di formattare tutto e reinstallare da capo diccelo che non stiamo nemmeno a provarci dato che sarebbe inutile.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni