PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PROBLEMA DI ERRORE CON HP PAVILION W8

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.346 - Postato: 04/Novembre/2013 alle 18:56


GRAZIE !! Ottime istruzioni, me le stampo così se windows 8 mi va' in errore, ho il cartaceo a portata di mano. Ti ciedo solo una ultima cortesia : NON avendo il cd ( o il dvd, non so...) di windows 8 ( e' preinstallato..), dove lo posso trovare e come fare per caricarlo sul cd ( o dvd ..), da usare in caso di necessita' ?   Ti ringrazio ancora, sei gentilissimo :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 103.347 - Postato: 04/Novembre/2013 alle 19:18


I link che ti ho fornito servono proprio nel caso in cui non si abbia a disposizione il DVD del sistema operativo...

Per il download di Windows 8 e 8.1 vai qui:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-product-key-only

Clicca su Installa Windows 8 o Installa Windows 8.1 . Cio' farà partire il download di un programmino chiamato WindowsSetupBox.exe.

Una volta scaricato e lanciato inizierà il download della ISO del sistema operativo che tu potrai tranquillamente masterizzare per creare il disco di installazione di Windows.

La premessa fondamentale è avere il product key originale....quello che l'hai anche se non hai il disco...Se non ce l'hai, niente download!



Modificato da RAVEN - 04/Novembre/2013 alle 19:20



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 103.348 - Postato: 04/Novembre/2013 alle 20:09



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.349 - Postato: 05/Novembre/2013 alle 09:39


Ottimo. Chiarissimo tutto. Solo una cosa ti chiedo:in questo caso, non serve piu' creare un cd di avvio con UBCD4Win ? Sono andato sul sito di Windows x scaricare windows 8, seguito istruzioni,ho letto il product key di win 8 del mio computer, ma quando mi dice di inserire il Produkt key, e il mio ha come primi numeri 00179, mi dice che 0 e 1 sono numeri non presenti nei produkt key, ed inizia a consderare da 79, cioe' il quarto e il quinto numero !! Ho trovato un altro product key su Internet che inizia per XKY4K, e vorrei chiederti : se mi accetta un produkt key diverso da quello che ho nel pc, per scaricare tutto windows 8 dal sito, nel caso in cui dovessi reinstallarlo usando questo nuovo product key, il computer me lo prende o avrebbe ancora in memoria il precedente e non lo accetterebbe? Scusa se insisto su queste spiegazioni,ma non pensavo che il produkt key del mio win 8 NON venisse accettato.. Grazie per le risposte..e per la pazienza .)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.350 - Postato: 05/Novembre/2013 alle 10:01


Ciao Ti chiedo scusa, avevo confuso il numero di serie con il produkt key !! Con Enchanted Keyfinder ho recuperato anche il mio produkt key, che era coperto con asterischi. Quindi NON tener conto della seconda parte del messagio precedente, ma solo quella con riferimento al cd di avvio con UBCD4Win :) Grazie :)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.351 - Postato: 05/Novembre/2013 alle 10:44


ULTIMO AGGIORNAMENTO: con il produkt key trovato usando programmino" Produkt key" ( l'altro era solo per win 7..) , le ultime lettere coincidono con quelle del mio win 8, ma quando lo scrivo nell'apposito spazio per il download , alla fine esce la scritta : questo codice non puo' essere usato x installare una versione definitiva di windows 8!! Provando con il produkt key trovato su Internet invece, tutto ok e mi accetta il numero di serie, quindi potrei andare avanti. Unico dubbio : SE lo scarico, poi dovessi reinstallare windows 8 con questo NUOVO numero di serie, mi verrebbe accettato, o rifiutato perche' c'e' ancora in memoria il precedente, del windows 8 usato adesso ?? Grazie :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 103.352 - Postato: 05/Novembre/2013 alle 15:24


Quello che conta è la tua licenza originale....il resto è solo un supporto digitale di files che sono uguali per tutti gli utenti che hanno la stessa versione del prodotto.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.353 - Postato: 05/Novembre/2013 alle 18:00


quindi, se ho capito bene : posso usare un produkt key xxxxxxxxxxxxxxxx per POTER scaricare windows 8 dal sito, poi se devo reinstallarlo, utilizzare il produkt key zzzzzzzzzzzzz del windows 8 che ho installato adesso nel mio pc. Giusto ? :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 103.354 - Postato: 05/Novembre/2013 alle 18:33


No, devi usare il tuo vero product key associato alla licenza originale che hai acquistato insieme al computer.

Se è originale te lo prende senza problemi... se non lo prende c'è qualcosa che non va e ti puoi rivolgere al servizio assistenza Microsoft per far valere i tuoi diritti sulla licenza regolarmente posseduta.


Modificato da RAVEN - 05/Novembre/2013 alle 18:35



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.356 - Postato: 06/Novembre/2013 alle 10:00


Ciao Il problema sta nel fatto che, quando mi dava ERRORE e non si avviava piu' windows 8, l'ho portato dal tecnico, che mi ha salvato tutto quello che avevo sul pc, e ha installato di nuovo windows 8, evidentemente con il produkt key di un suo windows 8. Quando io vado a cercare di leggere il produkt key con il programmino PRODUKEY, esce quello attuale e NON quello originale , acquistato preinstallato con il computer. Ho riprovato oggi e mi esce sempre la scritta : QUESTO CODICE PRODUKT KEY non puo' essere usato x installare una versione definitiva di windovs 8 !! Pero' mi sorge una domanda : SE ha formattato l' harddisk per riinstallare il suo windows 8,non dovrebbe avere ancora in memoria il windows 8 INSTALLATO SUL PC ALL'ACQUISTO, e dovrebbe accettare questo, usato per installare l'attuale windows 8. O sbaglio ? Non ci capisco piu' niente :(



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,098 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni