PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Download automatico Microsoft Office Starter 2010





Cris
Principiante Principiante
Cris
Principiante Principiante
Cris
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Marzo/2014
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Cris Rispondibullet Topic: Post n° 103.969 - Postato: 02/Marzo/2014 alle 11:23


Help!! Sono sotto tesi e il mio pc non collabora.

Da qualche giorno, mentre uso Word, mi compare ripetutamente in basso a destra un messaggio con l'icona di Microsoft Office che dice: "Connessione Internet Interrotta. Controllare la connessione internet per riprendere il download di Microsoft Office". Altre volte invece dice: "E' in corso il download della caratteristica necessaria. Durante il download dei file necessari Microsoft Office potrebbe temporaneamente non rispondere".

Comunque, ad un certo punto, Word si blocca per un po', e poi smette definitivamente di funzionare, e compare una finestra che dice: "WINWORD.EXE HA SMESSO DI FUNZIONARE".

Preciso che il computer ce l'ho da qualche anno (è un Samsung N150-JP09, OS: Windows 7 Starter Edition 32b), e sopra c'è installato Microsoft Office Starter 2010; io non gli ho mai chiesto di aggiornare questo programma, e questi messaggi non mi erano mai comparsi prima.

Sarei veramente grata se qualcuno potesse darmi qualche indicazione utile....

Una in verità l'ho già avuta: navigando con Internet Explorer anziché con Google Chrome, Word si comporta allo stesso modo (compaiono in continuazione i messaggi di cui sopra, è lentissimo, si blocca spesso), MA ALMENO non si chiude automaticamente perdendo tutto il lavoro svolto.

Comunque, anche così, lavorare alla tesi è davvero uno strazio.... Help!! Qualcuno sa aiutarmi?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.970 - Postato: 02/Marzo/2014 alle 12:46


Ciao, di simili problemi su Office se ne sono visti molti...

Prova a fare un paio di cose...

1) disabilitare gli smart tags ; vai in strumenti--> opzioni correz automatica --> smart tag e togli la spunta alla prima opzione, disabilitando cosi gli smart tags.

se non risolve il problema, prova cosi:

2) cercare la libreria msgrit32.dll e rinominarla msgrit32.bak o in altro modo a scelta dell'utente.
Per trovarla è necessario attivare nelle funzioni avanzate di "cerca" la casella includi file nascosti e di sistema.

3) se ancora non dovessi avere risolto, prova a ripristinare office seguendo questo link:

Come ripristinare Office

Facci sapere se queste soluzioni funzionano nel tuo caso, ma prima fai sempre un paio di copie di backup della tua tesi!


Modificato da RAVEN - 02/Marzo/2014 alle 12:49



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Cris
Principiante Principiante
Cris
Principiante Principiante
Cris
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Marzo/2014
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Cris Rispondibullet Topic: Post n° 103.974 - Postato: 02/Marzo/2014 alle 16:48


Grazie per la velocità della risposta e per le indicazioni.

Comincerei con il primo tentativo: disabilitare gli smart tags.

Nella mia versione di Word non c'è il percorso da te descritto (strumenti --> opzioni correz automatica --> smart tag e togli la spunta alla prima opzione). Però ho trovato: file --> opzioni --> strumenti di correzione --> opzioni di correzione automatica, che dovrebbe essere equivalente.

Qui, però, non riesco a trovare nessuna voce da spuntare che contenga il termine "smart tags"!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.976 - Postato: 02/Marzo/2014 alle 16:51


Non possiedo Word per cui non posso aiutarti in questo senso...cerca bene anche tra altre voci, se non lo trovi passa alla soluzione alternativa.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni