PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: consiglio per acquisto scheda video

Altre pagine della discussione:




bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 104.846 - Postato: 03/Novembre/2014 alle 21:34


Salve a tutti,
ho un pc desktop a cui non funziona più la scheda video,
il pc si accende ma lo schermo è nero senza nessun segnale video.
La scheda madre è MCP73VT-PM, la scheda video è una Nvidia Ge force 9300 GE 256Mb DDR2 VD HDMI.

Cosa mi consigliate? La stessa o qualcosa di simile?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.847 - Postato: 04/Novembre/2014 alle 15:12


Bisognerebbe sapere cosa ci devi fare con il computer... la scheda video può costare da pochi euro per chi uso il pc solo per ufficio a centinaia di euro per i videogiocatori incalliti...

In ogni caso assicurati che sia veramente danneggiata.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 104.848 - Postato: 04/Novembre/2014 alle 17:19


il computer mi serve solo per navigare su internet, scaricare musica...per verificare se effettivamente non funziona, non basta collegare lo schermo al pc?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.849 - Postato: 04/Novembre/2014 alle 17:42


Direi proprio di no...apri il case e stacca la scheda video...elimina la polvere dallo slote ricollegala saldamente....controlla se vedi segni di bruciature ed elimina lo sporco dalla ventola della scheda (se presente).

Controlla anche che nel bios non sia disabilitato l'uso di schede AGP o PCI Express (non so quale hai perchè non so niente del tuo computer)...






Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 104.852 - Postato: 04/Novembre/2014 alle 21:49


ho già effettuato la pulizia, tolto e rimesso la scheda video...niente ... non si vede nulla...dal bios non dovrebbe essere disabilitato nulla perchè fino a pochi giorni fa funzionava e all'improvviso non si vede più nulla. potrei vedere il bios, solo con una nuova scheda video...giusto?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.853 - Postato: 05/Novembre/2014 alle 15:26


Verifica anche collegando tutto con un diverso cavo video...non si sa mai...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 104.854 - Postato: 05/Novembre/2014 alle 16:14


il cavo funziona correttamente, ho trovato la stessa scheda in vendita...su amazon, ma il venditore è straniero..per cui se ci fossero dei problemi ...non vorrei rischiare...
potreste consigliarmi qualcosa di compatibile?
Il pc è un assemblato DELL
pentium dual core E2200, 3gb di ram, 320gb HDD, scheda video Nvidia Ge Force 9300 ge 256 mb HDMI,, scheda madre MCP73VT-PM, windows vista


jabawack
Admin Group Admin Group
jabawack
Admin Group Admin Group
jabawack
Admin Group
Admin Group

Avatar


Iscritto dal : 01/Ottobre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 44
Riporta il testo di: jabawack Rispondibullet Topic: Post n° 104.859 - Postato: 06/Novembre/2014 alle 08:09


Per l'uso che ne fai va bene qualsiasi scheda video... quindi magari prendila da un venditore vicino a te cercando un buon compromesso tra prezzo e qualità.



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 104.874 - Postato: 07/Novembre/2014 alle 22:21


salve a tutti, ho comprato una buona scheda video asus con 1gb ram...ma purtroppo non riesco a vedere nulla...Ho provato a collegare il cavo vga, perfettamente funzionante, anche alla scheda video integrata nella scheda madre ma niente! Ho notato che non si sente neanche un bip all'avvio...Da qualche parte o letto che potrebbe essere anche la ram...ho provato a toglierla e rimetterla....senza alcun risultato. Potete consigliarmi qualcos'altro? Grazie


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 104.875 - Postato: 08/Novembre/2014 alle 12:20


Ciao bulmix,
Quindi probabilmente non era la scheda video.

Comunque, andiamo per gradi.

1) Ram:
Quante "stecche" (scusa il termine non proprio tecnico :D) di Ram hai???
Se ne hai più di uno, prova a staccarne uno, lasciandone solo uno e vai a rotazione, se il problema persiste, possiamo escludere la Ram (a meno che tu non sia proprio sfortunato e ti siano partite tutte le stecche).

2) Reset della CMOS.
Sulla scheda madre, troverai una batteria simile a quelle degli orologi, ma più grande. Levala per qualche minuto e poi rimettila e prova ad accendere il pc.

3) I beep
Se dopo le prove effettuate non senti ancora alcun beep, ho paura che sia la scheda madre.

Curiosità, appena accendi il pc, le ventole partono?



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni