PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] backup di sistema con Macrium Reflect

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Maggio/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 17
bullet Topic: Post n° 103.089 - Postato: 16/Luglio/2013 alle 16:42


Raven, ho iniziato a capire il funzionamento di Macrium Reflect ma, quando sono arrivato allo screenshot dove mi diceva dove dovevo allocare il mio backup nella cartella di default : Destination: folder non sono più riuscito a continuareConfused. Nella tua spiegazione si dice che se nel caso la cartella non fosse presente viene chiesto all' utente se acconsente alla sua creazione automatica e viene fatto vedere un' altro screenshot che non riesco a visualizzare.

Ho provato a schiacciare vari tasti ma non ne sono venuto a capo di niente. Se mi potresti dare una mano ti ringrazio molto. Smile


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 103.090 - Postato: 16/Luglio/2013 alle 16:57


Ciao Cavedano,

in sostanza funziona come per ogni altra cartella di Windows... se nella destinazione specifichi una cartella che non esiste, te la accetta come destinazione, ma non esistendo, ti chiede di crearla prima...
...altrimenti devi specificare una cartella già esistente...

Immagino che tu ri riferisca a questa immagine...

Creazione%20cartella%20di%20destinazione

Come vedi io ho specificato il disco F:\ e la cartella Reflect_Image_Backup . Ho specificato io tramite tastiera questo percorso perchè volevo mettere il backup separato da tutto il resto, in modo che non si confondesse, ma potevo benissimo scegliere un diverso percorso già esistente...

Siccome non esiste ti da la possibilità di crearla tramite il bottone CREATE FOLDER prima di continuare. Se non vuoi crearne una nuova, specifica una cartella di destinazione già esistente e non avrai questo messaggio.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Maggio/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 17
bullet Topic: Post n° 103.108 - Postato: 22/Luglio/2013 alle 16:55


Sono arrivato al tasto Finish. Come tu spieghi ora clicco sul tasto Finish e dovrei masterizzare .

Vorrei che mi spiegasti, se riesci, la composizione del mio hard disk:

il mio hard disk è diviso in 3 partizioni

1) PQ Service ( none ) NTFS Prymary

2) System Reserve NTFS Prymary

3) Acer ( C:) NTFS Prymary - che presumo è la partizione del sistema operativo.

Posseggo un Hard Disck esterno con chiavetta USB nella quale è presente un' immagine del sistema ad una certa data. Vorrei sapere per masterizzare cliccando sul tasto finish se devo tirare via l' immagine di sistema( presumo di si ). Scusa per la mia ignoranza.

La 1) parte e la 2) parte del mio Hard Disck non so proprio cosa siano e non so se devo masterizzarle oppure no.

Grazie.Smile


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 103.109 - Postato: 22/Luglio/2013 alle 17:02


Non devi per forza masterizzare...a meno che tu non abbia scelto di farlo... io preferisco prima creare l'immagine e poi dopo masterizzarlo per i fatti miei, in un secondo momento...

Comunque... se parliamo di un portatile, generalmente hanno una partizione nascosta, di piccola entità, creata per ospitare un'immagine di sistema, da usare per riportare il computer alle condizioni del momento dell'acquisto...
Per usarla in genere c'è un software apposito, fornito dal produttore del portatile....

Quello che fai con Macrium Reflect è una procedura analoga ma indipendente, quindi le due cose sono separate.

La partizione di sistema è quella che sta in C:\, quindi è quella che devi creare

Un'altra, credo la System Reserve nel tuo caso, è quella per il ripristino di sistema.... da usare con altri software...lasciala che noia non te ne da....

L'altra ancora è generalmente una partizione per i dati, non di sistema, dove puoi copiare video, immagini, lavori ecc.ecc. ma comunque staccata dal sistema operativo...
...questo in modo che, se hai un guasto al sistema operativo, puoi agire solo su quella partizione senza toccare la partizione con i dati, video e lavori....e viceversa...

...spero di essermi spiegato e di averti aiutato come speravi...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Maggio/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 17
bullet Topic: Post n° 103.121 - Postato: 25/Luglio/2013 alle 16:02


Ho salvato il mio backup però il nome del file è My Backup.xml , ma se voglio ripristinare l' immagine se clicco sul tasto Restore

e poi su Browse for an image file to restore mi si apre la finestra di ricerca file che mi indica : nessun elemento corrisponde alla ricerca. nella parte destra c' è una segnalazione di errore : Error opening directory: E:\Reflect_Image_Backup\   Error: impossibile trovare il percorso specificato. Evidentemente ho fatto qualche errore perchè mi ha salvato il file in formato xml. Potresti dirmi dove ho sbagliato e se posso rimediare?

Thanks . 

PS: Ma come si fa a mandare allegati in questo forum?   


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 103.122 - Postato: 25/Luglio/2013 alle 16:14


Infatti il file non doveva essere un file .xml ... rileggiti la guida per benee rifai tutto da capo, il file finale deve avere estensione ".mrimg"

Sembra che quel tipo di backup tu l'abbia fatto con un altro programma...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Maggio/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 17
bullet Topic: Post n° 103.123 - Postato: 25/Luglio/2013 alle 21:58


Nella terza parte della guida hai fatto l'esempio che hai suddiviso in vari file per più Cd rom. Io ho usato un' hard disk esterno da

500 gb . Quando nella seconda parte andiamo alla schermata riepilogativa finale in Destination  hai messo :F:\Reflect_Image_Backup\(IMAGEID) 00.00. mrimg

E' questo il nome del file che devo dargli?




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 103.124 - Postato: 25/Luglio/2013 alle 22:34


(IMAGEDID) vuol dire "dagli il nome generato automaticamente per l'immagine"...quindi fa da solo....ma tu puoi mettere quello che vuoi !

Quell'impostazioni è conseguenza della precedente scelta in cui ho selezionato di usare l'ID dell'immagine per il nome finale...ma non è obbligatorio

comunque come vedi l'estensione è "mrimg"



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante Principiante
cavedano
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Maggio/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 17
bullet Topic: Post n° 103.125 - Postato: 25/Luglio/2013 alle 23:57


Sono riuscito a trovare il file di backup semplicemente collegando il mio hard disk esterno e cliccando col tasto destro del mouse e poi, come dice la guida, ho creato un disco di avvio DVD R .  Alla fine mi è venuta fuori la scritta RESQUE MEDIA SUCCESSFULLY CREATED. Pensi che abbia fatto tutto giusto?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 103.132 - Postato: 28/Luglio/2013 alle 09:40


Il resque media non è altro che un disco di avvio contenente un minimo sistema operativo autonomo attraverso il quale far partire il computer in caso di gravi danni, in modo da poter ricaricare l'immagine di backup anche quando non si può entrare dentro windows...

...quindi non c'entra niente con la creazione del file di backup...è una cosa utile ed indicata nella guida ma successiva alla creazione dell'immagine, dato che è di questo che parlavamo...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni