PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Problema con Masterizzatore Samsung ester

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.277 - Postato: 18/Luglio/2014 alle 09:47


Un saluto a tutti :) Dopo l'ottima assistenza al problema audio precedente , mi rivolgo ancora a voi per un aiuto . In questi giorni ho un problema con il mio Masterizzatore samsung Portable dvd writer model SE 208 TSSTcorpCCDVDW SE208 DB TS01, acquistato da un anno.
Cosa funziona : vede e legge i dvd video e i cd originali, e li carica subito. Funziona anche con i dischi di ripristino .
Cosa NON funziona:NON vede e non carica i cd audio fatti da me che invece vengono regolarmente letti dai lettori musicali; NON masterizzava con windows 8 i file audio nel cd vergine CD-R, nè con Nero che con Ashampoo Burning 10, anzi sono stati rovinati e non piu' scrivibili. Ora con windows 8.1 non carica nemmeno i cd allegati al lettore dvd della samsung, che invece con windows 8 riuscivo ad aprire a vedere il contenuto.
VERIFICHE fatte: Con OPTI DRIVE CONTROL 1.70 , poi CREATE TEST DISC E VERIFY TEST DISC , poi START FULL, esce scritta NO SUITABLE DISC INSERTED .Con Ashampoo Burning 10, scelgo Leggere Cd audio ed esce la scritta : il CD/DVD non puo' essere identificato correttamente ; con Nero Disc speed , ESEGUI TEST non si attiva, sembra non ci sia il cd .Con NERO info tool e analisi del DISCO : Nessun disco inserito . Nel mio computer HP PAVILLON SLEEKBOOK in AUTOPLAY ho impostato le funzioni Cd e VIDEO con partenza in automatico con Videolan, e DVD video fatti da me e cd ORIGINALI si aprono normalmente...
Qualcuno puo' darmi un consiglio su come risolvere questo "strano" problema? O ha avuto lo stesso problema, poi risolto? Grazie x la vostra cortesia :) P.S in HKEY_LOCAL_MACHINESystemCurrentControlSetControlCl ass{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318} non ho nè UpperFilter ( cancellato) nè LowerFilter ( non c'è mai stato..)...



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.278 - Postato: 18/Luglio/2014 alle 09:51


Scusate se ho inserito più volte la discussione, ma mi dava contiuamente errore e non era possibile contattare il server.. Quindi ho riprovato... Cancellate per cortesia , le altre discussioni con lo stesso argomento. Grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 104.279 - Postato: 18/Luglio/2014 alle 16:59


Come avrai notato eravamo offline per un cambio di server... siamo tornati online quando hai ottenuto i messaggi di errore ed ancora non avevamo (e non ho) monitorato l'efficienza della nuova struttura.

Per il tuo problema, cosa intendi con "NON vede e non carica" ??
Intendi che non parte il software predefinito o che anche andando su gestione risorse e facendo esplora sul CD/DVD non te lo legge ?

I software di masterizzazione erano compatibili con Windows 8.1 ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.286 - Postato: 20/Luglio/2014 alle 18:34


Ciao :) Si in effetti ho visto che avevate appena ripreso l'attività. Per questo motivo vi ho comunicato l'errore, così potevate cancellare le discussioni duplicate. Si NON vede e non carica significa proprio quello che dici tu, e NON masterizza i file su cd audio... Tempo fa con win 8 funzonava tutto bene,poi provato masterizzare miei file audio in cd vergine, e ho robìvinato 3 cd vuoti. Inoltre,hi scoperto i problemi descritti in precedenza. E ora stessi problemi con win 8.1. Ieri ho provato lettore dvd su altro pc, con Vista, e ripete gli stessi problemi riscontrati sul mio HD Pavillon. Pensi che a questo punto sia qualcosa di rotto sul lettore dvd e quindi da cambiare ? Grazie :)



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 104.288 - Postato: 20/Luglio/2014 alle 20:12


Ciao Clau, ti dico per esperienza personale che quando il masterizzatore inizia a fare così due sono le opzioni.
La prima, provare ad aggiornare il firmware e se questa non funziona passi alla seconda, buttarlo e prenderne un altro... :D

Mi sono già imbattuto un paio di volte con i masterizzatore TSSTCorp e il più delle volte toccava cambiarlo.

Infatti se l'hai già provato su altri pc e fa gli stessi versi, allora è un problema del lettore.


clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.289 - Postato: 20/Luglio/2014 alle 21:53


Ciao Sono d'accordo con te. Avevo già aggiornato il firmware ma niente. Volevo solo una conferma prima di buttarlo..e tu me l'hai data. Adesso sono piu' tranquillo.. Ha un anno e 2 mesi di vita..e già è da buttare : che bei prodotti fa la samsung :) Grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 104.294 - Postato: 21/Luglio/2014 alle 17:08


Se masterizzi CD audio ci vuole il CD e non il DVD....prima cosa...

...seconda cosa, la masterizzazione la devi fare alla velocità più bassa possibile, sempre per i CD Audio...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.304 - Postato: 24/Luglio/2014 alle 18:26


Ciao Grazie per il consiglio.. queste due cose le conoscevo :) Problema risolto : ho un nuovo masterizzatore, NON Samsung!! Grazie ancora x il vostro "solito prezioso" aiuto :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 104.305 - Postato: 24/Luglio/2014 alle 19:07


Ok allora chiudiamo il problema come risolto anche se in realtà lo hai aggirato Wink ...ma tutto è bene quel che finisce bene . Alla prossima.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni