PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PROBLEMA DI ERRORE CON HP PAVILION W8

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 103.377 - Postato: 09/Novembre/2013 alle 22:31


Sta cercando di farti "piallare" il sistema operativo con i dischi di ripristino che riportano, come ti dicevo, il sistema allo stato in cui si trovava al momento del'acquisto, quindi perderesti tutti i dati !



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.385 - Postato: 10/Novembre/2013 alle 18:30


Ciao Ma si, non ha capito una emerita CIPPA ! Pensa che, quando gli ho detto che avrei dovuto salvare 150 giga di dati tra cartelle e file, mi ha consigliato di..mettere tutto in una chiavetta USB!! 150 giga di ROBA!!! Dopo averglielo detto, bello come il sole, mi risponde: allora metta tutto in un hard disk esterno, poi mi richiama , che tengo aperta a pratica!!! Ho messo giu' telefono!! Scusa, mi puoi chiarire una cosa : oltre a C\, ho anche D\ dove si trova RECOVERY. Penso serva per riattivare il sistema, o no? Ma se ho il computer in crack, come farei ad usarlo ?? Grazie dei chiarimenti, buona serata



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 103.387 - Postato: 10/Novembre/2013 alle 19:34


Loro da una parte sono obbligati ad avvertirti che devi fare il backup prima di ripristinare il tutto perchè sanno che l'operazione cancellerà ogni dato presente, quindi in qualche modo doveva dirtelo.

Per il funzionamento dei cd di recovery, oltre a quello che ti ho già detto, cerca sul sito di hp una guida sul loro utilizzo o sul manuale del notebook



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.397 - Postato: 13/Novembre/2013 alle 18:39


Ciao :) Ho seguito i consigli e trovato spiegazioni su RECOVERY. In conclusione: 1) SE mi uscisse ancora la schermata azzurra con ERRORE e la scritta : il computer ha riscontrato un errore e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni di errore in corso ...come in precedenza e NON si avviasse windows 8, e 2) SE avessi i dischi di ripristino ma NON volessi usarli x non cancellare tutto quello che ho nell'hard disk ; cosa potrei fare o dovrei avere a disposizione, per far ripartire il computer, mantenendo tutto come l'ultima volta che l'ho usato, SE CIO' E' POSSIBILE NATURALMENTE?     Come si faceva con windows xp, si metteva il cd con XP e si correggeva il problema, ad esempio per spiegarmi meglio... Ti ringrazio ancora una volta :) Buona serata



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 103.400 - Postato: 14/Novembre/2013 alle 15:29


I metodi te li ho già indicati nei posts precedenti.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.401 - Postato: 14/Novembre/2013 alle 16:47


ok , ti ringrazio . Volevo essere sicuro che NON fossero quelli dove perdo tutti i dati, devo formattare tutto e rimettere windows 8, come ha fatto il mio tecnico :) Grazie ancora



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 103.402 - Postato: 14/Novembre/2013 alle 17:13


Si ma magari metti la tua versione, quella licenziata...tramite i CD di installazione..il tuo tecnico ti ha fatto una cosa poco buona infatti ora sei in difficoltà



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 103.403 - Postato: 14/Novembre/2013 alle 17:23


Ti fornisco questo link casomai non lo avessi visto:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03545000

A quanto se ne deduce, nelle macchine con W8 preconfigurato il product key potrebbe essere nel BIOS (attivazione OA3).

Nel tuo caso, Windows 8 era preinstallato ? Se si, puoi leggere questo articolo.

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_8-windows_install/win-8-pro-non-riconosce-il-product-key/b0380590-5037-4f06-83ec-7375bb1f337f?msgId=27c52fb4-d6dd-4261-b130-221a9e0595f5 che illustra come attivare la copia corretta, cosi che non dovresti cancellare niente !

Per fartela ancora più semplice, a questo indirizzo leggi come molti siano gli utenti ad avere avuto problemi per l'attivazione di Windows 8 e se ne propone una soluzione manuale e prevista da Microsoft...vale la pena tentare...

Problemi attivazione Windows 8

Ad ogni modo, se avessi avuto la copia originale e attivata avresti potuto fare un backup con i sistemi che ti abbiamo indicato ma cosi sarebbe inutile o comunque non ottimale perchè ripristinando la copia avresti sempre il problema dell'attivazione della licenza...

...nonchè, con il product key corretto e windows licenziato avresti probabilmente potuto scaricare la ISO del sistema operativo dai link indicati inizialmente.




Modificato da RAVEN - 14/Novembre/2013 alle 17:29



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 103.404 - Postato: 14/Novembre/2013 alle 18:14


Ciao Ti ringazio , sei TROPPO gentile :) Tutti consigli utilissimi . Come ti dicevo, avevo inizialmente win 8 preinstallato , poi ho dovuto formattare bel due volte, con due windows 8 e due produkt key diversi , nel giro di 8/9 mesi ( prima volta si era bloccato un programma e me lo caricava di continuo,la seconda volta con ERRORE e l'impossibilita' di entrae in windows 8 ). Purtroppo, NON ho mai copiato e scritto a parte il produkt key del windows 8 preinstallato, quindi non potrei nemmeno sostituirlo, con i metodi dei link, a quello attuale. Anche il "tecnico HP" mi ha accennato a qualcosa nel BIOS.....ma a suo dire NON c'era nessun produkt key nel win 8 preinstallato ( mi sembra strano..). Ora , come ti dicevo, volevo capire COME e COSA fare, senza cancellare niente, nel caso in cui il notebook entrasse in crash come in precedenza.. ( ho scaricato un win 8 da qualche parte , con produkt key e attivatore...ma forse, se dovessi usarlo in caso di blocco, avrei problemi a installarlo da cd o da chiavetta...) Mi rileggero' tutte le tue precedenti risposte e cerchero' di capire la soluzione migliore da adottare :) Per ora, grazie ancora per la tua pazienza e la tua competenza



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 103.405 - Postato: 14/Novembre/2013 alle 18:23


Ok, alla prossima.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni