PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi con il Wi-Fi





Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 102.325 - Postato: 24/Aprile/2013 alle 17:25


Ciao ragazzi.
E' da stamani che tutti i pc portatili di casa, che vanno in wireless, si disconnettono continuamente.
Se spengo il router per 30 secondi e lo riaccendo allora riparte la connessione ma al massimo dura una mezz'ora e poi procedura come prima.

Ora ho telefonato alla mia compagnia telefonica e mi hanno detto, cosa che ho fatto, che il rpoblema poteva essere il telefono cordless che è proprio sito a 20 cm dal router.
Quando ho detto all'operatore che cmq era anni che il cordless è li. Lui mi ha detto che spesso questi cambiano frequenza e poteva far si che il wi-fi andasse in tilt.
Ora siccome ho imparato che le compagnie telefoniche tutte le dicono pur che è colpa loro Vi chiedo, è vera sta cosa? O ci possono essere altri problemi? e se si avete una soluzione? Ora sono connesso regolarmente ma solo da 20 minuti, non posso dire che il problemo è risolto o meno.

Grazie raga



Daniele Alias Mission



Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 102.332 - Postato: 25/Aprile/2013 alle 10:21


Peggio! Se si connette dopo si riconnette dopo parecchi minuti e il bello è che su alcuni siti va benissimo, es.facebook, twitter e su altri no, per esempio qui :-(



Daniele Alias Mission



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.334 - Postato: 25/Aprile/2013 alle 10:34


Bah...non sono un esperto di wifi o onde radio ma credo che dare la colpa ad un cordless sia esagerato...

...ad ogni modo se fosse stato vero, allontanandolo avresti risolto il problema e mi par di capire che cosi non è stato, quindi...ci siamo capiti.

Prova la connessione con cavo per capire se dipende dalla connessione di base; se non dipende da quella, rifai tutta la configurazione DA ZERO della wireless... distruggi tutto quello che avevi e rifai da capo.... facci sapere.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 102.335 - Postato: 25/Aprile/2013 alle 19:54


Mission, aggiungo una cosa nel caso in cui quel che ti ha detto Raven non funzioni.
Diversi anni fa mi ritrovai nella tua stesso situazione e il problema era l'alimentazione del Router che era partita magicamente, infatti quando si collegava uno o due portatili al Wireless ecco che la connessione andava a farsi benedire, invece se collegavo tutto con i cavi, la connessione reggeva.
Non vorrei sparare una cavolata, ma molto probabilmente col WiFi accesso, il Router consuma di più.
Quindi ti consiglio, se ne ha la possibilità, di farti prestare un Router e vedere se la connessione ti fa lo stesso lavoro.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,164 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni