PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problema riconoscimento reti wifi





rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Maggio/2011
Status: Offline
Posts: 17
Riporta il testo di: rolando641 Rispondibullet Topic: Post n° 103.879 - Postato: 02/Febbraio/2014 alle 00:40


salve a tutti, chiedo un aiuto perchè non sò cosa fare. un amico, mi ha dato il suo portatile Benq joyBook s72 con xp home,
e stando a quanto dettomi, dopo aver messo, nella porta usb un lettore mp3 da caricare; la connessione WIFI non funzionava più: e mi sono accorto che non funzionava nemmeno con il cavo.Ho controllato in gestione dispositivi ed era tutto regolare, comunque per scupolo ho disinstallato tutto e rimesso i driver, ma niente, non funzia nè col cavo nè wifi ed
il modem era a 30 cm di distanza, che si sia bruciato il modem interno? potete darmi qualche dritta?
Un grazie di cuore a tutti.

***********
Post editato per eliminare spazio vuoto
Raven
***********




Modificato da RAVEN - 09/Febbraio/2014 alle 09:38


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.880 - Postato: 02/Febbraio/2014 alle 08:39


Ciao, intanto dovresti darci qualche dettaglio in più.

Che tipo di connessione ha il tuo amico ?

Ha un modem router ? Che modello ?

La spia della linea internet è fissa o intermittente ? Per avere connettività la linea ADSL deve essere con spia fissa altrimenti vuol dire che non arriva al router.

L'inserimento del cavo di rete viene correttamente rilevato ? Per capire se viene rilevato, vai in pannello di controllo, connessioni di rete, connessione alla rete LAN , fai click col destro e scegli proprietà quindi metti una spunta alla voce Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso.
A quel punto, se sia la scheda di rete che il router funzionano, al collegamento del cavo ethernet vedrai l'iconcina con i due computerini senza la X rossa che esprime, quando presente, che il cavo di rete non è connesso.

Se si, hai provato a resettare il modem e riconfigurarlo ?
Per resettare il modem leggi le istruzioni dell'apparecchio...comunque generalmente c'è un piccolo bottoncino sul retro del router raggiungibile dalla punta di una penna o da qualcosa di fino e appuntito che va tenuta premuta (a router acceso) per un po di tempo fino a che avviene il reset delle impostazioni iniziali. A quel punto devi rifare la configurazione.

Una volta che abbiamo sistemato la connessione via cavo, che è quella che deve funzionare nonchè la più stabile, vediamo di capire come mai non va la WIFI.


Modificato da RAVEN - 02/Febbraio/2014 alle 08:40



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Maggio/2011
Status: Offline
Posts: 17
Riporta il testo di: rolando641 Rispondibullet Topic: Post n° 103.882 - Postato: 02/Febbraio/2014 alle 13:28


ciao, e grazie, allora il mio modem è un thomson di infostrada, ed è quello che sto usando,scrivo tutto quello che ho scoperto,allora 1) all'avvio del s.o ci sono 2 utenti, mettiamo anna e franco (mettiamolo guest) con le relative impostazioni
e senza passw di entrata. 2) nelle impostazioni di franco, viene rilevato il cavo di rete ma non si connette, mentre il wifi non rileva proprio reti. 3) nelle impostazioni di anna (tra l'altro la tastiera non corrisponde all'italia scrivendo google mi esce g66&e)
il cavo di rete viene rilevato e si connette, ma il wifi anche qui non rileva reti. tra l'altro gli ho disabilitato anche tutti gli antivirus e firewall, ho provato anche con fn+f12 per abilitare o no le reti, ma niente,( gli formatto tutto per dispetto?) grazie per l'aiuto, spero di essere stato un pò più chiaro.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.886 - Postato: 03/Febbraio/2014 alle 15:20


LA cosa migliore che puoi fare è controllare le differenze di impostazioni tra l'account che funziona e quello che non funziona...forse una proprietà nelle connessioni di rete o nella LAN, fai una verifica.

Per la WIFI, hai attivato la medesima sul router ? Se si, hai anche impostato una chiave di cifratura ? Quale dispositivo stai cercando di connettere alla WIFI ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Maggio/2011
Status: Offline
Posts: 17
Riporta il testo di: rolando641 Rispondibullet Topic: Post n° 103.898 - Postato: 04/Febbraio/2014 alle 06:57


ciao, e grazie, il fatto è che tutto viene rilevato (gestione computer nessun triangolo giallo) il mio router è a posto ho tolto pure la chiave di accesso e provato tutto vpa wep ecc, è che il dispositivo wifi non rileva reti, anche se funziona, ho spuntato tutto in destione reti wifi, ma non ne sono venuto a capo, adesso l'alternativa è : o il mio amico se lo porta da un'altro più esperto di me, o gli formatto tutto per vedere se è la scheda guasta, e anche volendogli salvare i dati ci metteri poco, visto che ha un'HD da circa 50 G., grazie di tutto.-


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.900 - Postato: 04/Febbraio/2014 alle 15:28


Prima falli funzionare tutti e due via cavo, poi passi a capire cosa non va sulla wifi, se salti questi passaggi non capisci più dove sta il problema.

La ADSL infatti, salvo particolari contratti, arriva sul cavo...da li è il router che instrada la connessione verso i ripetitori wireless... se la rete ADSL non arriva via cavo, non passerà mai nemmeno sul wireless.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Maggio/2011
Status: Offline
Posts: 17
Riporta il testo di: rolando641 Rispondibullet Topic: Post n° 103.934 - Postato: 09/Febbraio/2014 alle 07:39


grazie per le risposte, comunque ho tagliato la testa al toro, e siccome il S.O era molto rallentato per software inutile e doppi antivirus, e firewall, ho formattato il tutto, dopo avergli salvatoquello che gli interessava.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.935 - Postato: 09/Febbraio/2014 alle 09:37


E ora il problema wifi è risolto ??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni