PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: AUTORIZZAZIONI DI AMMINISTRATORE X WINDOWS DI WIN8





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 103.759 - Postato: 30/Dicembre/2013 alle 16:05


Un saluto a tutti. Quando ho qualche problema con il pc, ricorro spesso ai vostri consigli, sempre precisi ed efficaci. In questo caso, dovrei aggiungere una riga al file HOSTS , che si trova in SYSTEM32\Drivers\etc di Windows ( Utilizzo WIN 8 ); riesco ad aprirlo con blocco note,incollo la riga da aggiungere alla fine dell'elenco, ma...quando devo salvarlo, mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie. Cosa devo fare x avere le autorizzazioni necessafie e poter modificare il file HOSTS ? Grazie a chi mi rispondera' ( e AUGURI, naturalmente...) :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.761 - Postato: 30/Dicembre/2013 alle 18:11


Apri il file facendoci click col tasto destro e scegliendo PROPRIETA' e poi SICUREZZA... basta abilitare i FLAG consenti scrittura per l'utente che stai usando e confermare, cosi potrai modificarlo...

...quando hai apportato le modifiche rimetti tutto come era, quindi segnati le impostazioni per l'utente che vai a modificare in modo da ripristinarle dopo la modifica.


Modificato da RAVEN - 30/Dicembre/2013 alle 18:11



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 103.768 - Postato: 30/Dicembre/2013 alle 23:32


Ti ringrazio per la veloce e chiarissima risposta,ma..non ho capito cosa significa la seconda parte, da : QUANDO HAI APPORTATO LE MODIFICHE..in poi...    Io vorrei solo aggiungere una riga in fondo, nel file HOSTS , cioè 127.0.0.1 seguito da una riga, Poi vorrei salvare tutto e chiudere. Potresti spiegarmi cosa vuoi dire con SEGNATI LE IMPOSTAZIONI...... e cosi' via? Grazie ancora :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.773 - Postato: 31/Dicembre/2013 alle 16:09


Intendo che le impostazioni di sicurezza che hai modificato x permettere la modifica del file devono essere rimesse come erano una volta che hai salvato con successo i cambiamenti inseriti



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,058 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni