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Topic: [RISOLTO] Audio che si disattiva da solo dopo un po

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bullet Topic: Post n° 104.242 - Postato: 02/Luglio/2014 alle 09:38


Beh a questo punto se credi di averle tentate tutte....

Però mi sovviene un dubbio....il driver non può essere IDE AUDIO... mi pare più una sigla che identifichi un tipo di periferica più che un drivers... mi dici il tuo modello di notebook ?



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bullet Topic: Post n° 104.245 - Postato: 02/Luglio/2014 alle 18:51


Ciao :) E' un HP Pavillon W8 SLEEKBOOK 15-B 131 EL Intel Pentium 2117V . La dicitura esatta che leggo in HP RECOVERY MANAGER è questa : IDT HIGH DEFINITION AUDIO DRIVER. In Controller Audio Video ho : APOWERSOFT AUDIO DEVICE , versione file 6.2.9200.16348 data driver 04/10/2012 versione driver non disponibile ; AUDIO Intel per schermi , data driver 19/06/2012, versione 6.14.0.3097 ; IDT HIGH DEFINITION AUDIO CODEC, data 19/08/2012, versione 6.10.6425.0 Ho fatto piu' volte AGGIORNA DRIVER per trovare i driver da aggiornare su Internet , x tutti e tre, procede e finisce...ma la data NON cambia ( ??). Ieri ho disinstallato IDT HIGH DEFINITION AUDIO DRIVER , l' audio inizialmente funzionava lo stesso e bene, poi dopo ha smesso. Provato a riinstallare IDT eccetera, funzionava bene senza riavvio..Oggi al riavvio, solito problema. Ho anche scheda rete REALTEK PCLE FE Family Controller , data driver 18/12/2013 e versione driver 8.24.1218.2013. dimenticavo, a volte HP SUPPORT ASSISTANT mi crea problemi,non funzione e devo disinstallarlo ( a fatica, forzando..) e reinstallarlo. Lo strano è che l'altro giorno non funzionava audio, ho riinstallato PRIMAHP ASSISTATNT ..e l'audio ha ripreso a funzionare !! Ho un dubbio : secondo te potrebbe essere sufficiente RIINSTALLARE con HP Manager SOLO Windows 8, o bisogna reinstallare TUTTO, come all'origine, x risolvere problema ?? Grazie per le tue risposte, ma non vorrei abusare del tuo tempo..



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bullet Topic: Post n° 104.246 - Postato: 02/Luglio/2014 alle 19:03


Puoi provare ad aggiornare l'installazione di windows 8, magari qualche libreria è andata a farsi benedire...anche se la vedo poco probabile come situazione in questo caso.

Potresti anche passare a Windows 8.1 dato che è gratuito per chi ha già la versione 8... cosi vedi se è un problema di sistema operativo...


Modificato da RAVEN - 02/Luglio/2014 alle 19:04



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bullet Topic: Post n° 104.247 - Postato: 03/Luglio/2014 alle 09:18


Ciao Si, pensavo di provare prima a riinstallare WIN 8 che non richiede di salvare e rimettere dentro tutto. Anchìio non crdeo risolva il problema, ma non si sa mail.. Anno scorso ero passato a WIN 8.1, ma dopo poco mi creava problemi con l'HDMI del collegamento con la TV e x far funzionare tutto bene ho dovuto riinstallare come da fabbrica ! Dal settore tecnico HP mi hanno detto che probabilmente c'era un conflitto tra WIN 8.1 e alcune funzioni audio, quindi meglio tenere 8.0 , tanto tutti i driver aggiornati me li forniva il sito HP. Sto notando anche che NON viene piu' installato HP SUPPORT ASSISTANT , nonostante io lo installi usando HP Recovery Manager. Altra rottura di scatole .... pensavo che con HP tanti problemi non ci fossero, invece sembra aumentino.. per concludere, lunedì prossimo penso provero' prima con WIN 8.0 reinstallandolo.Ma credo che poi purtroppo dovro' rimettere tutto come da fabbrica. Quanto tempo perso per una banalità come questa . Grazie x le risposte :)



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bullet Topic: Post n° 104.248 - Postato: 03/Luglio/2014 alle 09:27


Personalmente elimino sempre tutti i tools che trovo sui portatili perchè non fanno niente di utile o comunque ci posso arrivare per altre vie senza bisogno di software aggiuntivo che spesso crea conflitti o comunque occupano memoria in avvio.

Una prova che puoi fare è togliere tutti i tools di HP, per vedere se gli danno noia...

Per quanto riguarda Win 8.1 capisco non metterlo agli inizi per via di conflitti hardware ma prima o poi sarebbe meglio aggiornarlo dato che contiene diverse patch di sistema.



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bullet Topic: Post n° 104.249 - Postato: 03/Luglio/2014 alle 15:44


Ciao :) Sono d'accordo con te al 99 % . Infatti, per disinstallare del tutto HP SUPPORT ASSISTANT ( non mi permetteva di installarlo xche c'era un problema
di XML o qualcosa di simile) ho dovuto forzare la cancellazione!! E adesso NON riesco ad installarlo di nuovo, in nessun modo.. Ho lasciato i tools di HP perche' quando tutto funzionava, venivo aggiornato se c'erano nuovi drivers e li potevo installare direttamente dal supporto Hp del computer. Quando ho avuto problemi con audio HDMI per collegamento alla tv dopo aver installato WIN 8.1, mi è stato detto che il problema era una contarsto tra i file x l' HDMI e Win 8.1 ( era gia' successo , hanno detto i tecnici HP..).
Quindi sconsigliava di passare a WIN 8.1, perchè nel tempo i driver necessari all'aggiornamento periodico che mi dava Microsoft con WIN 8.1 li avrei trovati anche nel sito HP.. In piu' devo aggiungere che con HP RECOVERY MANAGER ho una serie di funzioni che ritengo utili :
ripristino sistema a una precedente data, ripristino a origine di fabbrica, ripristino ambiente Windows, elenco x reinstallare i driver, manutenzione del computer, e altri, che sono utili in caso di necessita'. Come riportarlo alle origini senza dischi di ripristino, ad esempio... Questo è il motivo per cui NON ho ancora mandato a quel paese HP e tutte le sue componenti :)
Oppure, potrei cancellare tutti tools, e lasciare solo HP RECOVERY MANAGER x quelle funzioni utili che ti ho scritto adesso..
Mah..dire che sono perplesso ..è usare un termine TROPPO elegante ed educato.... Grazie x i consigli..



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bullet Topic: Post n° 104.250 - Postato: 03/Luglio/2014 alle 16:42


Io comunque passerei a Win 8.1 tanto non funzionano in ogni caso...sia mai che risolve... Poi nel frattempo avranno tirato fuori gli aggiornamenti voglio sperare.

Ho trovato questa soluzione che potrebbe fare al caso tuo, è di HP support:

IDT HIGH DEFINITION NO SOUND

Pare che chi ha seguito il consiglio abbia risolto.

In sostanza devi proprio disinstallare la periferica da gestione periferiche e farla rilevare in fase di avvio dopo aver tolto l'adattatore di rete elettrica e la batteria.....
....quindi devi tenere premuto per 30 secondi il bottone di accensione e reinserire la batteria.

Al riavvio Windows troverà da solo un driver audio... a quel punto devi fornire tu i drivers corretti (quelli indicati nel link sono per Windows 7 quindi preparati i tuoi da una parte)

Lancia i drivers come AMMINISTRATORE (run as administrator) ....è importante anche se sei amministratore che tu faccia cosi !

Quando ha finito, fai click nell'incona degli speaker sulla systray e apri le periferiche di playback.
Click col sinistro su "Speakers and headphone" una sola volta per selezionare la voce e poi click il bottone SET DEFAULT ... quindi prova a vedere se hai di nuovo l'audio.


Modificato da RAVEN - 03/Luglio/2014 alle 17:00



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bullet Topic: Post n° 104.253 - Postato: 05/Luglio/2014 alle 00:16


Grazie davvero sei troppo gentile :) Adesso mi studio le diverse possibilità, compresa questa che per me non è molto semplice ( disinstallare periferica, trovare i drivers audio di win 8 e l'ultima parte del procedimento..) e poi decido. Forse potrei provare prima la più semplice, reinstallare win 8 da dentro windows seguendo procedura guidata. Installerei anche win 8.1 , ma se poi entra ancora in conflitto con audio HDMI ..devo tornare all'origine di fabbrica!! Che casino!! va beh, adesso vedo... Per adesso, ancora grazie :)



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bullet Topic: Post n° 104.254 - Postato: 05/Luglio/2014 alle 10:44


No, provala è una cavolata...vai su gestione periferiche hardware, individui il controller IDT audio, fai click destro e disinstalli. devi rimuovere tutto quello che riguarda l'audio...

Prima ti devi procurare i drivers giusti dal sito HP ovviamente...

Poi riavvii, il sistema individua il drivers....tu gli fornisci, al momento opportuno, i drivers scaricati...

A me in passato ha risolto dei grossi problemi con i dischi rigidi....



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bullet Topic: Post n° 104.255 - Postato: 05/Luglio/2014 alle 12:11


Si , forse ha tragione ,è più semplice dirlo che farlo. Ma homun dubbio: quando ho disinstallato IDT HIGH DEFINITION AUDIO DRIVER e riavviato, l'audio funzionava,almeno per un po'. Ma con che driver, visto che avevo disinstallato IDT AUDIO ? Evidentemente il sistema ha ALTRI driver audio, sono queli di win 8 o di win 7 ? Scusa ma ho un po' di confusione :( Se seguo la procedura linkata mi dicevi che carica i driver di Win 7, e quelli di win 8 dove li trovo ? o sono quelli IDT AUDIO DRIVER ? Che avevo gia' scaricato da tempo e a parte nel mio computer, e solo x comodità uso HP Manager x installarli. Quando scompare l'audio, dopo poco l'avvio del pc, usando HP manager e installando IDT HIGH DEFINITION AUDIO DRIVER, audio funziona perfettamente per tutto il tempo che resta acceso il pc. Comunque da lunedì qualcosa faccio.. Anche grazie a te ;)



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