PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Ridirezionamento email su unico account





azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 104.581 - Postato: 16/Settembre/2014 alle 11:09


Buongiorno,
io ho un indirizzo email con aruba collegato al dominio del sito azienda. Poi ho un indirizzo email certificata sempre di aruba "@arubapec.it" . Come faccio a fare in modo che aprendo l'email dal sito aruba le posso vedere entrambe? Cioe' vorrei che le email di entrambi gli indirizzo andassero nello stesso posto sul sito, non voglio piu' usare Outlook. Come faccio?
Stessa cosa, ho un indirizzo di posta di Gmail e uno di email, come faccio a far si che le email di entrambi vadano su Gmail?
Ringrazio in anticipo e saluto.
Aziendapm


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.582 - Postato: 16/Settembre/2014 alle 11:25


Buongiorno,
la soluzione migliore è operare un ridirezionamento di tutte le tue caselle di posta verso un'unica casella.

Nelle impostazioni di ogni provider di posta è possibile infatti impostare l'account in modo che ogni email che arriva venga ridirezionata verso un'altro account di posta, anche diverso dal gestore in uso.

cosi ad esempio, puoi dire a un accont EMAIL.IT di ridirezionare la posta in arrivo verso un account GMAIL.COM, cosi le vedrai entrambe consultando la posta di GMAIL.COM.
Puoi ridirezionare tutte le caselle verso una sola se preferisci...in fondo si tratta semplicemente di un re-inoltro della posta.

L'unico problema che devi tenere a mente è che le puoi si ricevere tutte su un unico account ma quando rispondi poi ti tocca per forza di cose rispondere dall'account ricevente...nel nostro esempio da GMAIL.COM per forza perchè avendo accesso a quell'account sei autorizzato a scrivere (e rispondere) solo da quello stesso account.

La soluzione è molto utilizzata e a parte questo inconveniente (che per qualcuno potrebbe essere non accettabile) non vi sono altri intoppi di sorta.

Per fare delle prove vai sulle impostazioni di ognuna delle caselle di posta che vuoi redirezionare.... la trovi dal sito del gestore dei servizi email.
Cerca una sezione che consenta il redirezionamento, quindi specifica a quale indirizzo vanno girate le email in entrata e se il provider te lo consente specifica anche cosa deve succedere alla posta sul servizio originario una volta che sono state girate.... la soluzione migliore è ovviamente cancellarle in automatico dopo il redirezionamento altrimenti dopo poco ti ritrovi intasato.

E' per ovviare a questi inconvenienti che solitamente si usa un client di posta come Outlook o similiari, in quanto senza sforzo e previa configurazione è possibile leggere la posta di più servizi in un colpo solo e rispondere tramite l'account desiderato.

Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile per risolvere il tuo problema Smile.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.583 - Postato: 16/Settembre/2014 alle 12:36


Ho appena pubblicato una nuova guida su questo argomento:

Reindirizzamento automatico di email verso un unico account

spero ti sia utileSmile.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 104.590 - Postato: 16/Settembre/2014 alle 14:46


Grazie mille per l'email solerte, come ho un attimo provo subito! e' molto ben spiegato
Saluti Aziendapm


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.591 - Postato: 16/Settembre/2014 alle 16:00


Ok, facci sapere se ha risolto la tua questione.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni