PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: probblema lettura hard disk interno sata supplemen





Andrix
Principiante Principiante
Andrix
Principiante Principiante
Andrix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Gennaio/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: Andrix Rispondibullet Topic: Post n° 105.143 - Postato: 13/Gennaio/2015 alle 02:39


buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e ringrazzio gli amministratori di avermi accettato, vi spiego il mio probblema, il mio case aveva un solo hard disk SATA in origine ma ne ho gia montati altri IDE cosi per gioco, ora sto cercando di metterne un altro SATA supplementare usando i cavi del lettore cd che monta gli stessi ed escludendolo, il probblema è che non riconosce l'hard disk ma aprendo gestine dispositivi continua a leggerlo come lettore, io credo sia una cosa legata al BUS ma non ho tanta dimestichezza e non ho la più pallida idea se possa essere gestito e come, sono sicuro che qualcuno di voi mi possa illuminare in questa faccenda, ringrazzio in anticipo, premetto che ho carcato un pò nel sito ma non ho trovato discussioni inerenti, probabilmente non approfondito abbastanza la ricerca, ma sono ben accette anche indicazioni sui post, a risentirci Smile.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.147 - Postato: 13/Gennaio/2015 alle 19:57


Ciao e grazie a te per avere scelto il nostro servizio..ti do il benvenuto sul nostro forum Smile.

Cosa intendi dire con ESCLUDENDOLO ?
Cosa hai fatto di preciso dopo averlo collegato ?
Quanti dispositivi SATA hai collegati attualmente ?
Che scheda madre hai ?
Quando parli di SATA, parli per tutti di SATA o SATA2 ? Perchè se la tua scheda madre non supporta il SATA2 ed hai montato un disco SATA2 è un problema...

Hai già controllato sul BIOS se hai tutti i canali SATA sono abilitati ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Andrix
Principiante Principiante
Andrix
Principiante Principiante
Andrix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Gennaio/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: Andrix Rispondibullet Topic: Post n° 105.148 - Postato: 14/Gennaio/2015 alle 00:16


per ESCUDENDOLO intendo dire che mi aspettavo che non venisse più letto dalla gestione sistema, ma legge ancora il lettore, everest mi dice ID scheda madre    10/30/2007-LakePort-Leonite-00, il nome lo dà sconosciuto, dopo averlo collegato sono andato in gestione per vedere se lo leggeva ma niente,  l'alimentazione che uso per l'hard 2" è quella che in origine andava dal primo hard disk al lettore dvd, gli hard disk sono tre attualmente tutti Sata l'unica differenza è che due hanno spina alimentazione SATA e uno il vecchio tipo, mi pare che sul bios tutto sia apposto anche se è il caso che gli dia un occhiata alla prossima accensione, per SATA e SATA 2 non sò bene come funzioni ma sto cercando di allegarti una foto ma credo di non avere i permessi.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.151 - Postato: 14/Gennaio/2015 alle 15:56


Per chiarezza...il cavo con cui colleghi questo nuovo HD è un SATA o un IDE ? Perchè bisogna che il nuovo disco lo colleghi al SATA non con il cavo IDE vecchio tipo..



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Andrix
Principiante Principiante
Andrix
Principiante Principiante
Andrix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Gennaio/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: Andrix Rispondibullet Topic: Post n° 105.155 - Postato: 14/Gennaio/2015 alle 23:03


no scusa ma se L'hard disk ha le femmine SATA come fai ad alimentarlo con un IDE? Ouch mi hai fatto nero con quel post!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.157 - Postato: 15/Gennaio/2015 alle 19:40


Segue del testo riportato...


l'alimentazione che uso per l'hard 2" è quella che in origine andava dal primo hard disk al lettore dvd

Fine testo riportato...


...non si capiva cosa intendessi e giacchè molti lettori ROM hanno ancora il cavo ide...credimi ne ho sentite tante sul forum e non do mai niente per scontato... inoltre esistono degli appositi adattatori in commercio.

Verifica la compatibilità SATA e SATA2 supportata dalla tua scheda madre ...se dici che dal bios è tutto ok per il momento farei cosi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni