PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: scheda LAN wireless non attiva

Altre pagine della discussione:




giulio65
Apprendista Apprendista
giulio65
Apprendista Apprendista
giulio65
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 26/Dicembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
Riporta il testo di: giulio65 Rispondibullet Topic: Post n° 104.943 - Postato: 15/Novembre/2014 alle 18:52


Ciao a tutti, ho un portatile HP Compaq nc8430, OS XP sp3 con una scheda LAN Broadcom 802.11 Broad Corporation 4.170.25.12 non attiva. Internet funziona solo con cavo Ethernet. ho provato a rimuovere il file e poi ho scaricato un nuovo file, ma la musica non cambia. Ho scaricato Speccy... ma non ci capisco nulla. Che posso fare? Grazie per l'aiuto che potete darmi


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.949 - Postato: 16/Novembre/2014 alle 10:22


Ciao Giulio65....perdonami ma non ho capito quale sia il quesito Confused....

Il problema quale è ? Che hai la scheda lan disattivata ? Di quale file che hai tentato di rimuovere ci parli ?
Cosa c'entra Speccy ?

Che sistema operativo utilizzi ? Andrebbe sempre specificato per fornire un'assistenza corretta...


Modificato da RAVEN - 16/Novembre/2014 alle 10:23



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 104.951 - Postato: 16/Novembre/2014 alle 14:57


Credo che il quesito sia..... non funziona la scheda wifi... il sistema operativo dovrebbe essere windows xp sp3.
La cosa che il nostro utente potrebbe provare a fare è controllare dapprima su gestione periferiche di avere installato fisicamente i drivers della scheda(presumo sia il file di cui parla), che non ci sia magari un bottone da premere o una combinazione di tasti per renderla attiva.... C'è una spia in alto a sinistra vicino al monitor a forma di antennetta, che dovrebbe segnalare se la scheda è attiva oppure no.
Giulio65 cosa ci dici?Facci sapere.....
Ciao

Modificato da Cyobin - 16/Novembre/2014 alle 14:59



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



giulio65
Apprendista Apprendista
giulio65
Apprendista Apprendista
giulio65
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 26/Dicembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
Riporta il testo di: giulio65 Rispondibullet Topic: Post n° 104.952 - Postato: 16/Novembre/2014 alle 16:35


Ciao... pensavo di essere stato chiaro, ma evidentemente non è così.
Problema: non funziona wifi.
Sistema oerativo: window xp sp3
Nella barra delle applicazioni in basso a dx c'è scritto: connessione alla rete locale (LAN) non connesso e sotto "rete senza fili non disponibile"
Ho cliccato sull'icona e su connessione alla rete locale dice: "nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento"  e sotto "verificare che la scheda di rete seza fili del comuter sia stata accesa" ma è spenta e pensando aqualche programma mal funzionante sono andato sul pannello di controllo ho trovato il programma:Scheda LAN wireless broadcom 802.11, 
l'ho rimosso e  scaricato uno nuovo e reistallato ma niente. A quel punto ho guardato fra i diversi topic del vs forum e ho trovato un quesito che poteva fare al caso mio e ho scaricato speccy per vedere se poteva essermi utile, come lo era stato per l'altro Ermmpetente, invano.
Scusa  Cyobin, tu hai centrato il problema. ma io la spia l'ho trovata in basso a sinix vicino a quella di alimentazione e di accensione  ed in effetti è spenta manon so come attivarla.
scusatemi per la lunghezza del messaggio a presto ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.953 - Postato: 16/Novembre/2014 alle 16:52


Segue del testo riportato...


ho provato a rimuovere il file e poi ho scaricato un nuovo file

Fine testo riportato...


...di quale file parlavi ? non mi sembrava molto chiaro ...

...comunque sia, se hai correttamente installato i drivers della wifi, devi controllare che sia accesa tramite il bottone posto sul case del notebook.

Una volta accesa dovresti dirci cosa succede...

Se invece non trovi il modo di accenderla tramite un bottone sul case, verifica che sia presente in PANNELLO DI CONTROLLO-->CONNESSIONI DI RETE;
Se trovi l'icona, controlla se è disattivata (nel qual caso è di color grigino e non colorata). Se è disattivata, facci click col destro e scegli ATTIVA o ABILITA.



Modificato da RAVEN - 16/Novembre/2014 alle 16:52



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



giulio65
Apprendista Apprendista
giulio65
Apprendista Apprendista
giulio65
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 26/Dicembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
Riporta il testo di: giulio65 Rispondibullet Topic: Post n° 104.957 - Postato: 17/Novembre/2014 alle 11:21


Salve,hai ragione ho scritto file anziché programma...ora tornando al mio problema devo dire che la luce non si accende,per il resto sembrerebbe tutto normale la CONNESSIONE DI RETE è attiva; che sia un problema di hardware? Ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.958 - Postato: 17/Novembre/2014 alle 11:59


No cosi non ci si capisce....facciamo un po di chiarezza ok?

Hai un bottone per l'accensione della rete WIFI sul case del tuo notebook ? Se si, premendola cambia colore in relazione al fatto che sia accesa o spenta ? Windows ti dice che si accende e si spegne quando lo premi ?

Che tipo di connessione hai? Una ADSL ? tramite router o cosa ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 104.959 - Postato: 17/Novembre/2014 alle 14:46


Sarebbe opportuno riscrivere un po' di cose perché, si, ci sono troppi termini fuori luogo... comunque il bottone per accendere la scheda wifi sul tuo portatile è vicino al monitor in alto sulla sinistra ed è dotato di led (un pochino più in su del tasto F4). Se premendolo non succede nulla significa che qualche programma dell'HP non è installato o installato male.
Ciao.



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



giulio65
Apprendista Apprendista
giulio65
Apprendista Apprendista
giulio65
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 26/Dicembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
Riporta il testo di: giulio65 Rispondibullet Topic: Post n° 104.962 - Postato: 17/Novembre/2014 alle 22:53


Mah... non so cosa sia accaduto ma questa sera attaccando un post-it in alto a dx del case si è acceso il led azzurro del wifi, sono andato su CONNESSIONE DI RETE ed erano stati rilevati tutti i router del condominio, ho attivato il mio, unico non protetto (sarà un prossimo topic se nei prossimi giorni non troverò discussioni  pertinenti già svoltre e risolte) e tutto ha funzionato a meraviglia. ma non riesco a capire che cosa sia successo. In alto a dx ci sono sei tasti disposti in due file:  "insert", "home", "pg up" nella prima e "delete", "end", "pg dn" nella seconda; Non so la funzione dei primi due insert ed home, ma gli atri quattro non hanno alcun rapporto con il wireless. Mi dispiace che la discussione non sia stata utile per nesuno, ma io ho risolto il mio problema... che dipenda dal fatto che uso un alimentatore che ha un amperaggio leggermente inferiore a quello di sistema come a volt compare scritto sopra la barra dellapplicazioni?                                    Vi ringrazio per la pazienza dimostrata . Ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.965 - Postato: 18/Novembre/2014 alle 08:41


Il tuo pc dovrebbe essere questo:



Sulla sinistra in alto si vede un bottone nero tra i tantio con disegnate le antennine peril wireless ed un segno MENO...

In ogni caso se hai risolto va bene cosi, l'importante era quello Smile . Alla prossima.


Modificato da RAVEN - 18/Novembre/2014 alle 08:42



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni