PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Led cavo ethernet spento no connessione

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Bulgaria
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 102.843 - Postato: 27/Maggio/2013 alle 07:59


Buongiorno, vengo a sbattere la testa qui dentro  visto che non so più dove sbatterla.
Dunque ho una connessione LAN, quindi un cavo, un router, un pc fisso. Solitamente mentre il router lo lascio sempre acceso, il pc la sera lo spengo per riaccenderlo al mattino.
Da un po’ di tempo mi accade che quando lo riaccendo la mattina, il led del cavo ethernet mi rimane spento e non ho la connessione ad internet.
Ho cambiato il cavo, niente da fare; ho provato un altro router, niente; ho fatto reset al router, niente; ho disattivato e poi riattivato la scheda di rete, nulla. Sapete cosa ho scoperto che devo fare? Stacco il cavo dal router, aspetto alcuni secondi, lo riattacco – operazione che devo fare dalle 2 volte (nei casi più fortunati) alle 10 volte fin quando quel maledetto led si accende ed ho la connessione attiva. Quindi o faccio questa manfrina tutte le volte che spengo e riaccendo il pc, oppure lo devo lasciare sempre acceso.
Avete un’idea da cosa possa dipendere sta cosa? Grazie.     



Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 102.846 - Postato: 27/Maggio/2013 alle 15:20


Ciao e benvenuto nel nostro forum!

purtroppo quello che descrivi è un problema di cui non avevo mai sentito parlare, ed al di là di suggerirti di controllare sulla guida del tuo router se c'è qualche settaggio/parametro che di default stacca il servizio dopo un certo lasso di tempo non mi viene in mente niente altro.

Una domanda curiosa...che ci hai con il router acceso mentre il pc è spento ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Bulgaria
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 102.848 - Postato: 27/Maggio/2013 alle 16:00


Postato originariamente da RAVEN

Ciao e benvenuto nel nostro forum!purtroppo quello che descrivi è un problema di cui non avevo mai sentito parlare, ed al di là di suggerirti di controllare sulla guida del tuo router se c'è qualche settaggio/parametro che di default stacca il servizio dopo un certo lasso di tempo non mi viene in mente niente altro.Una domanda curiosa...che ci hai con il router acceso mentre il pc è spento ?



Il fatto è che non mi si stacca il servizio dopo un certo lasso di tempo, semplicemente (si fa per dire ) non mi funziona se spengo e poi riaccendo il pc.

Ma non lo so, sulle istruzioni è scritto che il router è bene lasciarlo sempre acceso, comunque ho sentito dire pure che i moderni pc sarebbe bene lasciarli sempre accesi pure loro. Ti risulta questo?

Grazie comunque per la risposta



Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 102.849 - Postato: 27/Maggio/2013 alle 16:04


...ma ....secondo me, se non ti serve a niente che senso ha tenere qualcosa acceso ?

Più lavora, prima si usura, meglio farlo quando lo usi che quando dormi non credi ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Bulgaria
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 102.850 - Postato: 27/Maggio/2013 alle 16:58


Postato originariamente da RAVEN

...ma ....secondo me, se non ti serve a niente che senso ha tenere qualcosa acceso ?Più lavora, prima si usura, meglio farlo quando lo usi che quando dormi non credi ?



Si, infatti, sono d'accordo. Solo che se quando riaccendo l'uno e l'altro non ho la connessione e devo fare la manfrina del caccia e metti del cavo ethernet nel router, daje che te ridaje rovino sia il cavo che le porte del router.
Sono dell'ordine di idee di fare un bel reset e reinstallare Windows7.



Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 102.851 - Postato: 27/Maggio/2013 alle 17:03


Inutile fare un reset se te lo fa quando il computer è spento, è segno che non dipende dal pc....

Torno a ripetere....se spegni tutto la sera, la mattina cosa succede, funziona tutto ?
Perchè mi pare di avere capito che il problema ce l'hai proprio perchè lasci il router acceso ...se lo spegni, il giorno dopo hai comunque il problema ?

Hai provato a sostituire la scheda ethernet ??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Bulgaria
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 102.853 - Postato: 27/Maggio/2013 alle 21:25


Raven, premesso che ti ringrazio molto per il seguito che stai dando a questo mio problema, lasciamo perdere un attimo il discorso giorno/notte. Se io ora spengo il pc e lo riaccendo fra 5', il sistema (apri centro connessione di rete e condivisione) mi dice che un cavo è scollegato. Se spengo solo il router e lo riaccendo, idem. Se spengo entrambi e li riaccendo, ancora idem.
Come dicevo devo fare quel caccia e metti del cavo ethernet nelle porte del router, alternando la cosa, finchè tutto non riparte normalmente.

Per scheda ethernet intendi la scheda di rete? No, all'interno del pc non ho cambiato nulla, dici che potrebbe essere quella che comincia a zoppicare?





Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)



emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Bulgaria
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 102.854 - Postato: 27/Maggio/2013 alle 21:36


Inoltre, qui l'immagine non la posso postare, metto solo il link, ma che accidenti potrebbe essere quel ? tra il router ed il pc che vedo in "visualizza percorso di rete"?

http://imageshack.us/photo/my-images/195/mappae.gif/



Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 102.856 - Postato: 27/Maggio/2013 alle 22:58


Beh, quel punto interrogativo potrebbe essere la conseguenza del fatto che non ti vede la scheda di rete, da cui il messaggio cavo di rete scollegato .... io penso che provare una nuova scheda di rete (ethernet) potrebbe portare la soluzione del problema... quantomeno vale la pena fare la prova...

Anche se la configurazione del router fosse errata o malfunzionante (difetto del sistema) quando colleghi il cavo di rete dovrebbe COMUNQUE rilevarlo subito.... a te non lo fa, per cui qualcosa nella scheda di rete non funziona a dovere.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante Principiante
emcio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Bulgaria
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 102.857 - Postato: 28/Maggio/2013 alle 07:47


Si, penso che hai proprio ragione, il problema deve essere nella scheda di rete che cambierò anche perché penso di averle provate tutte. Ti farò sapere, nel frattempo torno a ringraziarti.

p.s.
molto utile questo forum, ho letto altre cose traendone delle utili informazioni



Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni