PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problema installazone OFFICE 2010





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 102.140 - Postato: 10/Marzo/2013 alle 19:18


Un saluto a tutti . Quando ho qualche problema,mi rivolgo come al solito a voi.
Ho provato a installare OFFICE 20102 su windows 8 . Finita l'installazione,ogni volta che si apre un'applicazione Microsoft Office 2010, ad esempio Outlook o Word o altro, viene visualizzato il seguente messaggio :
Attendere Configurazione di Microsoft Office Professional Plus 2010 in corso ...
Poi ATTENDERE PREPARAZIONE...... Infine STATO CONFIGURAZIONE e quindi Configurazione di Microsoft Office Professional Plus 2010 in corso
E DOPO UN PO', si apre il programma scelto sia WORD o EXCEL o altro.
Provato a riinstallare office 2012 , il programma mi chiede AGGIUNGI O RIMUOVI CARATTERISTICHE .
Poi : Specificare come dovranno essere eseguite le applicazioni di office : ESECUZIONE DAL COMPUTER LOCALE /ESECUZIONE COMPLETA DAL COMPUTER LOCALE/INSTALLAZIONE AL PRIMO UTILIZZO
Scelte le tre opzioni, una alla volta ma non mi installa definitivamente niente, riparte sempre come
CONFIGURAZIONE DI MICROSOFT OFFICE IN CORSO e cosi' via...
Come posso fare per risolvere il problema e poter usare le diverse applicazioni di office, regolarmente??
Grazie :)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 102.152 - Postato: 11/Marzo/2013 alle 19:15


Ciao Dopo cancellazione e riinstalalzione, adesso quando apro Word o Powerpoint, mi fa attendere 20 secondi con Configurazione di microsoft office professional plus 2010 ......, poi si apre sia word che powerpoint che gli altri, quindi ok. Solo EXCEL quando si apre, esce la scritta : UNA DELLE LIBRERIE DI OGGETTI NON E' STATA TROVATA O DANNEGGIATA. ESEGUIRE IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE PER INSTALLARLA. Ma anche facendo riinstallazioni successive, NON si mette a posto . Se annulo per 2 volte l'inizio dell'installazione, Excel si apre regolarmente. Cosa posso fare per risolvere il problema' Ho cercato soluzioni su internet, ma sono poco chiare come spiegazione o sono riferite a versioni precedenti Grazie per le risposte



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 102.153 - Postato: 11/Marzo/2013 alle 20:55


ULTIMA PROVA DI EXCEL : Aprendo EXCEL in modalità provvisoria CIOE' : ESEGUI>excel.exe spazio/s, la pagina di excel si apre SUBITO e senza problemi di librerie o inizio di ATTENDERE CONFIGURAZIONE DI MICROSOFT OFFICE eccetera eccetera. Puo' essere di aiuto questa prova, x capire dove sta il problema delle librerie non trovate ,e risolverlo ? :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.155 - Postato: 13/Marzo/2013 alle 17:15


Nei vecchi Office, al momento dell'installazione venica chiesto che tipo di installazione fare...se completa, da CD rom o parziale... se non specificavi completa si incorreva in problemi simili al tuo.... non è che è andata cosi anche in questo caso ?

Secondariamente...hai proprio bisogno di Office per motivi particolari ? Perchè altrimenti .... installa OpenOffice...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 102.162 - Postato: 14/Marzo/2013 alle 14:13


Ciao   Comprato pc HP con windows 8, che mi piace poco e mi sembra un altro Vista...
C'era un OFFICE 2010 che ho tltocon il DISINSTALLAdi windows, per installarne un altro da un programma che avevo trovato in precedenza. Win 8 e' a 64 bit,ma quando installo OFFICE 2010 a 64 bit mi dice che non puo' continuare perche' ci sono ancora file di precedente installazione a 32 bit.
Allora riprovo con i 32 bit, arrivo a INSTALLA e scelgo quella, perche' DOVREBBE INSTALLARE tutti i programmi di office 2010,é giusto? Invece quando apro word o outlock o altro, parte ATTENDERE CONFIGURAZIONE DI MICROSOFT OFFICE eccetera...OGNI VOLTA!
E con EXCEL mi da' anche librerie e oggetti NON trovati. Disinstallato tutto con programma di UNINSTALL anche le chiavi nel sistema per essere piu'sicuro, voglio riprovare a scegliere PERSONALIZZA. Cosa devo scegliere per far partire,dopo l'installazione, ogni applicazione SUBITO senza configurazione? ESECUZIONE DAL COMPUTER LOCALE ,ESECUZIONE COMPLETA DAL COMPUTER LOCALE,INSTALLAZIONE AL PRIMO UTILIZZO , per ogni programma di Office?
PER RISPONDERTI: : vorrei usare office 2010 perche' lo avevo nel precedente pc, ho salvato tanti documenti in DOCX e in Excel e avrei problemi ad aprirli in altro modo, da quello che ne so io.
Infine usavo MICROSOFT OUTLOCK per alcuni account di posta, e vorrei trasferire le mail in questo pc, con l'opzione ESPORTA di AVANZATE di Outlock.
DOMANDA MIA : esiste un modo per aprire i file docx , rft e altri di WORD,o quelli di EXCEL, con altri programmi tipo openoffice?
E soprattutto, come, se e con quale programma posso esportare le mail di outlock, in altro programma di posta che NON sia microsoft Outlock,con ESPORTA dall'altro computer?
Scusa se sono stato troppo lungo nell'esposizione, ma sto perdendo un mucchio di tempo per questa installazione e non ne posso piu' !! Ora vorrei risolvere questo problema per sempre :(
Grazie per le tue risposte e ..per la pazienza :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.163 - Postato: 14/Marzo/2013 alle 15:04


Segue del testo riportato...

perche' DOVREBBE INSTALLARE tutti i programmi di office 2010,é giusto?
Fine testo riportato...


Come ti ho detto puo' darsi che ci siano delle opzioni durante l'installazione alle quali devi fare attenzione per eseguire una installazione completa....

Devi scegliere ESECUZIONE COMPLETA DAL COMPUTER LOCALE






Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 102.165 - Postato: 14/Marzo/2013 alle 16:21


Ciao Infatti ho fatto cosi' come dici tu..ma NON serve a niente. Ogni volta che apro un'applicazione riparte da ATTENDERE CONFIGURAZIONE eccetera eccetera. Ora ho disinstallato tutto office 2010. Cosa puoi dirmi riguardo alla mia richiesta di sostituire Office e outlock con altri programmi,potendo pero' aprire documenti e trasferire mail in un altro programma, che ti avevo chiesto nel messaggio precedente? Grazie :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.166 - Postato: 14/Marzo/2013 alle 16:32


Thunderbird, di cui abbiamo un articolo sul sito, permette l'importazione di dati da Outlook express... non so se funziona bene anche per MS Outlook (tu parli di questo vero ??)... però provare non costa niente, al limite se non importa quello che ti serve lo disinstalli...

OpenOffice legge ormai ogni formato del pacchetto MS Office compresi i files .docx, quindi ti basta installare l'ultima versione stabile e provare...se ti trovi bene disinstalli il pacchetto di Microsoft, altrimenti vedi tu.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 102.168 - Postato: 14/Marzo/2013 alle 17:03


Ciao Ti ringrazio :) Hai perfettamente ragione, provare non costa niente. Openoffice lo pensavoma ora tu me lo confermi. Di Microsoft Outlock, posso provare a esportare file delle mail su Thunderbird. adesso vado a vedere se trovo articolo sul vostro sito,per capire in quale formato posso spostare le mail, che poi venga accettato da Thunderbird   Grazie ancora :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.170 - Postato: 14/Marzo/2013 alle 17:09


No, il nostro articolo è per fare il backup su thunderbird ma non ti insegna come fare le importazioni, per quello è sufficiente che lo installi e provi...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,242 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni