PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Che sistema operativo usate? Pareri?





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 103.366 - Postato: 07/Novembre/2013 alle 05:47


Ripropongo una domanda che posi almeno 7 anni fa... allora c'erano molte possibilità perchè molti utenti usavano pc ormai archeologici (come me che usavo windows 95.
E cosa ne pensate?
Io utilizzo:
1) Windows XP sul fisso: ottimo sistema operativo, stabile. Il problema è che attualmente i miei 512 MB di RAM fanno fatica a sostenerlo, è diventato un onere grave e rallenta; il pc ha 7 anni.
2) Windows 7 sul portatile: anche questo mi sembra un buon sistema operativo, anzi, mi capitano meno errori, si blocca meno spesso, è vero anche che ha 1 GB di Ram e non 512 MB.
3) Xubuntu sul secondo portatile: stabilissimo, non riconosce alcune periferiche e soprattutto i programmi che sono costretto a usare a scuola, creati solo per windows. Per tutti gli altri usi è portentoso, veloce ed efficace.
Dite la vostra.

Prima dell'acquisto del pc 1) ho utilizzato: DOS 6.22, Windows 95, Ubuntu (riconosce molte periferiche ma è esigentissimo e sul pc da 512 mb è lento). Su macchina virtuale e su retro pc: freedos, solaris (troppo esigente, non girava), linux puppy (leggero e stabile, addirittura da caricare in Ram senza scrivere nulla sull'HD... un portento).


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.369 - Postato: 07/Novembre/2013 alle 17:02


Sono ancora su Windows XP perchè attendo di passare ad un nuovo computer (il mio è del 2004!)...

...spero che nel frattempo sia uscito qualcosa di decente per le postazioni desktop perchè questa innovazione lanciata con Windows 8 non mi piace granchè...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 103.374 - Postato: 08/Novembre/2013 alle 05:39


Quale innovazione è stata lanciata con Windows 8? Non ha più l'aspetto di win xp e di win 7?
Secondo me tra quelli usciti fino ad oggi XP aveva il miglior rapporto tra usabilità e versatilità, mi sarebbe piaciuto vedere delle evoluzioni di esso, rendendolo sempre più sicuro (lo è ben poco).


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.376 - Postato: 09/Novembre/2013 alle 22:27


Windows 8 ha cambiato radicalmente il modo di concepire il sistema operativo, in linea con il boom delle app e degli smartphone windows 8 è perfettamente allineato con i touch screen...

...l'interfaccia è stata completamente rivoluzionata tanto che in molti, compreso il sottoscritto, non hanno gradito particolarmente il cambiamento.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,067 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni