PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Audio che scompare Windows 8.1

Altre pagine della discussione:




Smile
Principiante Principiante
Smile
Principiante Principiante
Smile
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Novembre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: Smile Rispondibullet Topic: Post n° 104.880 - Postato: 08/Novembre/2014 alle 20:26


Salve a tutti,

posseggo un Toshiba L750-159 su cui in origine era montato Windows 7 64-bit. In seguito ho ripartito il disco e caricato anche Windows 8 64-bit, successivamente aggiornato a 8.1 pro. Tutto regolare, senza crack o maneggi vari (ricevuto mediante accordi con università).
Da un paio di mesi a questa parte avviene una cosa che attualmente non riesco a spiegarmi, mi spiego.
Avvio il pc, l'audio si sente e dopo un tot. periodo sistematicamente non si sente più. Ho disinstallato driver, fatto pulizie, reinstallato e da ieri aggiornato all'ultimo disponibile driver le varie componenti audio. Sul sito toshiba il mio modello non esiste, forse perché dedicato alla catena nella quale acquistato. Ho provato sia con modello, sia con part no°, nulla.
Son sicuro non sia problema hardware in quanto windows 7 funziona, ma ho notato una cosa..
Disabilitando una voce dalla gestione dispositivi e riattivandola, l'audio ritorna per poi risparire dopo qualche minuto. http://www.imagebam.com/image/f60711363090280%22%20target=%22_blank%22%3E%3Cimg%20src=%22http://thumbnails110.imagebam.com/36310/f60711363090280.jpg%22%20alt=%22imagebam.com
http://www.imagebam.com/image/86987a363090861
Queste le immagini che si riferiscono a ciò che ho detto sopra. Non ho idea di come procedere, ho visto un argomento simile avvenuto su windows 7 e poi sparito aggiornando a windows 8, ma io sono già a 8.1.. Grazie per ogni eventuale risposta!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 104.882 - Postato: 08/Novembre/2014 alle 21:02


Buonasera Smile, benvenuto/a nella nostra community!

Da come hai descritto nel dettaglio il problema e le prove fatte, il problema risiede molto probabilmente nei driver.

Potresti provare installando i driver della realtek, a me hanno risolto diversi problemi con l'audio.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.883 - Postato: 08/Novembre/2014 alle 21:26


Ciao e benvenuto/a sul nostro forum Smile...

... guarda questa soluzione per un problema simile che abbiamo risolto...magari aiuta anche te

Audio che si disattiva da solo dopo un po



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Smile
Principiante Principiante
Smile
Principiante Principiante
Smile
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Novembre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: Smile Rispondibullet Topic: Post n° 104.884 - Postato: 09/Novembre/2014 alle 00:19


Grazie per il benvenuto ragazzi!
Raven, ho trovato questo forum proprio grazie a quel thread, ma ahimé non mi ha portato a nulla..E non avendo a disposizione i driver audio di toshiba per Windows 8.1 dedicati al mio modello, non posso fare la procedura consigliata per il pc HP..sai "tanto per provare".
Dexter ho scaricato come hai detto tu un driver Realtek e per la precisione:

64bits Vista, Windows7, Windows8, Windows8.1 Driver only (Executable file) versione R2.75 file del 21/05/2014 file da circa 120mb.

Non ha funzionato purtroppo.
Ho provato a frugare nei file dedicati alla periferica tra vari .dll e sys non ho notato nulla di anomalo, ma non son certo che ci siano tutti i file necessari, dovrei trovare un elenco completo! A meno che qualcuno non abbia la soluzione, farò da pioniere con altri metodi. Vi fornirò eventuali sviluppi :D


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.887 - Postato: 09/Novembre/2014 alle 09:23


Se non trovi dei drivers specifici mi sa che puoi fare poco.

Se provi a fornire selettivamente l'unico driver disponibile, ossia quello per Win 7 che succede ? Hai provato ?

Se invece provi a disinstallare la periferica e riavviare lasciando che sia Windows ad individuarne uno compatible che succede ?

Un'altra question è quella relativa ai BIT.

Dici di avere avuto Seven a 64 bit...ma il nuovo Windows 8.1 è anch'esso a 64 bit ? Perchè se non lo è devi scaricare quelli a 32 bit altrimenti non ti funzionao.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Smile
Principiante Principiante
Smile
Principiante Principiante
Smile
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Novembre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: Smile Rispondibullet Topic: Post n° 104.888 - Postato: 09/Novembre/2014 alle 12:29


Non solo non esistono driver specifici nel mio caso, ma non esiste nemmeno il mio modello sul sito Toshiba
Ho provato a installare l'unico driver che mi fa installare, disinstallando la periferica e riavviando. Ahimé si ripresenta alla medesima maniera il problema.
Sì, assolutamente la versione è quella a 64-bit, so che possono sorgere dei problemi..
Ho provato più programmi per capire il produttore del dispositivo audio, in maniera tale da individuarne i driver che magari non risultano normalmente; però non sono riuscito a capire chi l'ha prodotto! Il problema è della voce "dispositivo high definition audio" apparentemente, però come detto non so a chi associare quest'ultimo. Sarebbe forse facile anzi banale se il mio pc esistesse sul sito toshiba...

Vi dico questo perché sul sito di download driverscape, dopo migliaia di ricerche ho trovato il driver mio ovvero:
Driver Version: 6.3.9600.16384
Release Date: 2013-08-22

e ho trovato quella che sembra essere la versione successiva ovvero:
Driver Version: 9.0.0.9903
Release Date: 2013-09-17

che da programmi tipo driver booster 2 e similari (gestione dispositivi compreso) non è mai stato trovato. Ho provato a installarlo ma non è andata a buon fine, in effetti il produttore di questo driver è AMD e non intel, tra l'altro compare la scritta catalyst e dunque serve per un chipset ati immagino. Vi aggiorno non appena provo altro!


jabawack
Admin Group Admin Group
jabawack
Admin Group Admin Group
jabawack
Admin Group
Admin Group

Avatar


Iscritto dal : 01/Ottobre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 44
Riporta il testo di: jabawack Rispondibullet Topic: Post n° 104.890 - Postato: 09/Novembre/2014 alle 13:24


Dovrebbe trattarsi di driver Intel per schede integrate nella Motherboard, pertanto non cercare aggiornamenti per il chip audio ma quelli del chipset della scheda madre...ovviamente prendi quelli x il tuo sistema se esistono oppure prova quelli più recenti.



Smile
Principiante Principiante
Smile
Principiante Principiante
Smile
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Novembre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: Smile Rispondibullet Topic: Post n° 104.898 - Postato: 09/Novembre/2014 alle 19:20


Ti ringrazio per la dritta, son andato a controllare la versione del mio bios ed è già l'ultima. La versione è del 2013, più che pensare che hanno fatto degli aggiornamenti del OS non completamente compatibili con l'attuale bios non so che pensare. Sempre se questo fosse possibile! Non so quante utility trova driver/identifica sistema ho installato, ma niente. Vi aggiorno!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.899 - Postato: 09/Novembre/2014 alle 19:27


Lascia perdere il bios...cerca i drivers per il chipset della scheda madre per Windows 8.1 o i più recenti...il bios è una cosa a se.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Smile
Principiante Principiante
Smile
Principiante Principiante
Smile
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Novembre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: Smile Rispondibullet Topic: Post n° 104.901 - Postato: 09/Novembre/2014 alle 19:44


Sono andato sul sito Intel e man mano son risalito al mio chipset della scheda madre e ho messo la ricerca di qualsiasi driver con un'unica voce trovata in base alla versione del mio OS:
Intel Processor diagnostic tool
Installato e lanciato, non so cosa scoprirò. Di certo che se vado avanti così, con la mia chiavetta a consumo presto rimarrò a terra..Vi aggiorno! :)


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni