PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PROBLEMA DI ERRORE CON HP PAVILION W8

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.279 - Postato: 09/Ottobre/2013 alle 10:54


Un saluto a tutti :) A marzo ho acquistato un HP PAVILION W8 con processore Intel Pentium , 4 giga di ram e windows 8. Finora tutto bene ma ieri all'apertura, esce questa scritta su sfondo azzurro: il computer ha riscontrato un errore e deve esseere riavviato. Raccolta di informzaioni di errore in corso.E così via ..ma alla fine...si riavvia di nuovo, stessa scritta e o processo....all'infinito!! Ho chiamato il tecnico. Possiedo anche i dischi di ripristrino,pensavo di poterli usare,ma ho saputo che così avrei cancellato tutti i programmi, cartelle e file, e sarebbe diventato come nuovo.L'ho lasciato al tecnico x capire il problema ( mi ha detto che potrebbe anche essere problema di hardware..). Ma io vorrei sapere: possibile che non ci sia un modo di ripristinare windows 8 , SENZA dover cancellare tutto? Come si faceva una volta con windows xp,mettendo il cd si ripristinava il programma, mantenendo intatto tutto il resto. Naturalmente Windows 8 e' preinstallato. Potreste darmi qualche suggerimento ? Possibile che non ci sia un modo piu' semplice x correggere errori di WIN 8 ? Grazie a chi mi rispondera' :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 103.281 - Postato: 10/Ottobre/2013 alle 16:45


Ciao Clau2005, il "problema" sui notebook è che hanno una partizione nascosta che ripristina il computer allo stato iniziale dell'acquisto, per cui i tecnici che non hanno voglia di capire dove sta il problema fanno prima a ripristinare il tutto, cancellando cosi cose che magari a te interessano.

I modi ci sono, primo fra tutti nel tuo caso si poteva disattivare il riavvio automatico in presenza di un errore per capire quale fosse precisamente, cosi da poterlo individuare e risolvere selettivamente.

...ma dato che ormai è da un tecnico direi che è tutto teorico...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.283 - Postato: 10/Ottobre/2013 alle 23:38


Ciao e grazie per la tua risposta. Secondo te , come potevo fare a disattivare il riavvio automatico, se non potevo entrare in windows 8 ? Conoscere una possibile soluzione, che mi sembra di capire ci sia, potrebbe essere utile per me, qualora dovesse succedere di nuovo ( e credo succederà ancora, prima o poi..), e anche per altri amici del sito,che potrebbero cosi' risolvere il problema conoscendo in anticipo il modo che tu, gentilmente,ci potresti far conoscere :) Se e quando hai un po' di tempo, ovviamente ...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 103.287 - Postato: 12/Ottobre/2013 alle 22:44


Mah...un'idea per poterlo fare poteva essere riavviare in modalità provvisoria... oppure avviare con una distribuzione LIVE da CDROM in modo da accedere al sistema e modificarne certi valori...

...comunque è anche per questo che scriviamo articoli, perchè gli utenti li leggano e prevengano il verificarsi di certe problematiche....purtroppo la maggior parte di voi vieni qui solo a "danno fatto"... Io vi faccio conoscere tutto quello che so, un po di impegno dovreste mettercelo pure voi a leggere quello che cerchiamo di offrirvi con le nostre guide, non solo dopo che il danno c'è stato ma pure prima ...magari....




Modificato da RAVEN - 12/Ottobre/2013 alle 22:45



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.299 - Postato: 13/Ottobre/2013 alle 19:48


Ciao e grazie per la tua risposta. Io utilizzo il vostro sito da 8 anni, ho fatto diverse richieste per problemi vari, e ho sempre ottenuto una splendida assistenza, che mi ha aiutato tante volte a superarre le difficolta' dei software e del pc. Spesso leggo e copio i vostri articoli e ho copiato anche diverse soluzioni a problemi di altri utenti. Poi e' naturale che si venga qui quando c'e' un danno ...per cercare aiuto. Come OGNUNO di noi fa nella vita reale, per superare certe difficolta' ( spesso si consiglia di prevenire qualcosa agli altri...dimenticando di farlo noi stessi :) ).
Posso chiederti cosa significa : avviare con una distribuzione LIVE da CDROM in modo da accedere al sistema e modificarne certi valori ? Grazie per la tua cortesia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 103.300 - Postato: 13/Ottobre/2013 alle 20:05


Certo, ma per darti una spiegazione veloce ed allo stesso tempo valida devo linkarti altri siti che hanno già scritto guide professionali e comprensibili in merito...

Vedi qui ad esempio: UBCD4WIN : CD di boot per la manutenzione del sistema

oppure qui: Guida a UBCD4WIN dalla creazione all'utilizzo

In sostanza è un CD (che ti devi masterizzare) con un sistema operativo preconfigurato al suo interno...lo lasci nel lettore, avvii il computer e facendo partire il sistema da CD/DVD si caricherà al posto di quello installato (e magari danneggiato) dandoti la possibilità di operare sul TUO sistema operativo usandone uno NON TUO.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.301 - Postato: 14/Ottobre/2013 alle 13:49


Grazie, proprio quello che mi servira' sapere, al prossimo problema di errore. Mi stampo le pagine, per averle a portata di mano. Solo un dubbio : se il computer e' ancora in garanzia, con questo procedimento UBCD4WIN viene a cessare la garanzia, o questo procedimento di ripristino non la interrompe ?? Immagino che questa procedura si possa applicare anche con Windows 8 installato. Secondo te, e' sufficiente per il ripristino, consultare le pagine dei due link che mi hai segnalato, o ci sarebbero altre cose da sapere ?   Ti ringrazio di nuovo :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 103.302 - Postato: 14/Ottobre/2013 alle 18:03


La garanzia generalmente protegge da problemi hardware e non software... credo che un utente abbia tutto il diritto di usare un software per far ripartire un sistema che presenta problemi... però bisognerebbe leggere la tua garanzia ovviamente...

Questo perchè per i notebook forniscono il famoso CD di ripristino o mettono a disposizione una partizione apposita per ripristinare il sistema cosi come era al momento dell'acquisto.

In ogni caso per fare piccole modifiche e tentare di ripristinare il sistema io credo che lo puoi usare...al limite poi riporti tutto allo stato originario con la partizione di ripristino.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.342 - Postato: 03/Novembre/2013 alle 20:21


Ciao Ho letto le pagine che mi hai linkato in precedenza.Volevo anche creare un cd di avvio di UBCD4Win, ma ad un certo punto delle istruzioni si legge che : E' indispensabile inserire nel lettore CD ROM, il CD d'installazione di Windows, preferibilmente aggiornato all'ultimo Service Pack disponibile. Io ho windows 8 preinstallato , e quindi senza il cd. Come devo comportarmi a questo punto, per avere quello che serve in caso di necessita' per poter fare la manutenzione del sistema e la risoluzione di problemi, se il computer mi da' errore all'inizio e non si apre win 8 ? Grazie dell'aiuto :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 103.343 - Postato: 03/Novembre/2013 alle 20:45


Ho trovato questo link che ti guida passo passo al ripristino di W8 senza formattare.

Ripristinare Windows 8 senza formattare

Ti segnalo anche questo metodo:

Ripristinare Windows 8 Salvatore Aranzulla

e anche questo:

Formattare/ripristinare Windows 7/8 senza CD/DVD



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni