PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Recuva non mi funziona





cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Maggio/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 17
Riporta il testo di: cavedano Rispondibullet Topic: Post n° 104.016 - Postato: 16/Marzo/2014 alle 15:20


Maldestramente ieri sera ho cancellato dei file documento dal mio pc .

Ho installato Recuva e messo la spunta su analisi approfondita.
Ho indicato giustamente dove andare a trovare i file ( nella cartella documenti ), il programma ha iniziato a scansionare il mio HD ma la scansione durava ore e quindi ho tolto la spunta su analisi approfondita, la scansione è stata molto più veloce ma non ha portato a risultati positivi. Ho anche provato a disinstallare Recuva ma non ci sono riuscito e sono stato costretto a fare un ripristino del sistema per disinstallare Recuva! Angry
Potreste aiutarmi a capire perchè i documenti che ho cancellato erano abbastanza importanti.

Grazie. Smile




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.017 - Postato: 16/Marzo/2014 alle 16:16


Innanzitutto come spiegato in questi softwares bisognerebbe avere l'accortezza di installarli PRIMA del verificarsi di eventi catastrofici e soprattutto in una partizione DIVERSA da quella dove sono stati persi i dati.

Questo perchè se si cancellano dei dati, questi lasciano un posto disponibile sul disco magnetico ma non vengono effettivamente cancellati, solo marcati come POSTO DISPONIBILE.
 
Se successivamente installi qualcosa, i nuovi files possono andare ad occupare proprio lo spazio marcato come disponibile, cancellando di fatto (e questa volta per davvero) i files cancellati per errore.





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni