PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Virtualbox interface non funziona

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 102.047 - Postato: 28/Febbraio/2013 alle 09:48


Un saluto a tutti. Da ieri, mi appare una scritta di VISTA che dice : virtual box interface ha smesso di funzionare. Poi anche : esplora risorse ha smesso di funzionare.
Ho guardato in esegui con msconfig e ho trovato 4 o 5 scritte con ORACLE VIRTUAL BOX. Le ho disattivate tutte ma alla riapertura del computer, 3 delle 5 sono ancora attive. Non so a cosa si riferiscano. Inoltre, oggi all'apertura del computer, é tutto rallentato, la CPU e' sempre al 100% sono apparse per 4 volte le scritte di VISTA : VIRTUAL BOX INTERFACE HA SMESSO DI FUNZIONARE, e poi anche ESPLORA RISORSE ha smesso di funzionare. Tutto il computer e' lentissimo, anche la connessione e la ricerca delle pagine di Internet. Come posso risolvere il problema ? Non so a cosa si riferisca il VIRTUAL BOX. Nei programmi non c'e' traccia di Virtual Box. Chiedo il vostro prezioso aiuto, come al solito :) Grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 102.050 - Postato: 28/Febbraio/2013 alle 11:16


Puoi trovare informazioni su VirtualBox qui: VirtualBox e pare che sia un software per la virtualizzazione, ossia per far girare software di altri sistemi operativi... come mai lo hai devi saperlo tu.

Se non sai nemmeno perchè lo hai, ti consiglio di disinstallarlo e vedere se il problema sparisce... ovviamente poi fai una pulizia del sistema dopo la disinstallazione, con un software come CCLEANER ad esempio di cui abbiamo un articolo sul sito.

Se il rallentamento continua, ti consiglio di fare qualche scansione come suggerito sul nostro articolo Infezione da virus informatico: ecco cosa fare



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 102.064 - Postato: 28/Febbraio/2013 alle 21:28


Ciao e grazie per la risposta. Ho trovato il programma che mi aveva installato Virtual box,l'ho disinstallato, ma purtroppo e' rimasta un'applicazione in windows, e il percorso e' questo : WINDOWS\SYSTEM32\MICROTECH\MICROTECH.EXE . Dovrei quindi cancellare la cartella MICROTECH con il file exe di microtech. Ma quando windows e' in esecuzione, NON ME LO PERMETTE! Ho VISTA. Come posso fare per riuscire a cancellare la cartella e il file exe che c'e' dentro?? Ho qualche UNINSTALLER ( Iobit ,ad esempio) ) ma non essendo microtech un programma bensi' un'applicazione, non lo vede. Attendo con fiducia la vostra soluzione e grazie a chi mi risolve il problema :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 102.066 - Postato: 28/Febbraio/2013 alle 22:10


Credo sia sufficiente avviare in modalità provvisoria e disinstallare il prodotto...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 102.070 - Postato: 01/Marzo/2013 alle 09:19


Ciao Fatto come dici tu, entrato in provvisoria e disinstallato in system32 di windows..poi riavviato ed e' riapparso. Di nuovo in provvisoria, ho visto che era nello START UP, cercato di cancellare tutto, me lo cancella. Poi riavvio il computer.... E C'E' ANCORA!! Il percorso e' windows-startmenu-programs-startup. Ho guardato anche in avvio di ESEGUI e sono attivi 3 ORACLEVM VIRTUAL DUB.Anche disattivandoli e riavviando, riappaiono attivi. Il persoroso è : HKML\SOFTARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN. Con Cleaner non lo vede quindi non lo cancela Con IOBIT uninstaller nemmeno, perche' e' un'applicazione e non un programma. E all'inizio appare sempre VIRTUAL BOX INSTALLER HA SMESSO DI FUNZIONARE e rallenta tutto. Come posso fare per risolvere problema? devo cancellare dal registro?E come ? O c'e' altra soluzione ? Attendo vostre preziose soluzioni,e vi ringrazio :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 102.071 - Postato: 01/Marzo/2013 alle 09:38


Ceh vuol dire disinstallato in system32 ? L'hai rimosso a mano cancellando dei files ?

Comunque, se hai malwarebytes antimalware, fai una bella scansione completa e vediamo...

Se non basta, scarica File assassin che ti consente di specificare un file o un processo e distruggerlo al riavvio.

Ho appena pubblicato un articolo su questo software: Eliminare files che non possono essere cancellati con fileAssassin


Modificato da RAVEN - 01/Marzo/2013 alle 10:34



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 102.074 - Postato: 01/Marzo/2013 alle 11:47


Ciao. Si, sono andato in provvisoria, poi in windows, in sistem32, c'era la cartella MICROTECH, ha chiesto due volte la conferma e autorizzazione, poi ho cancellato prima il file exe e poi la cartella e ho riavviato. Ma non si e' cancellato niente, nemmeno con CCleaner. Adeesso faccio scansione con MALWAREBYTES e vedo , poi uso File assassin ,leggo istruzioni su file difficili da cancellare..poi ti faccio sapere :) grazie x ore



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 102.081 - Postato: 01/Marzo/2013 alle 18:42


Ciao- Fatta scansione con Malwarebytes ma non e' servita. Usato FILEASSASSIN come spiegate voi, sia in modalita' normale che provvisoria, mi cancella il file.exe MICROTECH, vado a vedere e vedo che la cartella in sistem32 di windows e' vuota. Cancello anche la cartella con Fileassassin, riavvio...e riappare messaggio di esplora risorse di VISTA : virtual box installer ha smesso di funzionare. si é verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma , e via di seguito ....
In Esegui c'e' la spunta su 3 righe di ORACLE VM VIRTUAL BOX e poi trovo : HKML\Software\microsoft\windows\currentversion\run.
Se scrivo Microtech nella ricerca con START in basso, appare questo risultato : PROGRAMMI , Microtech ; FILE : La cartella MICROTECH , il file microtech.exe e il file LAST AUTORUN LIST.
Però se vado in system32, NON c'e' piu' ne' la cartella ne' il file MICROTECH.EXE!!!!
E se chiedo APRI PERCORSO FILE , esce questo : WINDOWS-START MENU-PROGRAMS-STARTUP. ( Ho provato a cancellarlo anche da qui, ma riappare al riavvio).
Ma come é possibile che lo trova la ricerca MA non c'e' piu' in System32 ?????
Cancellando tutto mi conferma la cancellazione,poi uso CCleaner per togliere tutto quello che non serve.
Riavvio..e come se non avessi fatto niente!!!!!

Forse devo andare nel system32, nell'albero con tutti i file system e cancellare manualmente i file HKML ?
Oppure tentare di reinstallare l'intero programma che avevo disinstallato con Cleaner e poi cancellarlo di nuovo con CCleaner ?
Oppure..ditemi voi ... Io non saprei che altro fare. :( Grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 102.082 - Postato: 01/Marzo/2013 alle 20:17


Le scansioni andrebbero fatte da sistema scollegato da internet per evitare che voci di registro rimaste nel sistema richiamino nuovamente il download di files infetti...

Le 3 righe di ORACLE VM Virtual Box dove puntano ? dovrebbe dirti dove stanno i files...se ci sono li cancelli, se non ci sono disattivi le voci e le pulisci dal registro, o con ccleaner o a mano.

La disinstallazione della Virtual Machine che hai installato la dovevi fare con l'apposito uninstaller e non a mano perchè ora i riferimenti ai singoli files sono perduti e li devi cercare tutti a mano.

ad ogni modo eccoti una soluzione:

  1. Cancella le seguenti chiavi di registro:
  • (HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Oracle VM VirtualBox 3.2.10 r66523)
  • (HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\eg ui)
  1. Assicurati ora di visualizzare i files nascosti o di sistema e cerca ed elimina le seguenti cartelle:
  • C:\Program Files\Oracle VM VirtualBox 3.2.10 r66523

  • (C:\Document and Settings\All Users\Application Data\)

  • (C:\Documents and Settings\%USER%\Application Data\Oracle VM VirtualBox 3.2.10 r66523)

Ovviamente se la versione di VirtualBox è differente tu cerchi quella...è chiaro...


In ultima analisi, farei delle scansioni come suggerito nel nostro articolo sopra linkato Infezione da virus informatico: ecco cosa fare usando però altri strumenti oltre a malwarebytes...ovviamente scollegando internet!

(HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Oracle VM VirtualBox 3.2.10 r66523) - See more at: http://www.how-to-uninstall-program.com/uninstaller/uninstall-oracle-vm-virtualbox-3-2-10-r66523-oracle-vm-virtualbox-3-2-10-r66523-removal-oracle-vm-virtualbox-3-2-10-r66523-windows-uninstaller.html#sthash.PXfZxPub.dpuf



Modificato da RAVEN - 01/Marzo/2013 alle 20:24



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 102.084 - Postato: 01/Marzo/2013 alle 23:29


Grazie per il tempo che mi dedichi. Volevo dirti che il programma lo avevo disinstallato con CCleaner e non a mano...ma poi CCleaner si e' bloccato e dopo quasi un'ora che era cosi', ho dovuto forzare la chiusura e forse e' per questo motivo che non ha cancellato tutto. Chiamasi SFIGA !! :) Sono riuscito con REGEDIT ad entrare nell'editor delle chiavi, ho trovare nelle HKEY le 3 descrizioni sotto RUN , con microtech, e le ho cancellate a mano con ELIMINA. Forse ho risolto. Domani quando riaccendo me ne accorgo subito :) Chissa' che non sia finito tutto qui, speriamo :) Ti sapro' dire. Ciaooo



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,064 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni