PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consigli sostituzione scheda video...

Altre pagine della discussione:




gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 104.216 - Postato: 28/Giugno/2014 alle 15:48


Salve a tutti amici,
ho problemi alla mia scheda video è una Nvidia Geforce6200LE, e vorrei sostituirla con un'altra pc i express.

La SM è GygaByte EP 31-DS 3L, mi sapreste indicare un modello di scheda video, magari usato, compatibile?

Grazie mille...


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 104.217 - Postato: 28/Giugno/2014 alle 18:48


Ciao, sposto la discussione in " Consigli per qli acquisti".
Riguardo quello che chiedi, dato che mi pare di capire che non vuoi spendere tanto (e io nemmeno te lo consiglio, dato che si tratta di hardware di qualche anno fa), ti consiglio una entry level della nvidia, la 210 puo benissimo andare bene per un pc senza pretese particolari. Non richiede alimentazioni addizionali, la trovi anche in formato slim (adatte ai case più stretti), con un GB di memoria e con dissipatore con e senza ventola (nel caso non ti andasse di sentire un'ulteriore ventola), il tutto per 25€ circa (euro in più o euro in meno!), inoltre, noi non possiamo fare pubblicità, ma ci son store online che te la vendono anche a zero costi di spedizione... quindi penso possa essere una soluzione abbastanza conveniente.
Per te va bene o cerchi una scheda particolare?
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 104.218 - Postato: 28/Giugno/2014 alle 22:06


Ciao Prgn,
non ho particolari esigenze..se posso evitare la ventola è meglio per una questione acustica...il case è grande ... devo cercare quindi la entry level 210 della Nvidia con un giga di memoria..inizio a cercarla on line...


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 104.219 - Postato: 28/Giugno/2014 alle 23:45


Si, se vuoi ci puoi sottoporre le varie alternative trovate in rete, così ti si aiuta a scegliere meglio... (considera anche i costi di spedizione, possono fare la differenza!)
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.220 - Postato: 29/Giugno/2014 alle 09:41


Oltre a invitarti come a fatto PRGN a proporci 2-3 scelte verso le quali saresti orientato in modo che ti possiamo consigliare, ti vorrei chiedere se hai intenzione di fare videogiochi oppure no....in tal caso la scelta cambia di molto è non puoi evitare la ventola dato che necessiteresti di schede potenti le quali hanno sempre una o due ventole per la dissipazione del calore.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 104.222 - Postato: 29/Giugno/2014 alle 15:45


Ciao ragazzi,
non non ho esigenza di giocare ai video giochi.  Su e-bay non ho trovato quel modello..non è che qualcuno su questo forum ha un modello ideneo usato da vendere a pochi euro?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.223 - Postato: 29/Giugno/2014 alle 18:25


Io cercando su ebay ne ho trovate un sacco, tutte di quel modello o similari, con dissipatore passivo come vuoi tu...

http://www.ebay.com/sch/i.html?_trksid=p5360.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XGeforce+6200+LE&_nkw=Geforce+6200+LE&_sacat=0&_from=R40

Comunque per le esigenze che hai va bene una qualsiasi altra PCIe con 512 MB di vram quindi se trovi qualche occasione non fartela scappare



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 104.225 - Postato: 29/Giugno/2014 alle 21:32


si, ma su ebay siamo fuori prezzo mi pare di vedere, considera anche le spese di spedizione che proprio non rendono l'acquisto conveniente! Ripeto, se vai sui maggiori store online la trovi a prezzi attorno a quanto ho indicato io e rimane un affare, perchè supportabilissima dalla tua scheda madre e ha prestazioni nettamente maggiori alla 6200... guarda:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_nvidia_geforce_210_1_gb.aspx

scegli tra questi quello che ha costi di spedizioni più accettabili o anche zero spese di spedizione...
Dai, con calma gli do uno sguardo anche io e ti faccio sapere!
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 104.226 - Postato: 29/Giugno/2014 alle 22:18


Allora, ai primi in lista li ho scritti per chiedere informazioni sui costi di spedizione (già il fatto che non li indichino chiaramente non è che sia il massimo e mi farebbe propendere per altre strade), i secondi applicano costi di spedizione ma dimezzati per il prodotto indicato su trovaprezzi (5€ circa), riguardo ai terzi, si tratta di una scheda marca Palit, sinceramente io non le monto più perchè le ho trovate poco curate, specie quelle economiche! (non me ne vogliano male ma è cosi! Si tratta di una mia opinione!) La quarta soluzione, comprese le spese di spedizioni, si aggira attorno ai 30 euro, quinta idem (stesso sito), la sesta invece è venduta dal sito a cui ho scritto per aver indicazioni sui costi di spedizione praticati, la settima è una scheda venduta da uno store che non applica spese di spedizioni quando il prodotto è venduto direttamente da se (e non da altri venditori che aderiscono), ed il prezzo supera i 19.9 € (se non erro, ma attenzione a scegliere la spedizione ordinaria!), in questo caso è così, infatti puoi vedere che è venduta e spedita appunto dallo stesso store, quindi non ci sono spese di spedizioni (anche se vedo che ha solo 512MB di memoria, ma se cerchi trovi anche quella da 1GB). L'ottava e Palit, idem come sopra! La nona ha spese di spedizione di 9.90€ (fino a 10Kg), siamo fuori! La decima siamo attorno ai 30 con spese di spedizioni! La undicesima siamo fuori Ecc. ecc... non le guardo tutte! :D

Nulla, pare che non sia difficile farsi una idea su quello che è più conveniente! No?

Magariadesso adesso hai dei parametri anche per fare ricerche tue sugli store appena visti, o anche su siti come "trovaprezzi" o simili, o anche altri store. Puoi vedere le modalità di pagamento, magari preferisci carta di credito, magari contanti alla consegna (ricorda che chi la concede di solito poi vuole un sovrapprezzo per il pagamento alla consegna in contrassegno) o se trovi store nella tua stessa città magari puoi chiedere la consegna a mano!

Facci sapere!




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 104.240 - Postato: 01/Luglio/2014 alle 23:11


Ciao carissimi,
tranquilli che sono sempre quell'utente un po' pasticcione che ogni tanto viene a trovarviGeek.

Ciao, Raven avevo cercato il modello indicatomi da Prgn non quello scritto poi da te... ecco forse perché non le trovavo.

Ciao Prgn, sempre accuratissimo nelle risposte... se ho capito bene le opzioni più convenienti sono la seconda e la settima (ovvero redcoon.it e Bpm), giusto?


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni