PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: boot failure: a proper digital...





napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: napkate Rispondibullet Topic: Post n° 102.206 - Postato: 24/Marzo/2013 alle 14:13


Ciao, appena accendo il mio pc mi appare questo mex: BOOT FAILURE: A PROPER DIGITAL SIGNATURE WAS NOT FOUND. ONE OF THE FILES ON THE SELECTED BOOT DEVICE WAS REJECTED BY THE SECURE BOOT FEATURE. Posso fare qualcosa io oppure lo devo portare in assistenza? Pc portatile con Windows 8. Grazie!!!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 102.209 - Postato: 24/Marzo/2013 alle 15:43


Hola :)
Se il pc è in garanzia, portalo a chi te l'ha venduto per l'assistenza, altrimenti se proprio vuoi smanettare un po', sembra essere un problema dal controllo che viene eseguito durante il boot di alcuni file e si vede che non trova la firma digitale di uno di questi bloccando così l'avvio.

Potresti tranquillamente ovviare a questo "problema" disabilitando nel bios la voce "Secure Boot".


napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: napkate Rispondibullet Topic: Post n° 102.210 - Postato: 24/Marzo/2013 alle 18:24


Ok, ma come faccio se non ho la possibilità di accedere al menu? Il messaggio mi appare subito all'accensione


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 102.211 - Postato: 24/Marzo/2013 alle 19:09


Premendo CANC appena accendi il pc dovresti poter accedere al BIOS, poi cerca la dicitura SECURE BOOT. Una volta trovata, va disabilitata.


napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: napkate Rispondibullet Topic: Post n° 102.218 - Postato: 26/Marzo/2013 alle 14:06


Ci ho provato ma all'avvio il pc mi dice che è necessario ripristinare il pc e nn mi fa proseguire.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 102.219 - Postato: 26/Marzo/2013 alle 14:15


Se hai il cd di Windows 8, prova a fargli fare il boot da cd, dopodiché cerca l'opzione di Repair.
Purtroppo non ho avuto a che fare con W8, quindi faccio fatica a essere preciso. Te prova a fare così, e vedi che succede.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni