PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi con CANON MX300 Series Printer

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.310 - Postato: 25/Luglio/2014 alle 13:38


Un saluto a tutti :) Con win 8 e 8.1 non finiscono mai i problemi.. In questi giorni, se provo a stampare un documento con stampante CANON MX300 esce:
Impossibile continuare l'elaborazione, il servizio Spooler di stampa è stato interrotto. Riavviare il computer per riavviare il servizio Spooler di stampa e riprova. SE vado su Aggiungi stampante clik ed esce : Servizio di dominio Active Directory attualmente non disponibile. In Dispositivi e stampanti:la stampante non si vede; In Gestione dispositivi, la stampante si vede ; facendo clik su CODE DI STAMPA,clik su CANON MX300 SERIES PRINTER e clik su Proprieta', leggo: attualmente il dispositivo HW non è connesso al computer , CODICE 45. Quando mi dice : Connettere x risolvere il problema...E' GIA' COLLEGATA! In STAMPANTI : la stampante c'e'; In Code di stampa:la stampante si vede!
PROCEDURE PROVATE
1)windows+r, scrivi services.msc Cerca spooler di stampa poi proprietà -menu generale- tipo di avvio - automatico, stato servizio servizio clicca su avvia
Si attiva ma se riavvio ..non funziona piu'!
2) servizi di Windows, da impostare così: Agente mapping endpoint RPC: Stato - Avviato, Tipo di avvio: Automatico
Utilità di avvio processi server DCOM: Stato: Avviato, Tipo di avvio: Automatico RPC (Remote Procedure Call): Stato: Avviato, Tipo di avvio: Automatico : E' già tutto così, ma non funziona.
3) Individuo spooler di stampa, clik due volte su di esso, vado in scheda relazioni di dipendenza
ed espando le voci per verificare che non vi siano altre dipendenze. Poi C:\Windows\system32\spool\PRINTERS ed è vuota la cartella.
4) Risoluzione dei problemi, parte la procedura automatica di diagnostica e correzione automatica : riprende a funzionare al momento, ma al riavvio si ripresenta il problema.. In Gestione dispositivi, la voce usb2.0 mfp (hi-speed) NON LA VEDO;
5) Disinstallata stampante, driver e tutto il resto, poi usato CCleaner per cancellare tutto,riaviato, poi ho
riinstallata la stampante con i cd originali, tutto ok..ma al riavvio...torna il problema dello spooler.
prima di fare il RIpRISTINO DEL SISTEMA e forse risolvere tutto, perche' non ne posso più con win 8 e 8.1, avete qualche soluzione da propormi? cercato su Internet, ma trovato solo soluzioni che ho allegato..e il problema rimane :(   GRAZIE x il "solito ottimo" aiuto :)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.421 - Postato: 19/Agosto/2014 alle 10:00


Un saluto a tutti, dope le ferie estive :) Qualcuno ha suggerimenti per tentare di risolvere il mio problema ? O ha avuto lo stesso problema, ora risolto? Grazie :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 104.425 - Postato: 19/Agosto/2014 alle 17:00


Ciao Wink

Prova cosi:

Da "servizi" in Strumenti di amministrazione reimpostare sul valore "Automatico" la voce "Spooler di stampa" . Riavviare il computer.

Dici di averlo già tentato ma qualcosa non deve avere funzionato correttamente, vale la pena riprovare e vedere se si è omesso qualcosa.





Modificato da RAVEN - 19/Agosto/2014 alle 17:01



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.444 - Postato: 21/Agosto/2014 alle 14:04


Ciao e grazie x la risposta. Ho rifatto quello che mi hai scritto, ma la stampante la vede e funziona AL MOMENTO, dopo aver clikkato su AVVIA in AUTOMATICO di SPOOLER... Se però riavvio il pc, il problema si pone di nuovo, e dice che NESSUNA STAMPANTE e' installata. Hai già letto mio primo post sui vari tentativi senza esito ..quindi..ora non sò più cosa provare.. Grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 104.451 - Postato: 21/Agosto/2014 alle 18:17


Quindi mi vuoi dire che al riavvio il servizio non si trova allo stato AVVIATO in automatico ??

Hai in uso qualche software particolare per la gestione del registro o dell'integrità del sistema che possa bloccare l'esecuzione automatica dei servizi ? Firewall compreso... ??


Modificato da RAVEN - 21/Agosto/2014 alle 18:18



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.453 - Postato: 22/Agosto/2014 alle 09:13


Ciao Intendo dire che e' in AUTOMATICO, ma lo STATO che dovrebbe essere IN ESECUZIONE, non lo è. Quindi devo clikkare su AVVIA ogni volta che lo riaccendo, per metterlo in esecuzione. Se intendi quali servizi e programmini ho abilitati all'avvio, eccoli: AVIRA,ADOBE READER, GRAFICA HD INTEL e i servizi HD,JAVA, la scheda grafica, CENTRO OPERATIVO, MALWAREBYTES, HOSTS ANTI-ADWARE e SYNAPTICS per il mouse. Oltre al Firewall, naturalmente.Disinstallato TUTTI programmi stampante , poi reinstallati, ma problema è rimasto. Il problema si è presentato dopo aver riparato il pc con un ripristino e dopo aver installato Windows 8,1...mi sembra di ricordare.   Grazie per le risposte :) Buona giornata



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 104.455 - Postato: 22/Agosto/2014 alle 17:14


Ok proviamo altre soluzioni....

*) ferma il servizio dello spooler di stampa
*) svuota la cartella C:\Windows\System32\spool\PRINTERS
*) riavvia il servizio di spooler e assicurati che sia posto in avvio automatico
*) riavvia il sistema.

Se non funziona, prova questa soluzione: http://support.microsoft.com/kb/810894

A questo link hai anche la possibilità di scaricare un toolfix che fa tutto da solo...altrimenti segui le indicazioni della guida di Microsoft.... in molti hanno risolto cosi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.465 - Postato: 26/Agosto/2014 alle 13:43


Ciao Provato la prima soluzione, ma non ha funzionato.. Provato a scaricare il FIX dal sito Microsoft, ma..COME TUUTTE le altre volte che l'ho usato ( da XP a Vista a Win 8 e ora win 8.1) dice sempre che : LO STRUMENTO DI RISLUZIONE PROBLEMA NN E' VALIDO X QUESTO SISTEMA !! Non sono mai adatti x il sistema....mah !! Proverò l'ultima soluzione, la piu' complicata. Oppure potrei lasciare così e quando devo usare la stampante, attivare lo spooler volta x volta.. E' veramente una rottura questo HP e anche win 8 e 8.1, dai driver ai programmi e alle altre applicazioni.. Ti dirò poi com'è andata. Per ora, ancora grazie x il tempo che mi dedichi...unica cosa positiva :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 104.468 - Postato: 26/Agosto/2014 alle 16:25


Ok restiamo in attesa.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.498 - Postato: 01/Settembre/2014 alle 16:28


Ciao Mi sono copiato su foglio le istruzioni del sito Microsoft, poi leggendole ho visto che sono poco chiare, almeno x me. Si legge di windows NT e di rimuovere voci del Registro Sistema con possibili problemi x il pc, o rinominare e agire su certe chiavi. Ho già avuto troppi problemi con questo pc della HP, preferisco avviare volta x volta lo spooler quando devo usare la stampante. Molto più semplice e privo di controindicazioni sul funzionamento del notebook. Tanto, i windows di microsoft sono sempre indecenti e creano continuamente conflitti, problemi e incompatibilità varie. Quindi mi sono messo il cuore in pace...e vado avanti passo x passo,evitando di crearmene altri,da solo Ti ringrazio MOLTO per tutti i consigli, passati, presenti...e..soprattutto ..FUTURI!! :)



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,109 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni