PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Contenuti Youtube bloccati.





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 102.088 - Postato: 02/Marzo/2013 alle 13:38


Ciao gente, come da titolo, ho inserito su Youtube un video di una commedia veneziana girato dal sottoscritto, sulle presentazioni iniziali e sui titoli di coda è inserito un pezzo dei Pink Floyd, diciamo per complessivi 2 o 3 minuti.
Io lo vedo perfettamente, il mio amico in Canada non riesce a visionarlo, gli esce un messaggio che dice: "Questo video include contenuti di TVAthleticClub e EMI che sono stati bloccati nel tuo Paese da uno dei due o da tutti e due per motivi di copyright."
C'è un sistema per sbloccare questa cosa?
PS
So che su Youtube si può visionare di tutto, film, concerti e quant'altro, senza problemi di copyright.
Ciao e grazie.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.090 - Postato: 02/Marzo/2013 alle 14:25


Non in tutti i paesi vigono le stesse leggi per cui ci può stare che alcuni contenuti vengano bloccati in alcuni paesi mentre non in altri...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 102.093 - Postato: 03/Marzo/2013 alle 10:31


Grazie Raven, sei sempre pronto! Wink Fammi capire una cosa,  cliccando sopra il video stesso, su Facebook, o cliccando sul link che mi porta su Youtube, io, il video lo vedo, il mio amico in Canada non lo vede, ma non lo vede neanche un mio amico  che abita nella stessa mia zona (Venezia). Com'è possibile, lo vedo solo io?
Ti chiedo un'altra cosa, i problemi di copyright, evidentemente, sono relativi alla musica che ho inserito nel video che ho girato io, se io potessi tagliare la musica dei titoli iniziali e quelli di coda, cosa dici, il video sarebbe libero o no?
E ammesso che si possa fare, come potrei farlo.
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Ciao.Wink



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.094 - Postato: 03/Marzo/2013 alle 10:35


Scusa mi dai il link di questo video ? ...anche in privato se vuoi...

I problemi di violazione diritto d'autore o di copyright si hanno quando si include qualcosa che è di altri... se togli questo qualcosa di altrui proprietà intellettuale allora il video è interamente tuo, in ogni sua parte, per cui ne puoi disporre come vuoi....

Restano sempre valide le norme al pudore valide in ogni stato ovviamente...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.097 - Postato: 03/Marzo/2013 alle 13:06


Ok...ho controllato e sul video che mi hai linkato si legge questo messaggio:

Questo video include contenuti di TVAthleticClub e EMI che sono stati bloccati nel tuo Paese da uno dei due o da tutti e due per motivi di copyright.


Quindi neppure io sono stato in grado di vederlo...il motivo è esplicitamente spiegato sul messaggio quindi non aggiungo altro.





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 102.107 - Postato: 04/Marzo/2013 alle 10:25


Ciao raven, il mio amico canadese ha detto che è riuscito a vederlo, cliccando sull'anteprima del video in Facebook. Tongue



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.109 - Postato: 04/Marzo/2013 alle 10:30


Forse non hanno a loro volta disattivato il video, non so come funzionino tecnicamente queste anteprime ma su youtube il problema è quello che viene specificato... poi non so se in Canada queste limitazioni non sono state applicate...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni