PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] PROBLEMI CONNESSIONE WIFI TABLET CON TEL

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.771 - Postato: 11/Ottobre/2014 alle 20:13


Un saluto a tutti - Vorrei esporre il mio problema, x trovare una soluzione. Quando uso il tablet ASUS MEMOPAD HD7 di un'amica a casa mia, con Internet di Inforstrada, se scrivo la password nello spazio della Connessione WIFI del tablet, dopo pochi secondi risulto connesso e posso navigare. SE invece voglio fare la stessa cosa a casa sua con Internet di Telecom, scrivendo password trovata dietro il modem , che ha pure la luce verde fissa del WIFI, NON si connette mai, ed esce sempre PROBLEMI DI AUTENTICAZIONE. Dopo vari tentative, telefonato a Telecom x capire se c'erano problemi di connessione ( la connessione con cavo Ethernet di Telecom collegato al computer funziona correttamete..). Lo PSEUDO-TECNICO, dopo avermi confermato che la connessione funzionava bene( non ne avevo bisogno..) , mi ha spiegato che spesso il WIFI ha problemi e disturbi e quindi possono esserci difficoltà di connessone WIFI con tablet. PERO'....SE volevo risolvere il problema, Telecom ha un servizio TECNIOC DI ASSISTENZA A 29,90 EURO...che mi avrebbe aiutato a risolvere il problema!! Poichè Telecom rubacchia già abbastanza, fornendo tra l'altro un servizio pessimo con tecnici incapaci e cafoni che vanno nelle case...ho chiuso la telefonata !! Ora mi rivolgo a voi, ESPERTI DEL SETTORE, per un aiuto che mi aiuti se possibile a risolvere il problema..alla faccia di Telecom . Grazie a che mi risponderà :)



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 104.773 - Postato: 11/Ottobre/2014 alle 23:07


Ciao Clau2005...
Innanzitutto hai fatto bene a non regalare trenta eurini a quelli della Telecom :D

Venendo al problema...

Controlla la password della wifi dal pannello del router.
Di solito per potervi accedere basta inserire nel browser l'indirizzo dello stesso:
192.168.1.1 oppure 192.168.0.1

Dopodiché ti chiederà utente e password, questi dati li trovi sotto il router che quasi sempre sono "admin 1234" oppure "admin admin", a meno che non siano stati modificati.

Infine, ti succede solo con quel tablet? Hai provato a collegare un altro dispositivo wireless? Se sì, si collegava?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 104.774 - Postato: 12/Ottobre/2014 alle 09:53


Concordo con Dexter, la soluzione potrebbe arrivare dal ricreare le autorizzazioni del wifi dal pannello del router.

Ormai sono protocolli standard e testati da molti anni, non dovresti avere simili problemi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.776 - Postato: 12/Ottobre/2014 alle 14:55


Ciao e grazie !! Precisi e puntuali come al solito. Quelli della Telecom sono proprio dei XXXXX XX XXXXXXX ( ho criptato per evitare denunce..) Dopo 40 giorni per permettere la connessione Internet ( telefonando anche due volte al giorno...TUTTI i giorni.. e hanno anche mandato un tecnico cafone e villano che meritava solo calci nel sedere ..) chiedono 30 EURO per una assistenza tecnica che, a quanto mi dite voi.. NON esiste proprio! Sarebbero da denunciare !!! Nei prossimi giorni provo la soluzione che mi avete consigliato, poi vi dirò. No, ho provato solo con quel tablet, visto che la connessione l'hanno attivata solo da una settimana. Ma stesso tablet, come ti dicevo, a casa mia con Infostrada e con semplice password del router, si connette in pochi secondi.. Grazie ancora e .... alla prox per conferma del TUTTO OK :)

Modificato da clau2005 - 12/Ottobre/2014 alle 14:59



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.777 - Postato: 12/Ottobre/2014 alle 15:04


SCUSAte , SOLO UNA PRECISAZIONE : quando entro nel browser del router e cerco la password del wifi , devo copiarla e poi usarla nella connessione del tablet con Internet OPPURE devo modificarla e usare questa nuova password per connettere wifi del tablet con Internet ? Grazie :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 104.778 - Postato: 12/Ottobre/2014 alle 15:32


Il router di per se sa già come connettersi ad Internet. Abilitando il wifi sul router permetti ad altri dispositivi di usare la stessa connessione passando x la rete interna ad onde radio. Una volta impostato il protocollo di protezione e relativa password sul router sarà tua cura attivare la wifi dall'apposito bottone generalmente posto dietro al router stesso. A quel punto prendi il tablet e gli fai cercare le reti wifi disponibili e fai la associazione con quella rete. Ė in questa fase che ti viene richiesto di inserire protocollo di protezione e password. Tu devi usare i nuovi dati che hai precedentemente creato e navigare senza problemi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.779 - Postato: 12/Ottobre/2014 alle 18:40


PERFETTO ! Chiarissimo e preciso. A questo punto..se NON dovessi riuscire..la colpa sarà SOLO mia   :) Grazie e a risentirci



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 104.780 - Postato: 12/Ottobre/2014 alle 20:08


Mi raccomando...
La password che andrai a creare, falla bella lunga (32 caratteri minimo, mescolando lettere minuscole, maiuscole, numeri, caratteri speciali come !"£$%&/(=)?^)

Facci sapere ;)


clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.784 - Postato: 14/Ottobre/2014 alle 20:05


FATTO !! Entrato nel router, impostato Protocollo e password su router, attivato WIFI, trovata rete e scritto di nuovo i parametri precedenti. Tutto a posto ! Alla faccia di Telecom. Grazie ragazzi..come al solito..NON avevo dubbi sui vostri consigli ;) :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 104.786 - Postato: 14/Ottobre/2014 alle 21:03


Felici di averti aiutato... se vuoi puoi dare a noi una parte del conto che dovevi alla telecom eh eh LOL

Ovviamente era per fare una battuta eh Wink



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni