PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Cerco aiuto esperto per masterizzare Video Bluray





Brontolo
Principiante Principiante
Brontolo
Principiante Principiante
Brontolo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Gennaio/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: Brontolo Rispondibullet Topic: Post n° 104.986 - Postato: 20/Novembre/2014 alle 19:38


Salve
da qualche tempo (molto), pur essendo autodidatta e poco esperto,
sto cercando di risolvere un mio assillante problema.

Dunque:

Ho un masterizzatore esterno Bluray per PC, un lettore da tavolo Bluray Panasonic, una videocamera digitale Jvc GZ-MG645-Everio con Hd  e dei Bdr (dvd bluray) da 25 gb.
Inoltre ho scaricato un programma gratuito per masterizzare i bluray:BurnAware free (mi sembra valido)

Spiegarmi chiaramente e tecnicamente mi sarà molto difficoltoso.
Vi dico allora quello che vorrei fare.......Esempio:

Riprendo il compleanno del nipotino - Ogni volta che mi fermo nella ripresa, si crea un file nuovo.
Quando ho finito mi ritrovo per es. 40 file .mod  che  trasferisco tutti sul pc. (con copia e incolla)

Ora incominciano i problemi o dubbi.

Io, prima di tutto devo "unire" in progressione tutti i file dell'avvenimento ripreso per vederlo senza le brevi pause
fra un file e l'altro.
Domanda : come devo fare???
Devo forse prima convertirli in qualche altro formato?

Poi, una volta uniti, li masterizzo sul Bdr.

Però, però........Dato che ho diversi filmini di diversi avvenimenti, ognuno col suo titolo e data, vorrei creare una cartella di ciascun avvenimento e masterizzare anche la cartella stessa con dentro i file uniti in precedenza?

Cioè:  quando vado a leggere il Bdr, , vorrei vedere sullo schermo  per es. 10 cartelle nominate diversamente.
Scelgo quella che mi interessa e la clicco per vedermi il filmino.....Poi passare agli altri, avvenimento (cioè cartella) per avvenimento a scelta..

Non so se mi sono spiegato bene. Finora ho fatto diversi tentativi, mai riusciti.
Spero che qualcuno sia amante dei filmini come me....Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.987 - Postato: 20/Novembre/2014 alle 20:30


Ciao, ti sei spiegato benone...

Per unire i files in uno solo devi utilizzare un programma di video-editing (montaggio video) che di per se non è mai semplicissimo ma per un uso di questo tipo con poco impegno impari senza problemi.

Un esempio lo puoi trovare qui: AVS Video editing ma purtroppo non è gratuito...sicuramente ce ne sono ma io non sono esperto in materia.

In pratica tutto il lavoro sta nel processo di video-editing...da li poi avrai i tuoi files, uniti come vuoi, con gli intermezzi che preferisci e suddivisi a tuo piacimento.





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Brontolo
Principiante Principiante
Brontolo
Principiante Principiante
Brontolo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Gennaio/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: Brontolo Rispondibullet Topic: Post n° 104.988 - Postato: 21/Novembre/2014 alle 00:48


Va bene fino qui........
Però poi devo capire se:
- Prima di editarli devo trasformare i file .mod in qualcos'altro;
- Se poi posso mettere anche le cartelle con dentro il video editati e non solo i file combinati



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.990 - Postato: 21/Novembre/2014 alle 15:53


Pensa a tutto il software di video-editing, compresa la scelta del formato finale di salvataggio o esportazione.

Comincia a cercare qualche guida online e a studiarti il processo, poi cerca un valido software di video-editing (che magari hai già incluso nella tua videocamera) e studiaci sopra un pochino. Lo studio e la pratica sono gli unici modi per imparare a fare qualcosa, lo saprai meglio di me.Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Brontolo
Principiante Principiante
Brontolo
Principiante Principiante
Brontolo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Gennaio/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: Brontolo Rispondibullet Topic: Post n° 104.991 - Postato: 21/Novembre/2014 alle 16:32


Io ce l'ho ho già il programma per masterizzare  i BDR ed è gratuito, cioè BurnAware free col quale masterizzo tranquillamente  i video .avi di emule  dato che sono già un unico file. (ma che prima trasformo in .mkw)

Come detto, dici bene, fare pratica insegna, ma io purtroppo alcuni vocaboli e termini informatici non riesco proprio a capirli.
Non sono più tanto "elastico" come da giovane....

Avevo detto che il problema non è di masterizzare e basta, ma di sapere se:
Prima di mettere su Bdr i video .mod devo "unire tutti i file" e se dopo fatto questo, li lascio in file  .mod oppure se prima devo "trasformarli" in .mkw o che altro e sopratutto: sui Bdr metto le cartelle con dentro il video  oppure rischio di non poterlo aprire sul lettore Bluray ?
Ho fatto tante prove e bruciato tanti Bdr, ma ora è la pazienza che mi sta  lasciando....

I video in .Mkw già li vedo, ma non sono messi dentro le cartelle e poi li ho masterrizzati come file "dati" e non come video.

Guarda, la faccenda mi si sta complicando e a questo punto già mi fuma quel pò di cervello che mi è rimasto.......
Forse a distanza non è il modo migliore per arrivare ad un risultato positivo e anche veloce.......



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.992 - Postato: 21/Novembre/2014 alle 17:20


Io ho parlato di software per Video-Editing, non di masterizzazione. BurnAware free è un software di masterizzazione, non c'entra nulla con i software di video-editing (ossia elaborazione dei video coi quali elabori i tuoi video modificandoli, unendoli, trasformandoli ecc.)

Prima elabori i video e ci fai quello che vuoi, li unisci, ci metti le pause, scegli il formato ed il tipo di compressione video...ecc.ecc.

Quando hai finito lo masterizzi...ma prima li devi elaborare in un modo consono per i BlueRay.

Questo è l'aiuto che posso darti non essendo esperto della materia, che come ti ho detto non è la più semplice (parlo ancora di elaborazione video)...indirizzarti verso le cose da guardare...
...il resto devi farlo tu...

Noi qui cerchiamo di far capire alle persone che trovare le cose belle e fatte da altri non insegna niente...se invece ti aiutiamo ad affrontare il problema e risolverlo quasi interamente con i tuoi sforzi (unitamente a qualche suggerimento) allora ti abbiamo aiutato non una ma mille volte perchè a quel punto hai una esperienza in più in campo informatico.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni