PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] cambio di gestore telefonico

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Maurorovic
Apprendista Apprendista
Maurorovic
Apprendista Apprendista
Maurorovic
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 08/Dicembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 40
bullet Topic: Post n° 102.134 - Postato: 08/Marzo/2013 alle 18:07


Ciao a  tutti.
Ho cercato informazioni un pò in giro ma mi farebbe piacere avere anche il vostro parere, su un eventuale cambio di gestore telefonico+ adsl e in particolare da Tlc  a Fw , non so se si puo fare pubblicità quindi abbrevio cosi, .Premetto che l' eventuale nuovo gestore non ha in zona la sua linea diretta , quindi è sempre costretto passare tramite Tlc, il costo è ridotto delle metà per un anno poi ritorna più o neno uguale, garantiscono cmq un minimo di 6Mbit\s  max 10 oltre ad altre cose interessanti per quanto riguarda il traffico telefonico .
 E fino a qui ci siamo. la mia domanda e questa, secondo voi il risultato finale sulla linea asdl , può per qualche motivo risultare peggiore di quello attuale del tipo limitazioni in certi orari o sullo scarico di qualsiasi cosa, ( tenendo conto che anche Tlc dai test effettuati difficilmente supera i 5/ 5,5 Mbit\s).
Attendo vostre notizie e vi saluto cordialmente.
Mauro


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 102.135 - Postato: 09/Marzo/2013 alle 22:38


Fw utilizza un cablaggio differente sulla maggior parte del territorio, per cui la sua line è indipendente ed in tal caso moooolto più veloce di quelle tradizionali... qualora come ci indichi nel tuo caso non avesse le proprie linee, sfrutterà quelle del gestore proprietario e non ci dovrebbero essere interferenze di nessun genere...

...magari può succedere che se c'è un guasto, prima aggiustano le linee loro e poi quelle degli affittuari della linea....

altra cosa importante...ricorda bene che la velocità minima non esiste! Se ci sono problemi sulla linea, tipo vecchi impianti o case rurali ecc ecc non ti potrai mai attaccare a questo fatto perchè in realtà non esiste nel senso in cui generalmente tutti la intendono.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Maurorovic
Apprendista Apprendista
Maurorovic
Apprendista Apprendista
Maurorovic
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 08/Dicembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 40
bullet Topic: Post n° 102.136 - Postato: 10/Marzo/2013 alle 10:07


Quindi il fatto che loro dicano, che hanno installato delle centraline per amplificare il segnale o qualcosa del genere , sono tutte balle per convincere la gente , oppure che garantiscono per scritto un minimo di 6 Mbit/s.
Va be ragazzi ho avuto la conferma su i miei dubbi e credo proprio che mi convenga restare dove sono , anche se mi avrebbe fatto piacere risparmiare qualche euro.
Ti ringrazio molto gentile come sempre, se hai qualcosa da aggiungere altimenti per me è tutto chiaro, buona giornata e alla prossima.
Mauro


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 102.137 - Postato: 10/Marzo/2013 alle 10:21


Le centraline le possono anche avere messe, io non posso saperlo.... però il minimo non è garantito da nessuno... conosco personalmente casi di impianti ADSL in campagna, dove le linee sono danneggiate da decenni...

...per il gestore se il pezzo che va dalla centralina a tot metri da essa è a posto, se non ti va non è affar loro...quindi addio garanzia velocità minima...

Poi una volta me lo ha confermato un tecnico del centro assistenza telefonica Tlc...

Chiudo la discussine...alla prossima..



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,041 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni