PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: win xp





spjder
Principiante Principiante
spjder
Principiante Principiante
spjder
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
Riporta il testo di: spjder Rispondibullet Topic: Post n° 577 - Postato: 29/Marzo/2004 alle 12:29


Ciao a tutti!

Possiedo un ormai obsoleto pIII 500 128 Mb ram ed ho recentemente installato win xp pro.So che la ram è insufficiente ma volevo provare il nuovo(almeno per me ) sistema operativo.Non ho riscontrato nessun rallentamento o blocco inatteso del pc, ma alcune periferiche non funzionano.I problemi derivano quasi esclusivamente dai driver.mi spiego meglio.il driver del controller scsi al quale ho "attaccato" un masterizzatore sembra introvabile.Tekram dc-315/u.Stampante hp photosmart p1000, idem.poi ho anche un problema con lo scanner che è un hp scanjet 4300c che il pc rileva ma come 6300c.

mmetto di essere un pasticcione per quanto riguarda il pc con file sparsi in tutto l'hard disk e sto prendendo la decisione di formattare tutto e tornare al collaudato, almeno per quello che riguarda le mie periferiche e drivers, win 98.

Avete qualche suggerimento????

Un saluto a tutti, in particolare a Raven che ormai troppe volte mi ha risolto la vita informatica.

 



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 588 - Postato: 30/Marzo/2004 alle 00:39


Bhe win Xp è noto per il suo impuntarsi sui driver non certificati o anche più semplicemente non scritti per lui. In alternativa potresti provare ad utilizzare quelli per win 2000 e vedere se li digerisce, altrimenti occorre che tu faccia una bella giornata su internet alla ricerca di driver ottimizzati per win xp e metterli in un bel cd da utilizzare alla prossima formattazione.



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 706 - Postato: 27/Aprile/2004 alle 13:08


So che è un po' in ritardo la mia risposta, ma potrebbe tornare utile anche ad altri: provate il sito www.driversguide.com, ho trovato tantissimi drivers...

 




yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 714 - Postato: 28/Aprile/2004 alle 10:05


ops, grazie







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni