PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: esiste un forum di discussione di skype in italian





gumas
Apprendista Apprendista
gumas
Apprendista Apprendista
gumas
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2012
Status: Offline
Posts: 93
Riporta il testo di: gumas Rispondibullet Topic: Post n° 103.793 - Postato: 08/Gennaio/2014 alle 10:58


Salve a tutti.
Ho appena fatto la registrazione su skype perche' sono un invalido e non posso uscire da casa.
Ovviamente non ho amici e quindi sto cercando di uscire da questa situazione allargando il mio orizzonte cercando di trovare chi potrebbe aver voglia di scambiare quattro chiacchiere con me e magari fare conoscenza.
Ovviamente questa non e' una ricerca con sfondo sessuale o altre porcherie del genere ma come ho detto desidero per quanto possibile contatti seri con persone serie.
Il mio non e' un gioco ma una necessita' di salute.
Qualcuno puo' darmi qualche consiglio?
Ho parlato di Skype ma la richiesta vale per qualsiasi altra cosa.
Purtroppo si sentono cose pazzesche su social nettwork e dovro' necessariamente stare molto attento a come muovermi.
Vi ringrazio.
Ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.794 - Postato: 08/Gennaio/2014 alle 11:52


Ciao Gumas, Skype è un programma instant messaging, ossia chat in diretta:

Lo puoi usare in maniera solo testuale, dove in pratica chatti normalmente con altre persone, oppure con videochiamata, dove oltre a parlare con l'interlocutore, puoi anche vederlo (o farti vedere).

Questi programmi sono facili e sai sempre chi dei tuoi amici è online, ma funziona bene se hai persone da aggiungere tra i tuoi contatti.

Puoi altresì cercare persone a caso tramite la funzione di ricerca ma in maniera piuttosto causale.

Puoi scegliere se comparire come visibile o invisibile in caso non volessi parlare con nessuno e altre funzioni interessanti, quindi è un ottimo programma che io stesso consiglio spesso.

Usare un social network, per quello che vuoi fare te ossia allargare la cerchia contatti e conoscere persone con cui passare un po di tempo, è forse la scelta migliore.

Consentono infatti un modo piuttosto veloce e incrementale per conoscere nuove persone con le quali puoi condividere momenti, interessi, chattare, farti pagine dove puoi raccontare cose di te e trovare persone che seguono il tuo interesse...

Se hai timore dei social network puoi sempre evitare di inserire foto o informazioni sulla tua vita, quindi sta a te decidere come usarlo, cosi come puoi scegliere chi avere tra gli amici e chi non considerare, anche a posteriori..

Sui social network trovi sempre qualcuno online o cose da seguire e condividere, se ti va...

Una volta che ti sei fatto una cerchia di amici che condividono i tuoi interessi, anche solamente di vita, puoi chiedere loro il contatto skype e usare parallelamente questo strumento.

Che ne dici, ti può piacere l'idea ?


Modificato da RAVEN - 08/Gennaio/2014 alle 11:54



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gumas
Apprendista Apprendista
gumas
Apprendista Apprendista
gumas
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2012
Status: Offline
Posts: 93
Riporta il testo di: gumas Rispondibullet Topic: Post n° 103.795 - Postato: 08/Gennaio/2014 alle 12:16


Ti ringrazio molto, sopratutto perche' hai afferrato il concetto essenziale della situazione.
Sei anche stato gentilissimo per la circostanziata spiegazione e per l'idea che cerchero' di mettere in pratica.
Se nascera' qualcosa te lo comunichero'.

A questo proposito ti chiedo (non so se puoi) di sapermi dire se nel tuo forum esiste un Gio' della provincia di Cremona.
A suo tempo, anni fa avevo avuto bisogno di un aiuto per il pc e avevo contattato un forum di cui non ricordo il nome e Gio' mi aveva aiutato anche con messaggi privati che per un certo periodo erano stati di buona conoscenza.
In caso positivo per comodita' potresti farmi un messaggio privato?
In caso contrario ti ringrazio ancora moltissimo.
Ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.796 - Postato: 08/Gennaio/2014 alle 12:21


Purtroppo, per ragioni di privacy che come amministratore del forum devo garantire, non posso comunicare dati personali ad altri utenti.

Se vuoi puoi usare la funzione CERCA del forum per vedere se esistono profili che possano essere compatibili con la persona che cerchi.

Fammi sapere cosa deciderai di fare.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gumas
Apprendista Apprendista
gumas
Apprendista Apprendista
gumas
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2012
Status: Offline
Posts: 93
Riporta il testo di: gumas Rispondibullet Topic: Post n° 103.797 - Postato: 08/Gennaio/2014 alle 14:02


Grazie mille.
Faro' come dici.
Ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.798 - Postato: 08/Gennaio/2014 alle 14:52


Vuoi che tenga aperta questa discussione o la posso chiudere ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni