PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: info password router ADSL2+wifi N





francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 103.140 - Postato: 02/Agosto/2013 alle 10:27


Gent.Amici ,ho un nuovo pc con Windows8 e la Telecom mi ha inviato il nuovo router ADSL2+WI-FI N !! Un tecnico me lo ha configurato e va tutto bene , ce il collegamento ad internet !! Il mio problema e questo, quando lo accendo si attivano i led luminosi , ma dopo la schermata di Windows 8 START , mi appare la schermata del Router GESTIONE MODEM e mi chiede la password !! Ora il tecnico mi ha detto x telefono che la password si trova sotto iul router!! Io ho controllato , ma vi e e solo una chiave x il wi-fi!! Almeno io non riesco a vederla, ce un numero a dire il vero , io lo digitato come password, ma non me lo accetta !! Cosa devo fare ? Potete aiutarmi x favore ? Vi ringrazio


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.141 - Postato: 04/Agosto/2013 alle 18:07


ciao Francesco, dovresti dirci il modello esatto del tuo router per poter fare delle ricerche... ad ogni modo, dovresti averlo scritto sul manuale del route, hai controllato ?





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 103.142 - Postato: 04/Agosto/2013 alle 18:24


Ciao , veramente nel manuale d'uso non ce, so che invece ce il CD di installazione!! Per precisare , dimenticavo di farvi sapere che quando sullo schermo del pc mi appare Gestione del Modem e mi richiede la password, sono costretto a premere il tasto Windows sulla tastiera!! Cosi facendo mi riappare START , di Windows 8!! Dopo di che clicco su Explorer 10 , e tutto va bene , posso navigare !! Quello che mi chiedo e vi chiedo , e normale tutto cio che mi appare sullo schermo ??


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.144 - Postato: 04/Agosto/2013 alle 19:48


Veramente non mi sembra affatto normale...ma non ho molti dettagli su cui basarmi.

Intanto dicci se è un modem e basta o fa anche da router... comunque un nome di modello ce lo devi avere o sulla scatola o direttamente serigrafato, sennò non posso sapere come cercarlo.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 103.145 - Postato: 04/Agosto/2013 alle 20:41


modem-router ADSL WI-FI !! Domani cerco di dirvi di piu !! Posso dirvi se vi e utile che le antennine sono integrate !!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.146 - Postato: 05/Agosto/2013 alle 15:16


Purtroppo sono termini generici quelli, è come dire AUTO DIESEL ...si ma di che marca ? che modello ?

Comunque se fa da router ed è stato correttamente configurato, tu non dovresti vedere nessuna schermata...semplicemente una volta avviato il sistema operativo devi avere accesso immediato ad internet (questo è il bello del router)...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 103.147 - Postato: 05/Agosto/2013 alle 18:12


Ciao , comunque vi do un altra informazione , che vi potra essere utile !! Se andate sul sito della Telecom vi trovete il modello!! Si differenzia dal mio solo in una cosa, quello che troverete sul sito ha le antennine, il mio NO !! X il resto e uguale, poiche lo visto anteriormente e posteriormente !!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.148 - Postato: 05/Agosto/2013 alle 18:17


si ma sul sito telecom dove ??? Non è che hanno un solo modello....dici in home page ? Sii più preciso per favore...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 103.149 - Postato: 05/Agosto/2013 alle 19:15


http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=%2FAT_REPOSITORY%2F144001


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.150 - Postato: 05/Agosto/2013 alle 20:35


Dal link che mi hai postato ho scaricato la guida e manuale utente... ti consiglio di scaricarli anche a te e di conservarli con cura...

la password preimpostata a quanto leggo è "admin"....salvo che il tecnico l'abbia cambiata ma avrebbe dovuto dirtelo...

Per il funzionamento bisogna vedere se hai una ADSL a consumo oppure una FLAT 24 ore su 24.... Nei manuali trovi tutto spiegato, dacci un'occhiata e se qualcosa non ti torna facci sapere che ti aiutiamo ora che sappiamo meglio che dispositivo hai.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni