PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Dell Inspiron non si accende piu

Altre pagine della discussione:




kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 462
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 104.078 - Postato: 11/Aprile/2014 alle 08:07


Raven io non dico che basti questo test...se hai qualche altra idea su cosa provare io sono contento !!!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.080 - Postato: 12/Aprile/2014 alle 22:29


Onestamente oltre a quello che ti ho detto, cioè di portarlo in assistenza dopo aver testato un nuovo cavo di alimentazione, non saprei...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 462
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 104.082 - Postato: 13/Aprile/2014 alle 16:17


Innanzitutto Raven premetto di dire che questo problema l'ho postato anche su altri Forum...una volta mi avevi ammonito ma avrò il diritto di provare a trovare una soluzioni da piu parti. Allora oggi dopo un ampia riricerca e varie prove ho optato per smontare tutto il portatile (ovviamente aiutato da un video su you tube). Smontato delicatamente pezzo per pezzo e ripulito (sinceramente non era neanche tanto sporco di polvere). Rimesso assieme e collegato di nuovo corrente ma problema uguale; Non misono arreso e ho riaperto e controllato il connettore dell'alimentazione con la scheda madre. Mi sembra a posto; allora ho provato a collegare la corrente (con una memoria inserita) e i led dell' accensione e del bluetoot si accendono ela ventola gira per un pò.. e il processore comincia a scaldare...Richiuso il tutto solito problema..non parte...comunque qualche segno di vita cè: schiacciando il pulsante di accensione si accende un attimo la spia di attività del disco rigido e il lettore Cd fa un rumore per un attimo...resta accesa la spia di accensione e quella del bluetoot..Unico inconveniente la spia della battaeria che lampeggia rossa e non si ricarica piu....Con questi sintomi di vita ho ancora qualche speranza ??
Grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.083 - Postato: 13/Aprile/2014 alle 16:53


Ogni produttore specifica dei significati diversi per i led che lampeggiano, prova a vedere sul sito del produttore o sul tuo manuale del notebook se trovi indicazioni, altrimenti credo che o è l'alimentatore CA che non va o più probabilmente qualche componente interno .

Non ci sono anche dei beep associati per caso ? solo il lampeggiare dei led ?

Altro non so dirti, quindi prima di dare consigli a vanvera mi fermo qui


Per quanto riguarda il tuo diritto di chiedere in altri forum, si hai ragione, ne hai diritto pieno....
...ma non si tratta di una cosa di gelosia.... ti faccio una domanda...se tu pagassi per ricevere assistenza, apriresti due discussioni su servizi diversi entrambi a pagamento sulla stessa identica cosa ? Se la risposta è no, sai dirmi perchè non lo faresti ?


Modificato da RAVEN - 13/Aprile/2014 alle 16:56



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 462
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 104.084 - Postato: 13/Aprile/2014 alle 17:38


Grazie Raven..comunque nessun suono..sul manuale dice solo che se la batteria lampeggia rossa vuol dire che è scarica...devo provare con un altro alimentatore se ne trovo uno. (ma in teoria la scheda madre dovrebbe essre a posto..??..è pure partita dopo un pò la ventola)
Per il fatto dei forum certamente se fosse a pagamento dovrei essere sicuro anche sul risultato e allora di certo non andrei su altre risorse !! Wink
Ciao eBuona domenica..a risentirci..



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.085 - Postato: 13/Aprile/2014 alle 17:53


Ecco...allora se giri la situazione, immaginati noi, che stiamo qui a risolvere i problemi di tutti...e poi dopo tanto sforzo magari capisci che non si trova la soluzione solo perchè l'utente sta facendo test incompatibili seguendo più consigli contemporaneamente, per cui altera la diagnosi differenziale rendendola vana....e non si viene a capo di niente...

... in tal caso non sarebbe da ritenere rispettoso nei nostri confronti oltre che controproducente per l'utente e non va fatto solo perchè 2tanto non costa nulla" come molti pensano...
Sono cose già capitate per questo mi permetto di chiedere di non fare cosi...meglio provare con un servizio e passare ad altri solo se non si è ottenuto beneficio.

Per i tuoi test, come ti dico dall'inizio, un adattatore CA sarebbe il caso di provarlo, cosi puoi capire se il problema è dell'hardware interno.

Buona domenica anche a te! Smile

Modificato da RAVEN - 13/Aprile/2014 alle 17:56



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 462
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 104.087 - Postato: 14/Aprile/2014 alle 08:38


Buongiorno..ma stavo pensando..se la ventola gira e i vari led si illuminano l' alimentazione dovrebbe essere a posto !!! Ho pure provato a collegare il portatile a un monitor esterno e al momento dell´accensione fa una piccola mossa ma dopo niente...
Saluti arnaldo



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.088 - Postato: 14/Aprile/2014 alle 15:02


Se girano per poco e poi si ferma tutto e si spegne tutto direi che non si può ritenere che funzioni. Una piccola mossa dici, non mi pare un funzionamento ottimale.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 462
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 104.143 - Postato: 05/Maggio/2014 alle 13:09


Telefonato al supporto Dell e un operatore molto in gamba mi ha fatto fare alcuni test al portatile ma tutti con esito negativo e la sua diagnosi é stata : scheda madre andata...Cry
Mi sono rassegnato e ho messo in vendita il mio Dell su Ebay come non funzionante per pezzi di ricambio...
Grazie lo stesso !!!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni