PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Portabilità Mail





Myrena
Principiante Principiante
Myrena
Principiante Principiante
Myrena
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Novembre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: Myrena Rispondibullet Topic: Post n° 104.871 - Postato: 07/Novembre/2014 alle 18:34


                                                      ho 57 anni e poco abile....
avevo account nome@tiscali.it . da ottobre Tiscali mi chiede di riconfigurare account . ma non ci riesco.QUINDI NON RIESCO PIù A INVIARE MAIL.
mi rivolgo assistenza telefonica a Olbia. risulta non attiva.sic!
mi rivolgo di persona a negozio Tiscali: l'operatore è un giovane imbe***le che risponde:chiami il tecnico e se lo paghi. gasp!
Cosicchè innervosita,cambio gestore:FASTWEB
Domanda: il mio indirizzo nome@tiscali è "portabile"? ...Sì   ....NO
OPPUREdevo avvertire -per forza- cento persone, fra amici e colleghi di lavoro, che ho cambiato mail? ...sì      .....no
O MEGLIO la posta la ricevo comunque, ma per rispondere ?
oUTLOOK ovviamente mi dà errore: ovviamente smtp.tiscali.it NON è PIù ATTIVO
devo entrare per forza nel sito di FASTWEBNET per poter inviare posta? ...Sì'   ...NO
Mi piacerebbe di più tornare a Outlook che è molto più comodo E DOVE HO ANCHE LA MIA RUBRICA!
che passi devo fare su Outlook per RICONFIGURARLO????.grazie a chi vorrà insegnarmi "in facilese"   gradito tutorial-a-prova-di -imbe***le
[:$]


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.872 - Postato: 07/Novembre/2014 alle 19:36


Ciao e benvenuta nella nostra community Smile !

La problematica che poni è piuttosto diffusa e ci sono varie soluzioni.

Gli indirizzi email non sono portabili come i numeri di telefono, te lo dico subito.
Ciononostante, puoi tranquillamente usarli entrambi, oppure ricevere tutto su un unica email come spieghiamo in questo nostro articolo che ti invito a leggere:

Reindirizzamento automatico di email verso un unico account

Secondariamente ti dico che il problema del server smtp di tiscali ce l'hai solamente perchè il tuo fornitore di connessione internet non è Tiscali ma se al posto di quello di tiscali ci metti quello dell'attuale fornitore (ossia fastweb) non avrai problemi a spedire email dall'account di Tiscali ...dovrai solo fornire l'autenticazione durante la configurazione su Outlook ed il gioco è fatto!

Per capire questa teoria, leggi questa nostra guida:

Creare account di posta ibrida


Alla sezione POSTA ELETTRONICA delle nostre guide trovi diversi articoli su queste problematiche...

Per ogni problema noi siamo qui, ma mi raccomando...leggi almeno le due guide che ti ho segnalato, altrimenti non riusciremo mai a fare niente se non ti applichi un pochino per prima...ok ? Wink

Ti aspettiamo.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni