PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Audio Assente Win/-64bit

Altre pagine della discussione:




parsifal7nero
Principiante Principiante
parsifal7nero
Principiante Principiante
parsifal7nero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Novembre/2014
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: parsifal7nero Rispondibullet Topic: Post n° 104.945 - Postato: 15/Novembre/2014 alle 19:39


Grazie .. si avevo visto quindi intendi che dovrei fare l'aggiornamento di windows? credo che la scheda audio sia compresa nella scheda madre Asus Rampage ExtremeII 64bit il chip audio integrato da dove lo vedo? 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.946 - Postato: 15/Novembre/2014 alle 20:10


Hai provato ad usare il driver per Vista 64 bit ?

Il tuo chip dovrebbe essere un SoundMax...prova prima quello per Vista 64bit e se non va fai una ricerca su "soundmax" drivers e scaricati dal sito madre l'ultima versione.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



parsifal7nero
Principiante Principiante
parsifal7nero
Principiante Principiante
parsifal7nero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Novembre/2014
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: parsifal7nero Rispondibullet Topic: Post n° 104.947 - Postato: 15/Novembre/2014 alle 21:53


Grazie si credo che è lo stessa Driver che ho istallato Sound Max v51026605 xpvistawin7 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.948 - Postato: 16/Novembre/2014 alle 09:15


Se hai già tentato a togliere la periferica da gestione dispositivi e farla installare in automatico da Windows 7 come ti ho detto, l'unica cosa che puoi tentare è cercare il drivers presso il sito di altre schede madri che montano lo stesso chip audio.

Torno a dire che se l'audio va sempre dalle cuffie, bisogna pure pensare che forse il driver funziona e che il problema sta altrove....mi hai detto che i cavi sono collegati nel modo giusto quindi do per scontato che tu abbia fatto ogni tentativo in merito...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



parsifal7nero
Principiante Principiante
parsifal7nero
Principiante Principiante
parsifal7nero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Novembre/2014
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: parsifal7nero Rispondibullet Topic: Post n° 104.955 - Postato: 16/Novembre/2014 alle 22:12


Ciao grazie, in realta dopo aver re-istallato il driver Giovedi solo al riavvio mi ha ricreato il problema. Una volta tolta la spunta ( consenti ad altre applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo) il problema al seguente riavvio non si è al momento ripresentato quindi da Venerdi. In caso si ripresentasse seguiròqueste ultime tue indicazioni. Si ho fatto diversi tentativi e se l'audio funziona sia in cuffia che adesso non credo sia nemmeno un guasto nella Scheda Madre se fosse un guasto il problema sarebbe continuo e totale cuffie e casse .. almeno secondo me. Grazie 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.956 - Postato: 17/Novembre/2014 alle 10:27


Potrebbe essere una soluzione valida e ti ringrazio per averla postata... facci sapere se è stata risolutiva al 100% cosi la memorizziamo come discussione risolta che potrà essere di aiuto ad altri.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



parsifal7nero
Principiante Principiante
parsifal7nero
Principiante Principiante
parsifal7nero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Novembre/2014
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: parsifal7nero Rispondibullet Topic: Post n° 104.960 - Postato: 17/Novembre/2014 alle 15:53


ok va bene .. cmq è un problema strano vediamo se mi si ripresenta


parsifal7nero
Principiante Principiante
parsifal7nero
Principiante Principiante
parsifal7nero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Novembre/2014
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: parsifal7nero Rispondibullet Topic: Post n° 104.964 - Postato: 18/Novembre/2014 alle 08:25


Come immaginavo oggi il problema dell'assenza dell'audio si è ripresentato. Dopo vari tentativi inutili in cui mi indica solo che il dispositivo audio è coccupato da un'altra applicazione sconosciuta, ho disabilitato gli alto*arlanti e ristallato il driver come da istruzioni e l'audio è tornato .. al successivo avvio nonha fatto il suono di avvio di windows ma l'audio al momento funziona. Non sò proprio cosa fare e che problema sia a causarlo. L'unica cosa che posso fare e formattare e poi cambiare la scheda madre ma non credo che sia un problema del chip altrimenti non andava l'audio e basta. Qui c'è qualche conflitto nato ultimamente.  Grazie  


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 104.970 - Postato: 18/Novembre/2014 alle 10:18


Quasi sicuramente si tratta di qualche file corrotto o qualche interferenza dovuta ad altri software magari anche al livello di registro di configurazione del sistema operativo. Un'altra possibilità potrebbe essere un falso contatto tra lo spinotto delle casse e quello della scheda audio, spesso i software di gestione delle schede audio si auto adattano in funzione del tipo di periferica connessa al jack. Insomma il problema ha tante sfaccettature da valutare. Prima di cambiare la scheda madre però le tenterei tutte..... :)



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.973 - Postato: 18/Novembre/2014 alle 11:48


Ottimo suggerimento....tenta una pulizia del registro con CCleaner e poi verifica lo spinotto come suggerito.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,113 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni