PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Gestione attività, processo firefox.exe

Altre pagine della discussione:




barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 103.026 - Postato: 01/Luglio/2013 alle 13:41


Hai ragione raven, faccio subito un resoconto del problema,
ho provato a seguire i vostri suggerimenti, su firefox, in componenti aggiuntivi, ho provato a disattivare tutti i plugin, ho guadagnato pochi kb, insignificante, quindi, non essendo quelli (immagino) la causa, li ho riattivati, in questo momento ho 2 sole schede aperte e il consumo è 493.312 kb, java mantiene pressochè un consumo abbastanza costante, indipendentemente dalle schede aperte, il valore indicato è 155.712.




barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.027 - Postato: 01/Luglio/2013 alle 15:16


Per JAVA puoi disinstallare tutti gli aggiornamenti mantenendo però l'ultimo componente... poi vai sul servizio e lo setti per un AVVIO MANUALE e non automatico... cosi ti parte solo al bisogno.

Per Firefox, dopo avere seguito la guida avresti dovuto riavviare il sistema per vedere dei migliroamenti...lo hai fatto?
La tua versione di Firefox è aggiornata ?
Hai provato a farlo partire eliminando TUTTI i plugin ? Se non lo hai fatto fallo e reinstallali uno per uno fino a che non trovi quello che ti fa incrementare tantissimo il consumo di ram...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 103.028 - Postato: 01/Luglio/2013 alle 15:56


Postato originariamente da RAVEN

Per JAVA puoi disinstallare tutti gli aggiornamenti mantenendo però l'ultimo componente... poi vai sul servizio e lo setti per un AVVIO MANUALE e non automatico... cosi ti parte solo al bisogno.Per Firefox, dopo avere seguito la guida avresti dovuto riavviare il sistema per vedere dei migliroamenti...lo hai fatto?La tua versione di Firefox è aggiornata ?Hai provato a farlo partire eliminando TUTTI i plugin ? Se non lo hai fatto fallo e reinstallali uno per uno fino a che non trovi quello che ti fa incrementare tantissimo il consumo di ram...


Si raven, avevo riavviato, firefox è impostato ad aggiornarsi automaticamente, domanda, ogni plugin che disinstallo devo riavviare firefox? Uno ad uno?



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.029 - Postato: 01/Luglio/2013 alle 16:14


prova cosi...dal menu AIUTO clicca su RIAVVIA DISATTIVANDO I COMPONENTI AGGIUNTIVI...vedi come va in quel modo...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 103.030 - Postato: 01/Luglio/2013 alle 16:55


Postato originariamente da RAVEN

prova cosi...dal menu AIUTO clicca su RIAVVIA DISATTIVANDO I COMPONENTI AGGIUNTIVI...vedi come va in quel modo...

Fatto come dici tu raven, il consumo di ram è crollato a 134.173 con una scheda aperta e con 172.320 con 3.
Fammi capire una cosa però, l'operazione che mi hai indicato e che ha, in pratica, risolto il mio problema, che conseguenze ha nella normale navigazione.
 



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.031 - Postato: 01/Luglio/2013 alle 17:03


allora ora dovresti DISINSTALLARE tutti i plugin e le ESTENSIONI... poi pulire il registro e riavviare....se la cosa rimane ben funzionante, allora reinstalla ad uno ad uno i plugin che ti servono fino a che non trovi quello che ti fa schizzare il consumo di RAM...a quel punto abbiamo individuato il problema...

Se non reinstalli i plugin che ti servono alcuni contenuti non saranno visibili, tipo i video in flash player...reinstallandoli uno ad uno dovresti risolvere o quantomeno capire da chi dipende l'incremento.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 103.056 - Postato: 11/Luglio/2013 alle 11:15


Chiedo scusa per la mia insistenza, ho provato a disattivare tutti i plugin, 19 in totale, il consumo di memoria va a 355.702 kb con 3 schede aperte, li ho successivamente riattivati e il consumo rimane più o meno lo stesso, 355.605 kb, vuol dire che i plugin non interferiscono sull'utilizzo della memoria, ho poi riattivato Firefox disattivando i componenti aggiuntivi, che sono 3: Adblock plus 2.2.4, Avast online security e Plus HD 2.2 (per vedere in alta definizione i video su Youtube), in questa maniera il consumo di memoria cala a 125.756 kb, è normale tutto ciò?
Ciao e grazie.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 103.058 - Postato: 11/Luglio/2013 alle 16:47


Dunque...Avasta online security, se fosse il mio pc, lo eliminerei...l'antivirus ce l'hai comunque quindi questo tool mi sa superfluo...
Sempre se fosse il mio, toglierei anche gli altri ma vedi tu se proprio non ne vuoi fare a meno...

Il consumo come vedi cala di quasi due terzi per cui sono componenti un po'....ingombranti secondo me...

...poi ripeto, è tutto a discrezione tua, il computer è tuo in fondo e scegli tu cosa tenerci.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,169 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni