PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Windows 7 al posto di XP





Andrea79
Principiante Principiante
Andrea79
Principiante Principiante
Andrea79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Marzo/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: Andrea79 Rispondibullet Topic: Post n° 104.002 - Postato: 09/Marzo/2014 alle 23:52


Ciao a tutti, visto il pensionamento di XP volevo sapere se riuscivo ad installare sul mio pc Windows 7 Ultimate x86 (che mi presta gentilmente un amico)visto che la mia macchina è un po' vecchiotta! Ho un AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4200+ 1GB di Ram e una scheda video Asus EAH4350.
Al momento non posso permettermi l'acquisto di un nuovo pc quindi devo rimanere con questo: cosa mi consigliate?

Per l'installazione di questo sistema operativo si procede come per XP?

Grazie a tutti per le risposte!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.003 - Postato: 10/Marzo/2014 alle 15:24


Ciao Andrea79 e benvenuto nel nostro forum, spero che ti troverai bene! Smile

Windows 7 è sicuramente la scelta più sicura per chi viene da XP e non ha una "ferrari" di computer...ad ogni modo il tuo è più che sufficiente per farlo girare egregiamente salvo la scarsa RAM a tua disposizione...1 GB non è molto, se potessi passare a 2 sarebbe ottimale!

Per l'installazione il principio è lo stesso ma è meglio guidato rispetto all'installazione di XP, quindi se conosci come reinstallare XP non avrai problemi ad installare Windows 7.

L'unico consiglio che ti do è di non fare un aggiornamento ma di formattare e reinstallare da zero per avere una installazione pulita ed esente da "sporcizie" di vecchia data.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Andrea79
Principiante Principiante
Andrea79
Principiante Principiante
Andrea79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Marzo/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: Andrea79 Rispondibullet Topic: Post n° 104.004 - Postato: 10/Marzo/2014 alle 16:56


Grazie mille per i suggerimenti... avevo pensato anch'io di aumentare la RAM.. magari raddoppiandola, ma un amico sedicente esperto me lo ha sconsigliato, dicendo che aggiungendo un nuovo banco potrebbe entrare in conflitto con il vecchio.... è una panzana o è la verità?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.005 - Postato: 10/Marzo/2014 alle 17:14


La risposta è NI....ossia è sia vero che falso...

bisogna infatti fare un po di chiarezza...

I conflitti ce li hai se metti su 2 ram con caratteristiche diverse, se trovi una stecca con le stesse caratteristiche in termini di timing di latenza, frequenza ecc ecc di quella che già hai, non dovresti avere alcun problema...

Faccio un esempio...se hai delle DDR 400 (PC 3200) con clock a 566 MHZ (faccio per dire) dovresti trovare la stessa ram per non avere conflitti. Meglio ancora se della stessa marca...

Ad ogni modo considera che se ne metti una più potente, la scheda madre in caso di RAM differenti viaggia alla velocità di quella più lenta ! Quindi opera di per se un controllo e soluzione di conflitti.

...poi le ram sono spesso un po cattivelle, quindi potrebbero casualmente dare problemi in generale, anche se comperate nuove in stock e tutte uguali....quindi.... a te la scelta...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Andrea79
Principiante Principiante
Andrea79
Principiante Principiante
Andrea79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Marzo/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: Andrea79 Rispondibullet Topic: Post n° 104.008 - Postato: 10/Marzo/2014 alle 18:04


Grazie ancora per le risposte... al momento inizierò con l'installare windows 7 poi deciderò se aumentare la RAM (tanto la spesa in questo caso è contenuta. In ogni caso ho un banco di RAM da 1 GB DDR 2 a 333 MHz che credo non troverò più in commercio.

Grazie ancora!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 104.009 - Postato: 10/Marzo/2014 alle 18:07


Su ebay ne puoi ancora trovare o altrimenti quella che trovi non troppo lontano dalle caratteristiche della precedente...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ghiddo94
Principiante Principiante
ghiddo94
Principiante Principiante
ghiddo94
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Marzo/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: ghiddo94 Rispondibullet Topic: Post n° 104.018 - Postato: 16/Marzo/2014 alle 19:01


io tra i due ti consiglio windows 7






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni