PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Necessità di controllo OROLOGIO da parte dell'adm





Dandelion
Principiante Principiante
Dandelion
Principiante Principiante
Dandelion
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Luglio/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
Riporta il testo di: Dandelion Rispondibullet Topic: Post n° 104.303 - Postato: 24/Luglio/2014 alle 17:35


Necessità di controllo esclusivo da parte dell'amministratore dell'orologio del computer, con Windows 7 Home Premium
Ho la necessità di riuscire a controllare in modo esclusivo, da amministatore del computer, la funzione "orologio", questo per evitare che avvengano manipolazioni orarie da parte di altri utenti, seppur non amministratori, del medesimo computer. E' possibile ciò con Windows 7 Home Premium ? Il motivo della mia richiesta e per evitare che mio figlio che non è amministratore ma user, acceda all'orologio e sposti più in la il tempo concessogli al computer con Family Safe. Da quando sa questo trucco, e all'orologio ha accesso perchè fa le modifiche, Family Safe è bypassato.
Grazie a chi vorrà passarmi delle dritte in proposito.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.306 - Postato: 24/Luglio/2014 alle 19:13


Penso che un software che si fa aggirare cosi facilmente non sia un ottimo software o sicuramente ce ne saranno di migliori.

Il mio consiglio è di cambiare software per il controllo parentale, ve ne sono molti che credo (e spero) non si facciano bypassare cosi facilmente.

In ogni caso ti segnalo questo articolo di microsoft per capire se hai già preso le necessarie precauzioni lato Windows prima di usare un software esterno.

Configurazione controllo genitori



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 104.307 - Postato: 24/Luglio/2014 alle 19:18


Ciao, benvenuto, tuo figlio usa un utente "standard" o "amministratore"? Il tuo account amministratore ha la password?
I sistemi operativi home hanno comunque funzionalità limitate, specie riguarda l'amministrazione, ma si prova a trovare una soluzione!
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 104.308 - Postato: 24/Luglio/2014 alle 19:19


Scusa RAVEN, non avevo visto che avevi risposto già!

Comunque, impostando la password per l'utente amministratore (l'unico abilitato ad apportare cambiamenti importanti) gli utenti standard non dovrebbero essere in grado di apportare cambiamenti di orario (se non conoscono la password amministratore).

Modificato da prgn - 24/Luglio/2014 alle 19:22



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.309 - Postato: 24/Luglio/2014 alle 19:23


Nessun problema anzi mi fa piacere che l'utente abbia più di un parere...

Comunque dice di avergli dato un account limitato (parla di USER generico) ...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 104.335 - Postato: 31/Luglio/2014 alle 13:15


ma appunto, non mi è chiaro se ci sia o meno la password all'account amministratore e che l'account sia effettivamente un utente standard, quindi non amministratore. A quel che so, gli utenti non amministratori non cambiano ora o data del calendario senza dover inserire la pass di un utente amministratore... (non ho provato specificatamente sulla licenza "home premium", ma dovrebbe essere così anche per la home!) Vediamo che ci dice Dandelion.



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,041 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni