PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: virus expiro

Altre pagine della discussione:




bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 104.699 - Postato: 01/Ottobre/2014 alle 16:17


Salve a tutti,
ho un pc fisso con sistema xp professional service pack 3, con all'interno dei dati e dei programmi molto importanti...
Ho beccato, aprendo una mail , il virus expiro.
Il pc non apriva più nessun programma...nessun file...niente. Ho seguito la vostra guida e ho fatto una bella scansione con antimalware, eliminate le infezioni riavviato...qualcosa è migliorato ma non del tutto.
Ho fatto una bella scansione anche con kaspersky rescue disc 10, anche qui trovati i virus ed eliminati.
Ma il problema non è completamente risolto.
Non riesco ad installare nessun antivirus....e nonostante abbia creato precedentemente l'immagine del sistema, con macrium reflect, non riesco a utilizzarla.
Potete aiutarmi?
Vi posto anche il log di Hijack:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 16.09.23, on 01/10/2014
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)

FIREFOX: 32.0.3 (x86 it)
Boot mode: Normal

Running processes:

*******************
Log editato dopo controllo
*******************


Modificato da RAVEN - 01/Ottobre/2014 alle 18:00


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 104.700 - Postato: 01/Ottobre/2014 alle 16:19


Ho utilizzato anche rimuoviexpiro...un tool di avg, avendo già avg 2013 installato sul pc


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.702 - Postato: 01/Ottobre/2014 alle 17:53


Ciao,

intanto puoi fixare questa voce:

O23 - Service: Telnet (TlntSvr) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\tlntsvr.exe (file missing)


inoltre vorrei chiederti se sai a cosa è collegata la seguente voce..

O4 - HKCU\..\Run: [{0ACB7C5A-441C-7512-EA46-822EC2FBEA0F}] "E:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\Duufko\weok.exe"

Da una ricerca che ho fatto non ho trovato niente relativamente a questo file weok.exe .... tu sai se è un processo legittimo legato a qualche software da te installato ?

Quale antimalware hai utilizzato sinora ? Nella guida facciamo presente che in caso di risoluzione parziale è opportuno usare più di un prodotto.

Inoltre... dici di non riuscire a ripristinare l'immagine fatta con Macrium Reflect... come hai tentato di ripristinarla ? Tramite cd di boot o da dentro il sistema operativo ?




Modificato da RAVEN - 01/Ottobre/2014 alle 17:55



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 104.709 - Postato: 01/Ottobre/2014 alle 21:26


ho utilizzato kaspersky e antimalware...avevo creato, con macrium reflect, 7 dvd contenenti l'immagine del sistema e ho cercato di ripristinarla dal comando restore di macrium.


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 104.711 - Postato: 01/Ottobre/2014 alle 21:32


scompaiono anche tutte le icone dal desktop...le ho fatte ricomparire cliccando nuova operazione "explorer.exe" su task manager... se effettuo un ripristino di windows professional...potrei risolvere?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.713 - Postato: 02/Ottobre/2014 alle 08:02


Che messaggio di errore ti dà da farti dire che il ripristino non funziona? Dovrà dirti qualcosa penso... ad ogni modo prova a ripristinare creando prima un cd di avvio con macrium e poi avviando con esso è fornendo i dischi immagine quando richiesti



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 104.715 - Postato: 02/Ottobre/2014 alle 15:59


Quando apro macrium e vado su restore, inserisco il primo dvd creato precedentemente,il programma vede l'immagine salvata , ma mi chiede di inserire l'ultimo dvd... Lo inserisco e comincia a sentirsi il cd che gira...ma non carica nulla e come se non leggesse l'immagine. Avevo creato anche un immagine del sistema con norton ghost, salvata su un hard disk esterno, ma avendo rimosso norton ghost quando provo a rinstallarlo, sia in modalità normale che provvisoria, mi appare un messaggio in cui mi comunica che windows installer non funziona correttamente. Ho provato a scaricare windows installer dal sito della microsoft, viene installato correttamente ma il problema non viene risolto. Non so più cosa fare....help!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.717 - Postato: 02/Ottobre/2014 alle 16:08


Prova come ti ho detto a creare un CD di avvio da Macrium Reflect, avviare il computer da CD e fornire in quella fase i dischi....deve funzionare, a meno che l'immagine non sia venuta male...

NElla nostra guida è specificato come creare il CD di avvio da Macrium, fa tutto da solo...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 104.750 - Postato: 02/Ottobre/2014 alle 23:30


creo i cd di avvio anche se il computer è infetto/ danneggiato?


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 104.751 - Postato: 02/Ottobre/2014 alle 23:56


Penso ti dirà di sì, almeno se qualcosa va storto durante il ripristino, potrai sempre tornare indietro anche se infetto.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,050 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni