PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] ELIMINARE LINK VERSO HD ESTERNO

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




bruno
Principiante Principiante
bruno
Principiante Principiante
bruno
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Aprile/2013
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Post n° 102.351 - Postato: 29/Aprile/2013 alle 16:11


Buon giorno.
Putroppo facendo pulizia nell'hdu interno nel mio sistema di VISTA home ( ACER portatile) ho mosso dei file da c:user\mionome nel bk di hdu collegato su usb.
Ora Vista chiede sempre di aver inserito l'hdu esterno
e nel desktop ho solo l'icona del cestino ed è impossibile crearne di nuove.
Se non ho l'hdu esterno inserito non ho nemmeno l'accesso ai vari files di office.
E' possibile reindirizzare i link di nuovo solo su C
modificando il registro di sistema o altro ?
Ho fatto il ripristino del sistema ma non ha dato risultati
Grazie per la risposta . Bruno


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
bullet Topic: Post n° 102.352 - Postato: 29/Aprile/2013 alle 17:36


Ciao bruno e benvenuto tra noi! Smile

Immagino tu abbia già provato a copiare i files spostati sulla cartella originale vero ?

Non è che per caso le icone di questi files riportano una piccola freccettina ? Perchè in tal caso, invece di copiarli li hai linkati e per forza di cose ti chiede il disco dove si trovano fisicamente i files ...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bruno
Principiante Principiante
bruno
Principiante Principiante
bruno
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Aprile/2013
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Post n° 102.353 - Postato: 29/Aprile/2013 alle 21:36


Ciao e grazie per la risposta
Si ho ricopiato il tutto e la cosa strana è che alcune icone hanno la freccia del link e altre no ma non cambia nulla, alcune si aprono normalmente anche senza l'hdu esterno collegato ed altre no.
Anche le proprietà sono diverse alcune sono reindirizzate verso l'hd esterno e altre verso c ma anche quelle reindirizzate verso C quando vi clicco sopra si aprono normalmente ma compare pure la finestra che il percorso esterno (nel mio caso F: ..... non è disponibile se non ho inserito il driver esterno.
La cosa curiosa poi è che se cambio il settaggio dello schermo (es da modalità vista a modalità windows ect)dopo il cambio tutte le icone scompaiono e ricompaiono solo dopo aver spento e riacceso il pc.
Un bel pasticcio ....se non fosse che ho provocato io il guaio penserei ad un virus che però non mi viene rilevato da Avira.Mi sa che devo riformattare la partizione.
Ciao e grazie per l'aiuto Bruno


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
bullet Topic: Post n° 102.354 - Postato: 29/Aprile/2013 alle 22:22


La freccettina del collegamento non ce la devono avere, altrimenti non hai fatto una copia ma hai copiato un link, il file originale è rimasto sul disco esterno....

Correggiamo prima gli errori di base: rifai la copia, seleziona i files da copiare e clicca col destro, scegli copia e poi fai incolla sulla cartella originale da dove per errore li avevi portati via...

...i link, quelli con la freccettina, li puoi anche cancellare tutti.

Vediamo come va....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bruno
Principiante Principiante
bruno
Principiante Principiante
bruno
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Aprile/2013
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Post n° 102.356 - Postato: 30/Aprile/2013 alle 12:04


Ciao Raven
Mi spiace di approfittare della tua disponibilità.
Ho tolto tutti i link ma il problema si pone ancora.
Forse potrebbe essere utile questa info:
Senza HDU esterno inserito alla riaccensione del pc
lo schemo rimane senza nessuna icone e compare la scritta
F:\bruno\ desktop fa riferimento ad una disposizione non disponibile ... probabili informazioni spostate.
Cioè penso che nella inizializzazione del desktop vi sia un settaggio in windows dove compare l'instradamento verso la periferica esterna.
Non dove nel registro di sistema si possa cambiare
o in qualche file ini si possa modificare l'indirizzamento.
Di sicuro questo instradamento coinvolge anche office in quanto chiedendo in exel o word apri file non ho accesso ai file se non metto l'hdu esterno, anche se i file sono in C.
Purtroppo non ho fatto il bk del registro .....
Grazie per la tua gentilezza Bruno



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
bullet Topic: Post n° 102.361 - Postato: 01/Maggio/2013 alle 10:32


Qui a questo punto si tratterebbe di capire COSA e QUANTI files hai spostato e anche DA DOVE...

mi sembrava di avere capito che avevi solo spostato alcuni files da c:user\mionome ad un disco esterno... invece dal messaggio che da hai spostato l'intero contenuto del desktop, ti risulta ?? Ci sono alcune cartelle che su Windows rivestono una particolare importanza, ed hanno caratteristiche peculiari...

Da quando hai tolto i link e copiato per davvero i files, qualcosa è migliorato o no?

Puoi provare a cercare sul registro i riferimenti a questi percorsi errati e cambiarli.... vai su START-->ESEGUI e digita il comando REGEDIT, quindi premi invio.
Con la voce RISORSE DEL COMPUTER selezionata, clicca su MODIFICA e poi TROVA, quindi scrivi cosa vuoi cercare...

Potresti provare a fare delle ricerche sul registro di sistema cercando ad esempio la stringa che mi hai riportato, ossia F:\bruno\ desktop o comunque qualcosa del tipo F:\file spostato\

Ogni volta che trova una occorrenza di quanto hai cercato si blocca e tu puoi prendere la chiave e modificarla.... per continuare la stessa ricerca su tutto il registro, dopo l'eventuale modifica di una occorrenza premi il tasto F3 ed essa continuerà.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bruno
Principiante Principiante
bruno
Principiante Principiante
bruno
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Aprile/2013
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Post n° 102.362 - Postato: 01/Maggio/2013 alle 15:33


Ciao Stefano
RISOLTO .... o quasi
Mi sono settato con un nuovo account (bruno1) e ho di nuovo il desktop.
Ovviamente mi sto creando le icone che mi servono e il problema lo ho avuto con office dovendo fare un recupero
con il disco di installazione.
Credo che le cose stiano così: avendo spostato la mia cartella di user Bruno in hdu esterno tutti i link sono stati girati li e quindi non mi ritrovavo niente in c.
Mi rimane da capire dove vengono regitrati i link di un user e come fare a riportare i link dello user vecchio in C:\bruno e questo per capirne di più per mia conoscenza.
A quanto mi sembra non basta ricopiare tutto in c, c'è qualche settaggio in più da fare.
Ti ringrazio di tutto proverò la strada che mi hai detto per vedere l'approccio di questo famigerato registro (facendo prima BK).
Ciao e grazie Bruno


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
bullet Topic: Post n° 102.363 - Postato: 01/Maggio/2013 alle 15:43


Si certo, creando un nuovo account hai brillantemente risolto la cosa, a patto di poter accettare qualche piccolo compromesso (cambio utente e settaggi da rifare)... i dati relativi agli account sono sensibili a questo tipo di problemi e potevamo tentare alcune operazioni ma tu hai già risolto nel migliore dei modi a mio avviso, hai tagliato la testa al toro !Smile

Sebbene questa discussione ti sia servita a ben poco, fammi sapere se posso chiudere l'intervento ...


Modificato da RAVEN - 01/Maggio/2013 alle 15:43



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bruno
Principiante Principiante
bruno
Principiante Principiante
bruno
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Aprile/2013
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Post n° 102.370 - Postato: 03/Maggio/2013 alle 09:30


Ciao
Ok Stefano
grazie di tutto, chiudi pure l'intervento.
Sto rifacendo i settaggi ma sono già abbastanza a posto.
Il mio (ma non solo credo) debole è che sono curioso di
provare nuovi programmi e questo si dovrebbe fare solo con un muletto che abbia un hdu estraibile in modo da non intasare il pc perchè pur disistallando i programmi come tu ben sai rimane sempre spazzatura nel registro dura da eliminare e che rallentano il sistema.
Ciao Bruno






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,105 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni