PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Excel e programma predefinito





pikkiox
Apprendista Apprendista
pikkiox
Apprendista Apprendista
pikkiox
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Luglio/2008
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: pikkiox Rispondibullet Topic: Post n° 103.357 - Postato: 06/Novembre/2013 alle 13:17


Salve a tutti amici del forum
ho un problema che potrebbe sembrare banale, pero' per me non lo e', mi spiego meglio, tempo fa ho installato la suite office 2007 sul mio pc che sembrava funzionare perfettamente. Ora pero' mi sono accorto che quando scarico un file excel in formato .xls o .xlsx non me lo fa aprire direttamente ma mi dice di selezionare un programma da una lista (dove non ce excel) o di trovare un programma adatto su internet, pero' se dal pc apro il programma excel e mando il comando apri selezionando il file in questione, questo magicamente si apre, pero' e' una procedura scomoda,
come posso fare a far si che i file .xls o .xlsx si aprano con excel cliccandoci sopra??
Non so se puo' essere d'aiuto ma utilizzo win 7
Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.359 - Postato: 06/Novembre/2013 alle 15:36


Ciao Pikkiox, il tuo è un semplice problema di associazione tipo di files - software predefintio, lo risolviamo stai tranquillo Wink

Ti segnalo questo nostro vecchio articolo:

Messaggio APRI CON

Segui le indicazioni per Windows ME, sono rimaste pressochè le stesse anche sui succesivi sistemi operativi.

Vai in particolare alla sezione MODIFICA TIPO DI FILES e saprai cosa fare....

In sostanza individui il tipo di file XLS e premi MODIFICA per associare il programma preposto all'apertura predefinita...gli dici di seguire sempre questa regola ed hai fatto !
....stessa cosa per tutti gli altri tipi di files che volessi cambiare....




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pikkiox
Apprendista Apprendista
pikkiox
Apprendista Apprendista
pikkiox
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Luglio/2008
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: pikkiox Rispondibullet Topic: Post n° 103.360 - Postato: 06/Novembre/2013 alle 17:01


salve Raven,
 
grazie per la tua celere risposta, ti ringrazio perche' ho un problema urgente da risolvere con excel e mi serve,
ho letto quello che mi hai scritto, pero' devi controllare meglio perche' la procedura e' cambiata da win ME a win 7,
ti chiedo percio' il favore di dare un occhiata, e postare la procedura specifica...
Ti ringrazio ancora vivamente per l'aiuto, un saluto a te e a tutti gli amici del forum.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.361 - Postato: 06/Novembre/2013 alle 17:11


Ti segnalo una guida che ho appena redatto in conseguenza della tua richiesta....

Quando i files non si aprono con il programma predefinito

Forse non trovi le immagini esatte perchè io non ho Windows 7 ma quello che devi cercare è la stessa cosa, ovvero devi trovare la voce per le OPZIONI DI CARTELLA e poi il resto è pressochè identico.


Modificato da RAVEN - 06/Novembre/2013 alle 17:11



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni