PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: portatile una volta al mese?

Altre pagine della discussione:




xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 104.110 - Postato: 21/Aprile/2014 alle 22:22


Da domani( dato che oggi è festa) vorrei un vostro parere su questo: ho il pc fisso a casa, pero' quando vado in vacanza ne sento la mancanza e andare negli internet point è costoso e scomodo.
Vorrei avere un consiglio in proposito. In genere a luglio vado al mare un mese ma essendo cque un precario a livello retributivo-lavorativo
mi chiedevo se mi potete consigliare un portatile economico ma affidabile da utilizzare una volta al mese in genere sia come pc- portatile che come accesso a internet
ma una volta al mese con internet come si fa? pc fisso ho alice adsl ma nel caso del portatile?
eventualmente mi chiedevo anche se ci sono in alternativa pc a noleggio diciamo da usare in prestito solo per un mese se esiste questa possibilità e solo se conviene
attendo consigli ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.111 - Postato: 22/Aprile/2014 alle 09:52


Ciao, non so cosa tu intenda per "una volta al mese" ... un portatile quando ce l'hai ce l'hai...

Esistono chiavette per la navigazione internet con abbonamenti ricaricabili molto simili agli smartphone che ti permettono di navigare tramite le onde radio con una spesa che può essere dalle 10 alle 20 euro al mese e che una volta terminato il mese col credito, puoi decidere se ricaricare o meno.

La cosa migliore però credo che, per un caso come il tuo che necessita di navigare pochissimo, sia utilizzare lo smartphone, che magari hai già, per navigare.... tanto se disponi di uno smartphone con abbonamento per navigare è una spesa che già sostieni... lo colleghi via onde radio al portatile facondolo funzionare come punto di navigazione e navighi con quello senza comperare altre chiavette o abbonamenti aggiuntivi.

Per il portatile, ti consiglio di cercare un pc ricostruito dalla casa madre .
Molte case prendono stock di portatili provenienti da fallimenti, invenduto, magazzini e li riportano allo stato iniziale; in pratica li fanno tornare come nuovi, sostituendo le parti danneggiati, collaudandoli e rimettendoli in sesto....ti ci danno anche la garanzia e il sistema operativo originale.

Sono portatili magari un po vecchiotti, magari trovi dei Dual core non velocissimi ma perfetti per quello che vuoi fare tu.
Io in questo momento ti sto scrivendo proprio da uno di questi portatili, che acquistati su ebay in questa modalità ho pagato solo 249 € in un periodo in cui lo stesso pc nuovo sarebbe costato circa 600-700 €.

Se ti interessa cerca REBUILT NOTEBOOK su ebay e vedrai che ne troverai qualcuno che fa per te.


Modificato da RAVEN - 22/Aprile/2014 alle 09:53



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 104.114 - Postato: 22/Aprile/2014 alle 12:25


ho solo il pc fisso a casa non ho smartphone.
Dico una volta al mese perchè mi serve in quel mese che vado in vacanza e ne sento la mancanza e cque non vorrei
spendere troppo mi basterebbe affidabile ed anche economico
magari un hp anche ad un buon prezzo, per il collegamento ad internet tramite portatile non saprei
a casa ho pc fisso con alice adsl


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.116 - Postato: 22/Aprile/2014 alle 15:39


Allora volevi dire che ti serve per un solo mese, non una volta al mese...

Ad ogni modo, rileggi il consiglio che ti ho dato...se non hai uno smartphone puoi acquistare una chiavetta con abbonamento su ricaricabile...però la chiavetta ha un costo, devi valutare tu se ne vale la pena...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 104.120 - Postato: 23/Aprile/2014 alle 13:08


mi chiedo se non mi convenga forse piu' un i pod ?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.122 - Postato: 23/Aprile/2014 alle 13:53


con un ipod ci ascolti solo la musica...magari intendevi un ipad ?

Ad ogni modo, è una decisione che spetta a te.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 104.124 - Postato: 23/Aprile/2014 alle 18:32


si ipad volevo dire pardon ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.125 - Postato: 23/Aprile/2014 alle 18:50


Come ti ho detto devi valutare tu cosa comperare, la spesa più o meno è uguale, vedi tu che utilizzo ne vuoi fare e cosa ti serve maggiormente.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 104.126 - Postato: 23/Aprile/2014 alle 19:43


ne vorrei fare un utilizzo periodico non giornaliero se mi conviene forse si pkè altrimenti devo andare d'estate in internet point che costano e sono scomodi


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 104.127 - Postato: 23/Aprile/2014 alle 19:44


pero' cerco qualcosa di economico


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni