PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Navigare a fatica con Firefox.

Altre pagine della discussione:




barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 104.551 - Postato: 13/Settembre/2014 alle 16:04



Ciao a tutti, navigo col browser Firefox, lo trovo migliore di tutti gli altri, detto questo però, chiedo a voi, è normale che, in gestione attività, alla voce "processi", il consumo di Firefox sia di 1000-1500 KB? A volte mi arriva anche a quota 2000, rallentando di fatto tutta la navigazione.
Se riavvio senza componenti aggiuntivi, il consumo non va oltre i 300 KB, rendendo, chiaramente, la navigazione più veloce, perlomeno normale, devo però, rinunciare a delle app che mi sono piuttosto utili.
Ora, controllando i componenti aggiuntivi, su "Estensioni" ho solo 4 elementi: Adblock Plus, Leethax.net extension (per Candy Crush), RealDownloader e TimeLineRemove.
Su "Plugin", invece ci sono 21 elementi, 5 tipi di Shockwave, 5 tipi di Real Player ed altre cose che non riesco a capirne l'utilità.
C'è, evidentemente, qualche plugin che sovracarica la mia navigazione, come faccio a individuare il responsabile/i? Premetto che con altri browser,Explore,Crhome va tutto bene ma vorrei continuare ad usare Firefox.
Il mio pc è un HP dv6 Intel (R) Core(TM) i7-2630QM 2.00 GHz, 8 gb di ram, windows 7 64 bit.
Grazie per l'eventuale risposta e ciao.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.559 - Postato: 13/Settembre/2014 alle 20:46


Purtroppo è un problema che hanno in tanti.

Mozilla Foundation suggerisce quanto puoi leggere a questa pagina per correggere il problema.

Consumo eccessivo RAM su Firefox

A me onestamente non ha funzionato tanto che attualmente con sole due schede aperte mi sta utilizzando 250 MB di memoria ...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 104.567 - Postato: 15/Settembre/2014 alle 13:59


Ciao raven,neanche loro ti danno delle soluzioni,non capisco come faccia un browser così famoso e utilizzato ad avere questi popò di difetti, per ovviare a ciò dovrei riavviare firefox senza componenti aggiuntivi,ma che senso avrebbe, mi dispiace ma mi sa che tornerò al vecchio e buon Explorer. Disapprove



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.569 - Postato: 15/Settembre/2014 alle 14:06


Potresti resettarlo alle condizioni di default, disinstallare tutti i componenti aggiuntivi e reinsitallarli uno ad uno fino a che non individui quello che ti fa innalzare il consumo della RAM....

Poi tu parli di KB...sicuro che non sono MB ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 104.570 - Postato: 15/Settembre/2014 alle 15:13


Postato originariamente da RAVEN

Potresti resettarlo alle condizioni di default, disinstallare tutti i componenti aggiuntivi e reinsitallarli uno ad uno fino a che non individui quello che ti fa innalzare il consumo della RAM....

Poi tu parli di KB...sicuro che non sono MB ?

No raven, KB, in "gestione attività" su "processi", il consumo della memoria è espresso in KB, quando navigo con Firefox,con 3-4 schede aperte ho avuto modo di constatare un consumo anche di 1.850.000 KB, quindi penso sia intorno a quasi 2 gb (correggimi se sbaglio),assurdo!



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.572 - Postato: 15/Settembre/2014 alle 17:22


Ma allora, se è cosi, se ti consuma 1000-1500 KB, al massimo 2000 puoi riternerti fortunato...1000 KB sono 1 MB, quindi è pure troppo poco dato che come ti dicevo io arrivo ad avere un consumo di 250 MB (ovvero 250.000 circa).

1.850.000 sono approssimativamente 1,85 GB ma tu hai scritto di avere un consumo ben diverso in media (1000-1500).

Se riavviando ti sta basso vuol dire che hai un componente difettoso, per cui la soluzione proposta è da provare, ovvero disattivare tutti i componenti e reinstallarli fino a che non individui quello difettoso, il quale va eliminato se il problema persiste ancora in favore di uno simile.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 104.574 - Postato: 15/Settembre/2014 alle 18:34


Hai ragione raven, ho sbagliato io nel post di apertura, il consumo in effetti é quello che riporto successivamente. Fammi capire, disattivo tutti i componenti aggiuntivi e man mano controllo il consumo della memoria?



barba da Venezia



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 104.575 - Postato: 15/Settembre/2014 alle 18:37


Ah... Mi dimenticavo di dirti che quando apro Firefox la memoria impiegata é di 200.000-250.000 circa, poi, man mano aumenta ai livelli sopracitati.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.576 - Postato: 15/Settembre/2014 alle 20:39


Nella guida che ti ho postato scrivono come farlo passo passo, c'è un link per ogni sezione ed ogni prova che puoi tentare per risolvere il problema (mi sa che non l'hai letta bene eh Smile)... comunque come ti dicevo nel mio caso non sono riuscito a fare granchè...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 104.579 - Postato: 16/Settembre/2014 alle 09:54


Credo non sia il caso di star li a perdere tempo raven, se non ci sei riuscito tu, figurati se ci riesco io, prenderò confidenza con altro browser, oppure andrò avanti con FF senza elementi aggiuntivi.
Ciao raven sei sempre gentilissimo. Wink



barba da Venezia



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,113 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni