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Topic: pc acer stra-lento

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Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 104.633 - Postato: 21/Settembre/2014 alle 16:07


Ciao a tutti,
ho un problema con un pc portatile acer aspire con Windows 7. Da qualche tempo è lentissimo, ho fatto tutte le pulizie del caso, ho installato spybot, ho installato malwarebytes, ho deframmentato e quant'altro ma nulla. Nella mia ignoranza credo che il problema sia da risolvere con quel programma che ha un nome impronunciabile dove si posta qui il log con tutte quelle voci strane e poi si fa fix it   
Come potete aiutarmi???

Saluti da una Sardegna afosa


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Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 104.635 - Postato: 21/Settembre/2014 alle 18:58


Ciao ely, immagino tu ti riferisca al tool hijackthis della trendmicro.

Quindi hai già fatto tutto quello che viene chiesto di fare in caso di lentezza del pc.

Bisogna capire da cosa dipenda questa lentezza.

Il disco rigido è pieno?
Programmi in esecuzione automatica? RAM satura?
Temperatura del pc?


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Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 104.637 - Postato: 22/Settembre/2014 alle 11:44


CIao Dex, si si il programma è proprio quello!
Allora per quanto riguarda il disco rigido è pieno nemmeno per metà e non ha bisogno di deframmentazione. I programmi in avvio ho lasciato solo gli essenziali, gli altri li ho disattivati. Per il resto non so...la Ram non credo e la temperatura non ho idea non so nemmeno dove andarla a controllare!


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Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.643 - Postato: 23/Settembre/2014 alle 18:05


Io intanto che segui i buoni consigli di Dexter, vorrei chiederti che tipo di disco rigido hai...è un SATA o un EIDE ?

Per controllarlo vedi da pannello di controllo, gestione periferiche, disco rigido nei dettagli/proprietà di ogni disco...

Per intendersi verifica di non trovarti nella condizione descritta da questa nostra guida:

Quandoi l disco fisso fa rallentare il sistema


Modificato da RAVEN - 23/Settembre/2014 alle 18:07



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Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 104.644 - Postato: 23/Settembre/2014 alle 20:08


Se non erro, essendo un pc acer portatile con 7 montato, dovrebbe avere un disco SATA.

Per quanto riguarda le temperature, puoi installare Speccy.

Poi mi sono dimenticato di chiederti, quanta RAM ha il pc?

Infine, se vuoi postare un log di hijackthis, postalo pure che gli si da un'occhiata anche per escludere possibili infezioni.


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Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 104.645 - Postato: 23/Settembre/2014 alle 21:54


Ciao ragazzi grazie per le vostre risposte! Purtroppo il pc non è mio e lo posso controllare solo il fine settimana!
PEr quanto riguarda hijack mi dovete spiegare come funziona! L'ho usato una volta sola e non ricordo!
Appena ho il pc tra le mani verifico tutto cio che mi avete detto!

Per ora grazie siete grandi come sempre!



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Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.649 - Postato: 24/Settembre/2014 alle 17:15


Lo scarichi, lo lanci e gli dici di fare una scansione....quando ha finito (pochi secondi) gli fai salvare il log e ce lo copi qui sul forum...





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Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 104.683 - Postato: 28/Settembre/2014 alle 10:55


Ciao eccomi qui!
Allora, oggi è ancora più lento... Non son riuscita ad individuare che tipo di disco fisso abbia.
Ho scaricato speecy, la temperatura media si aggira intorno ai 40/50°. Ora se riesco metto il log di hijack sperando di aver fatto giusto...


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Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 104.684 - Postato: 28/Settembre/2014 alle 10:55


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 10:53:26, on 28/09/2014
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v11.0 (11.00.9600.17280)


*****************
Log editato previo controllo
*****************



Modificato da RAVEN - 29/Settembre/2014 alle 15:59


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Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 104.685 - Postato: 28/Settembre/2014 alle 11:33


Buongiorno...

1) Scaricare ADWCleaner. Segui questa guida al suo utilizzo.
Clicca qui.
Questo serve a rimuovere tutte le toolbars che, quasi sempre se non sempre, danno problemi.

Dopo il riavvio, rilancia Hijackthis, clicca su Do System Scan only, dopodiché, seleziona le seguenti voci e fixxale:

O3 - Toolbar: (no name) - {ae07101b-46d4-4a98-af68-0333ea26e113} - (no file)
O3 - Toolbar: (no name) - !{95B7759C-8C7F-4BF1-B163-73684A933233} - (no file)
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - (no file)
O20 - Winlogon Notify: SDWinLogon - SDWinLogon.dll (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: IBUpdaterService - Unknown owner - C:\Windows\system32\dmwu.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ieetwcollectorres.dll,-1000 (IEEtwCollectorService) - Unknown owner - C:\Windows\system32\IEEtwCollector.exe (file missing)
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)


Riavvia.

Scarica e aggiorna questo antivirusVirIt, può convivere con altri antivirus. Comunque poi lo disattiveremo.
Se trova file infetti, procedi pure con la pulizia.

Infine riposta un log di hijackthis.

Modificato da Dexter - 28/Settembre/2014 alle 11:34


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