PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Audio che si disattiva da solo dopo un po

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 104.214 - Postato: 27/Giugno/2014 alle 16:48


La cosa che ti conviene fare è

*) Disintallare i drivers
*) Riavviare il sistema
*) Ripulire il registro con ccleaner
*) Installare drivers nuovi scaricati dal produttore della scheda madre del tuo computer, o dato che hai un notebook sul sito del produttore del notebook cercando il tuo modello.

Importantissimo è che i drivers siano specifici per il sistema operativo attualmente in uso.

Ci posti uno screenshot dei servizi che partono in automatico ?

A quanto ci dici hai tolto qualche servizio ma non hai provato a disattivare tutti i software in avvio automatico visibili da msconfig giusto ?


Modificato da RAVEN - 27/Giugno/2014 alle 16:49



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.215 - Postato: 28/Giugno/2014 alle 14:12


Ciao . La csncellazione dei drivers audio, con pulizia con CCleaner e riinstallazione drivers audio dal sito HP l' ho gia' fatta.. ma non e' servito a niente. All'avvio avevo lasciato solo Avast, Java, Adobe e i file HP, e   niente altro. Oggi per puro caso,ho visto che all' avvio l audio era ok su musica e video. Poi, aprendo FIREFOX, dopo qualche minuto l'audio non funzionava più!! Forse c'e' un problema di incompatibilità con plugins o componenti aggiuntivi di Firefox. Pensi sia possibile ? Se così fosse,cancello e riinstallo Firefox, poi ad uno ad uno aggiungo plugins e i comp. aggiuntivi. Ieri sera non aprendo Firefox, audio era perfetto per ore... Grazie per i tuo consigli :) e buon week end



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 104.221 - Postato: 29/Giugno/2014 alle 09:44


Questo è possibile...avvia firefox disattivando i componenti aggiuntivi e vedi se in quel modo hai ancora il problema....se in questa modalità il problema scompare, devi disinstallare i componenti aggiuntivi e reinstallarli uno ad uno fino a che non si ripropone il problema... a quel punto avrai individuato quale plugin ti da problemi e deciderai se è il caso di abbandonarlo per prodotti similari meno problematici.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.224 - Postato: 29/Giugno/2014 alle 20:58


Buona serata   Era un falso allarme. Adesso succede di tutto. Ieri. all'inizio l' audio è ok, poi apro firefox..e resta tutto ok x tuttoil giorno !!
Oggi, all'avvio l'audio NON funziona da subito, apro Firefox e ancora non funziona. Dopo circa un 'ora riprovo..e l'audio funziona !!! Per poi non funzionare di nuovo dopo un paio d'ore ...Successivamente, nuova prova ..e l'audio NON funziona. Ma dopo circa un'ora, che non ho usato il computer ed è andato in sospensione / disattivazione, riprovo..e funziona di nuovo !! Per poi smettere di funzionare adesso, prima di spegnere il pc !!! Morale della favola : direi che non è un problema di file o programmi in avvio. nè di audio o video visti usando Firefox, e nemmeno di apertura e l'utilizzo di Firefox o dei suoi plugins/componenti aggiuntivi.
L' audio funziona e poi smette di funzionare...in condizioni continuamente diverse. Ho già fatto pulizia di TUTTO, con 5 o 6 porgrammi che puliscono ottimi tutto il computer. Sono sempre piu' convinto sia un file audio nel computer, che ad un certo punto occupa il dispositivo ( come da messaggio quando clikko su PROVA di SUONO windows...)..ma capire quale possa essere.... credo sia impresa molto ardua.
Penso che ultima possibilità sia di riportare il sistema a quando non c'era questo problema. Disattivando antivirus e firewall, altrimenti sembra che non abbia avuto esito positivo perchè esce messaggio e dice che NON è riuscita l'operazione. Speriamo bene :(   Ciao :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 104.228 - Postato: 30/Giugno/2014 alle 08:51


E' un tentativo da fare sicuramente quello di cui ci parli per riportare il sistema ad un punto di ripristino in cui il problema non c'era.

Se vuoi puoi tentare anche l'uso di Combofix, un potente disinfestore che elimina anche i punti di registro che hanno creato problemi nonchè eventuali infezioni cosi subdole da non essere rilevate.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.232 - Postato: 30/Giugno/2014 alle 13:46


Hai ragione, ti ringrazio per il consiglio.. Tempo fa avevo letto da qualche parte che l'utilizzo di COMBOFIX potrebbe creare qualche problema al sistema.Me lo confermi o e' una cazzata messa in giro da incompetenti ? Se fossi al mio posto, tu faresti prima il ripristino, o useresti prima COMBOFIX ? Grazie :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 104.234 - Postato: 30/Giugno/2014 alle 13:52


Farei prima il ripristino e solo dopo userei Combofix.

Un backup dei dati importanti è utile in ogni caso prima di intraprendere qualsivoglia modifica al cuore del sistema, questo è scontato.

Per quanto riguarda Combofix, essendo un potente "sturatore", può portare problemi se deve eliminare infezioni che hanno intaccato parti importanti del sistema...per disinfettarlo può capitare che vengano rimossi files che portano a problemi in quanto non vengono più ritrovati al successivo riavvio...

...ma con gli strumenti giusti si può sempre riportare in salute un sistema del genere...secondo me meglio zoppo ma senza infezioni che operativo ma pieno di virus.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.237 - Postato: 30/Giugno/2014 alle 20:50


Ciao ero d'accordo con te. Purtroppo ho visto che ultimo punto di ripristino era 23 giugno..dove avevo già il problema audio. In precedenza evidentemente mi aveva accettato il ripristino, anche se alla fine un messaggio diceva che non era completato x presenza di antivirus e firewall. A questo punto, o uso COMBOFIX, o ripristino tutto all' origine.. Dal sito HP si consiglia, in certi casi, un Aggiornamento del BIOS seguendoprocedura speigata.. Ma mi sembra un po' pericoloso, infatti si legge che : Se però viene installato un aggiornamento errato o se il processo di aggiornamento viene interrotto, la scheda madre può subire danni permanenti che impediscono al computer di avviarsi. Non mi sembra il caso.. Che ne pensate ? Grazie x le risposte



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 104.238 - Postato: 01/Luglio/2014 alle 10:50


L'aggiornamento del bios è sicuramente un'operazione delicata ma talvolta bisogna accettare il rischio.

Considera che la maggior parte dei bios sono pochi KB di dati per cui l'aggiornamento è rapidissimo, è difficile che vada via la corrente proprio in quei momenti....ma il rischio c'è, per cui sui notebook è bene accertarsi di avere la batteria carica e anche la connessione alla presa elettrica, cosi hai un backup energetico se salta la corrente.

Se il tuo produttore poi predispone un eseguibile per fare l'aggiornamento del bios, vedrai che è rapidissimo...

Comunque sia, fosse il mio insisterei nel rimuovere i drivers audio, ripulire il registro per bene (ma bene bene) e reinsitallarli, corretti per il tuo sistema operativo...al limite anche provando versioni più vecchie che magari non portavano il problema.

Che drivers audio hai utilizzato se posso chiedere ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 104.239 - Postato: 01/Luglio/2014 alle 14:14


Ciao Oggi usato COMBOFIX ma nessun risultato. scaricato KASPERSKY PROVA , scansionato tutto il pc, riavviato..ma nessun miglioramento. Il dubbio su possibile virus mi è venuto ieri quando ho visto che ultimo punto di ripristino era 23 giugno..e quel giorno avevo già problema audio. Quindi evidentemente mi aveva accettato il ripristino, anche se alla fine il messaggio diceva che non era completato x la presenza di antivirus e firewall. fatto ben 2 volte la disinstallazione dei drivers audio, pulito registro con CCleaner, spy hunter e advanced system care 7 NON versione di prova.... riavviato, ma non è cambiato niente. Drivers audio del sito HP si chiama IDE AUDIO. Ieri, quando non funzionava, ho scaricato e riinstallato driver IDE AUDIO, non ho riavviato e funzionava tuto bene, sia con sktpe che con streaming video, e pure x audio e video.. Oggi, dopo combofix e kaspersky, riavviato, l'audio funzionava. Aperto Firefox e dopo 10 minuti, non funzionava più. A volte si interrompe il funzionamento audio con Firefox, a volte no.. Credo che la causa sia sempre quel maledetto file audio che ha provocato il problema iniziale. Sto pensando di usare HP RECOVERY MANAGER per reinstallare windows 8 , oppure per riportare pc allo stato inziale, dopo aver salvato tutto il materiale in HD esterno. E reinstallo tutti i programmi. Sono stanco di perdere tempo per questo stupxxo problema, è assurdo. Grazie x il tempo che mi dedichi :)



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni